pragelato dh??

sok

Biker popularis
7/12/06
95
2
0
Malcesine
Visita sito
Bike
Trek Slash
anche io concordo che un tracciato di gara aperto solo il sabato e la domenica metta un po' tutti sullo stesso livello, senza favorire magari chi il tracciato se lo sta provando da svariati giorni...

bellissima la foto, tracciato super natural!!!
 

stfn

Biker tremendus
20/5/05
1.214
0
0
Bergamo
Visita sito



Sono d'accordo con Demach ma capisco anche le ragioni degli altri.
C'è da dire che la pista è abbastanza ripida e lunga e le mani si affaticano presto, con 11 discese al sabato la domenica sarebbe decisamente critica, secondo me.
L'anno scorso entrambe le mie manches sono andate affanc causa blocco delle dita da metà pista in poi e di sabato ne avrò fatte non più di 5 o 6 ...
 

One3

Biker serius
27/2/08
106
0
0
Asti
www.speedybikerc.it
Non è tanto per il fatto di non poterla provare il venerdì o il sabato a piacimento... ma il fatto che la pista è inesistente.
Se poi mi dite che bastano qualche paletto a segnare dove si deve girare allora è tutto un'altro discorso.
Mancano i rudimenti minimi per una pista. I primi giri non capici bene dove mettere le ruote e continua di giro in giro a cambiare aspetto. Questo non va molto bene.
Anche a Commezzadura hanno fatto il Test Event per "battere" la pista in previsione del mondiale.
Qui occorre vedere se si fa Free-ride o Dh.
Io dico solo che ci vorrebbe un minimo di buon senso da parte dei gestori dell'impianto o da parte degli organizzatori per poter aprire la pista una settimana prima oppure spostare la gara.

Mi viene da ridere leggere qui che va benissimo la pista in perfetto stile "natural" quando poi si legge sul topi Caldirola che ci sono le ... buche!!
 
Reactions: sok

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
46
NoLi
Visita sito

la fai quest'anno? se siete un po' vengo a fare il disturbatore (visto che di salire in bici non se ne parla fino a luglio)

p.s. babbazz se alla domenica non senti più le dita è per colpa degli ettolitri di superalcolici scadenti che tracanni al sabato sera
 

kn1

Biker superis
10/2/07
402
-33
0
milan
Visita sito
io personalmente la vedo così :
in questo sport in italia di professionisti veri praticamente non ce ne sono. quindi alla fine durante la settimana siamo tutti impegnati chi a studiare chi a lavorare. è difficile pensare che uno si possa liberare il giovedì e venerdì per fare la ricongnizione a piedi e le prime prove come nelle gare di coppa. quindi succede, come l'anno scorso, che tutti si accalcano alla partenza delle seggiovia il sabato e creano code a volte anche di 1 ora (io ne sono stato testimone l'anno scorso). in più se ci si aggiunge che la pista non esiste diciamo che la situazione non è delle migliori. direi quindi che una soluzione più che logica sarebbe quella di aprire la pista una settimana prima, il che non favorirebbe poi tanto quelli che sono vicini, ma permetterebbe di battere il tracciato. se poi il comune non avvalla questa ipotesi per loro motivi interni allora forse converrebbe non farla nemmeno.
io che vengo da milano non penso di farla quest'anno, anche perchè di montare le gomme da fango sull'asciutto solo perchè il terreno è troppo morbido proprio non ne ho voglia.
ciao!!!
 

stfn

Biker tremendus
20/5/05
1.214
0
0
Bergamo
Visita sito



Molto probabilmente la farò -P ma non credo verremo in molti.


anche perchè di montare le gomme da fango sull'asciutto solo perchè il terreno è troppo morbido proprio non ne ho voglia.

barbone
 

sok

Biker popularis
7/12/06
95
2
0
Malcesine
Visita sito
Bike
Trek Slash
che la pista in se manca è vero, ma facendo girare della gente nel bosco qualche giorno prima cambierebbe solo che troveresti delle "arate" che molti finirebbero per seguire e non di sicuro una pista...e poi comunque chi fa tempi seri avrebbe delle traiettorie diverse sicuramente (come succede anche nelle piste preparate).

Io l'anno scorso mi son divertito, anche con scarsi risultati. La pista era tutto sommato alla portata di tutti senza punti troppo pericolosi (stile Cortina).
Poi i gusti son gusti...
 

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
33
terni, italy
Visita sito
in che senso??

salti grossi da divertirsi o salti fatti male?
numero: 2 salti...
uno sarà lungo due metri, l'altro non è un vero e proprio salto...ma se psi veloce sopra a questo pitrone all'inizio droppi...se mi ricordo bene...e poi alla fine u ndroppino di un metro che se li avessero le palle potrebbero fare un bel road gap da paura e invece rimane st'attraversamento che fa ridere...
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito

capisco.. cose semplici insomma!
 

neuro

Biker extra
14/9/04
760
-8
0
45
Piacenza
Visita sito
Pista seria....se si ha l'occhio sulle traiettorie ogni curva son secondi in meno...anche perchè la pista è in continua evoluzione...poi anche bella fisica...insomma una dh come si deve secondo me...tutta naturale. Poi va a gusti...c'è a chi non piace e preferisce qualcosa di più costruito.....
Ci si vede su!

Ciao
 

minchi@ !!! ma meno male !!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo