PontaronBike in Valpantena - 27 Febbraio 2011

nothingman

Biker urlandum
20/3/10
532
283
0
Verona
Visita sito
Bike
TRANCE 29 1 (GE) 2020
Ciao Ragazzi,
domenica scorsa volevo aggregarmi per la prima volta al vostro gruppo ma poi è saltato tutto per il maltempo...
Purtroppo domani non posso essere dei vostri causa impegni ma spero ci saranno presto altre occasioni!
Buona pedalata!
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.499
24
0
65
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
....e par fortuna non te stè ancora ben

Te ghe un concetto molto particolare de ripresa tranquilla Bobo, ma d'altronde il Mitttico Bobo non potrebbe essere da meno!!!
non riesco a capire che c'è di strano!...a BZ si scende e basta ed è una delle città più calde d'italia! Cmq non ci vado perchè sono solo per il viaggio e perchè ritengo che i partecipanti incontreranno non pochi problemi per la grande partecipazione unita ad un oggettivo limite di capienza delle funivie oltre alla elevata possibilità di avere uno scontro fisico e verbale con i pedoni (i sentieri interessati sono vietati alle bike)
La seconda opzione, ed è quella scelta, è venire con voi per una lenta risalita (la mia) e, forse, con almeno una discesa tecnica per non dimenticarmi come si fa! Naturalmente arriverò all'appuntamento del parcheggio del diamante di montorio in bike!
 

Rigel

Biker serius
7/8/08
259
0
0
lago di garda
Visita sito
come non detto dopo 2 ore di estenuante trattativa la macchina la tiene chi si porta in giro la bimba.... e la moglie non condivide il fatto che anche la bici sia una mia bimba

spero solo in un cambio idea dell'ultimo momento
 

deca78

Biker ciceronis
In primo luogo ringrazio tutti quelli che hanno partecipato all'escursione di domenica il Pontaronbike!!!

Giornata fantastica, cielo sereno, sole a mille, temperatura ideale, cosa chiedere di più?

Il tracciato è stato molto carino con spunti interessanti e varianti nuove!

Purtroppo ad un certo punto il gruppo si è smembrato ed una piccola parte ha deviato per un tracciato differente rispetto all'originale.

Non sono mancati alcuni problemi come le forature, ma comunque divertimento a mille, paesaggi fantastici e ottima compagnia.

L'unica nota dolente è stata l'assenza di quei personaggi che come al solito sono bravi a parole ma poi alla fin fine si dimostrano dei pacconari, che dicono NON MANCHEREMO, ma alla fin fine MANCANO (non parlo di coloro che a causa dello spostamento di data non sono potuti venire) ma di tutti coloro che a precedenti raduni in altre localita professavano interesse e voglia di girare, ma poi non vengono!!!

Grazie mille a tutti quelli che sono venuti e che si sono divertiti con noi, alla prossima!!!

A breve report con foto e video (vediamo cosa è venuto fuori!!!).
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
Grazie a tutti per la bella giornata trascorsa tra amici. Bei posti. Alla prossima.....

Ciao Gianni, ci siamo persi di vista a causa dello sdoppiamento involontario dei gruppi, ma alla fine a che ora siete tornati al park?
Io sono riestrato al parcheggio con Nomad41, Magna80 ed un altro biker di Villafranca, ma alle 11.45 voi non eravate ancora rientrati
 

Gianni Bike

Biker serius


Ciao Federico. Noi siamo rientrati, in ritardo, alle ore 12,00 causa forature capitate a due Bikers.... o-o
 

deca78

Biker ciceronis
Partire la mattina presto, se poi è domenica, è sempre dura. Alzati, come un Ninja sgusci fuori dal letto per non svegliare “il can che dorme”, come uno zombi arrivi in cucina e ingurgiti qualcosa per fare rifornimento di zuccheri, come un automa ti metti le scarpe e prendi la sacca (che hai preparato la sera prima, altrimenti chissa quanto roba dimenticherei a e poi giù in macchina.

Salgo dallo scivolo e rimango folgorato, il torpore si dirada e la nebbia mentale del sonno si dissolve e vedo il cielo azzurro, di un azzurro abbagliante, che quasi non ricordavo più, senza una nuvola, con il Monte Baldo innevato sullo sfondo, splendente e bellissimo come nelle famose cartoline Giapponesi del Vulcano Fujiyama e penso “Che spettacolo!!!”.

Sguscio tra le vie della citta, libere come non mai dal traffico cittadino, ed arrivo al luogo del ritrovo.

Come sempre pian piano le persone arrivano, facce conosciute, facce gia viste, facce nuove.... Ma comunque facce da bikers!!!



Dopo il consueto striptess al freddo (cavolo poteri pensare ad un camper riscaldato!!!) e le presentazioni del caso, pronti via!!!

Si parte verso la Valpantena, e deviamo per salire verso il Forte di Montorio, salendo per il Castello di Montorio tramite sentiero sbucando proprio dietro il Castello (cavolo proprio vero che non si finisce mai di scoprire varianti nuove!!!).

E’ il momento di alleggerirsi, la temperatura stà iniziando a salire e anche noi inizieremo la salita.



Via verso il Forte, avanti sulla dorsale della collina, passiamo tra vigneti e imbocco sentiero della fantastica single track fantasma di Remo....
Cavolo qui l’ultima volta c’era un bosco, ma dove è finito??
Incredibile come l’uomo possa distruggere la natura!!! Proseguiamo, con un po’ di rammarico, via veloci in sentiero e su, sempre più su verso i Maroni!!!!

Pedala pedala incrociamo tantissimi ciclisti, scambiamo qualche parola pedalando, ci fermiamo per riprendere fiato... Ed ammiriamo il fantastico paesaggio... Che dire??? Bellissimo!!!

Sembra strano pensare che la settimana scorsa proprio in questo posto ci fossero venti centimetri di neve (vedi report di Remo) ed ora sembra quasi primavera!!!



Un sorso d’acqua e via verso il Piccolo Stelvio, si scende??? No sempre avanti, raggiungiamo l’asfalto e proseguiamo in salita sulla maledetta Gualiva! Ma quanto tira sta strada?

Finalmente arriviamo alla fine di questa salita, non lo credevo possibile!!!

Da qui in avanti, inizia la discesa, giù a capofitto, tutti in fila indiana, in un batter d’occhio prendiamo velocità, iniziamo a saltellare tra le rocce e radici nella boscaglia, passiamo tra gli ulivi... E qualcuno buca!!! Beh quasi da manuale, non c’è uscita seria senza foratura!!! No problem, un po di pausa e un po di sole fanno sempre bene, si sta cosi bene che zzzzzzzzzzz.

Di nuovo tutti in sella, ai Maroni, via in direzione Pradelle, giù per il sentiero che ci porta al Forte di Montorio e.... Seconda foratura. No problem ormai siamo esperti, pit-stop, e via verso le Fontana delle Fate.

Arrivo al punto di partenza!!! Cosa rimane da dire... Bellissima giornata, ottima temperatura e bella compagnia, grazie ancora a tutti!!!


Uno dei 5.000.000 modi di usare il Kwind Emissioni Zero ideato da Remo.


Il Deca che prende il sole e cerca di riprendere le forze!!!


SupremeDJ Remo all'opera!!!


La filosofia di lavoro Italiana, 3 guardano ed 1 lavora!!!

Altre foto qui!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo