peso vs forma

Logreq

Biker perfektus
Senza offendere nessun medico in generale, ma credo che il mio alimentarista sia uno che ne dovrebbe capire abbastanza visto che è stato medico nutrizionista di una squadra di calcio che si chiama "Benfica" squadra di calcio a livello internazionale. Ha avuto come pazienti ciclisti e professionisti di altri sport. Prima di darmi il regime alimentare mi ha fatto fare tantissime prove, soprattutto un analisi del mio corpo per capire peso e struttura e da li è giunto alla conclusione del mio peso forma.
Quindi non è roba vista in tv ne tantomeno con l'uso di prodotti strani o pubblicità varie, non sono alimentazioni prese da servizi di tg o cose strane.
Io credo che prima di scrivere sarebbe bello informarsi in modo specifico per capire ciò che si sta scrivendo.
Poi qui se ci sono dei professionisti, (a me sembra che ci sia solo una persona molto presuntuosa e che parla e scrive tanto per farlo) ben vengano e ci facciano un'analisi specifica per capire dove certi alimentaristi sbaglino.

Detto questo ringrazio vivamente e pubblicamente coloro che hanno scritto con il mio stesso pensiero.

Logreq
 
Reactions: sat32

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
24
Visita sito
Bike
alcune
Ragazzi ma le reputazioni vengono date proprio per queste cose, visto che non l' ha fatto ancora nessuno comincio io. @the runner 5 post nel forum e usi gia un atteggiamento arrogante nei confronti degli altri utenti , se continui cosi dubito che altri in futuro ti prendano in considerazione
 

Logreq

Biker perfektus

Giustissimo!!!




Qui siamo in due spero di riuscire prima di te
 
PER "THE RUNNER":

apparte il fatto che mi trovo d'accordo con tutti quelli che ti rimproverano un pò per il modo in cui posti le tue fantomatiche idee da nutrizionista, vorrei farti partecipe del fatto che in televisione al giorno d'oggi al massimo ci puoi guardare i documentari sui pinguini e sperare che almeno quelli siano realmente "veri", e non girati in qualche riserva spacciata per circolo polare.

Premesso questo mi sa che non dovresti mica senteziare su cose che non conosci, e lasciar fare il proprio lavoro a quei professionisti che di nutrizione, diete e quant'altro, magari hanno studiato per anni prendendosi anche qualche laurea, ed iscrivendosi all'albo dei medici.

Per ultimo ma non meno importante, io sono più basso di te di un centimetro e peso 81 kg, allora siccome da quel che scrivi sono 20 kg in più di te, dovrei dedurre che sono un obeso...
E come mai ho la massa grassa pari al 2,7% misurata con strumenti adatti, e non in televisione da qualche fantomatico pagliaccio.
E come mai pedalo come un treno senza alcun problema per 50 km di fila.
E come mai non ho nessun malore, in qualsiasi condizione di caldo, freddo o altro.
E come mai da anni pratico, snowboard, nuoto, calcetto, mtb e altro e le mie articolazioni non ne hanno mai risentito. (sai di solito sono le prime a partire quando si è sovrappeso)

Mi sa, che se qui c'è qualcuno che si è fatto male i conti, sei tu, e ti consiglio di dare ascolto al tuo papi (che come si legge in altri post) ti dice che sei troppo magro, e farti un giretto da un nutrizionista serio (che di norma paghi) per farti dare una dieta ed un'allenamento serio e mettere su qualche kg di muscoli, vedrai che poi pedalarei anche meglio e con risultati migliori.
 
Reactions: sat32

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Senza aprire altri tppic lo metto qui... vorrei buttare giù 5-6kg, sono 1,78mt x 77kg, sono sempre stao intorno ai 70/72kg.
Quello che "mi frega" più di tutto sono gli spuntini fuori pasto, non mi basta una mela e specialmente nel pomeriggio, se non butto giù qualcosa di solido mi viene proprio mal di pancia e a volte anche mal di testa... esiste qualcosa che "riempia" lo stomaco con poche o pochissime calorie?
 

simone olivero

Biker extra
14/3/09
752
0
0
LA GRANDA
Visita sito

io ho il tuo stesso problema fino a quando un amico mi ha consigliato di bere molta acqua e di avere sempre la bottiglietta dietro con me ha funzionato ora riesco a mangiar due frutti verso metà pomeriggio e non patir la fame
 

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
CON LO SPECCHIO! ed il plicometro.

Il resto sono tutte perdite di tempo.

straquoto lo specchio, io guardo anche la definizione delle vene, quanto queste sono visibili a riposo, non dopo aver sollevato dei pesi dato che la pressione arteriosa le gonfierebbe assieme ai muscoli accentuandole. Secondo me sono un'ottimo indice:

vene invisibili >> normopeso e leggermente sovvrapeso
vene in rilievo >> buon stato di forma
capillari e striature muscolari in risalto >> anoressici o agonisti o bodybuilder "professionisti"

cmq non per fare l'avvocato di The Runner, tra l'altro discussione di più di un mese fa ma mi piacerebbe chiarire alcune cose dato che potrebbero servire a tutti: Sentire un nutrizionista che indica come pesoforma quasi 80 kg ad una persona alta 1.75 e altri che dicono di avere una percentuale di massa grassa del 2.7% qualche dubbio su questi professionisti lo fa venire a pure a me...
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Sparare un peso forma senza conoscere nel dettaglio "TUTTO" di una persona è una grande cavolata galattica....almeno quanto fare una dieta al buio.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Anche il tema "vene" lascia il tempo che trova.

Prima di tutto: di quali vene parliamo? Le vene degli avambracci interni si vedono a quasi tutti, quella sul bicite a molti sportivi, quella sul petto o sul bicipite femorale..beh...siamo già nel campo dei "casi rari"...

Prova ad essere in buono stato di forma (e natural, in tutto e per tutto) e far uscire le vene sul dorso...o sul basso ventre...

Il tema vene dipende da un infinito insieme di fattori, compreso lo spessore ed il colore della pelle.
 

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito

beh penso che ogni sportivo debba conoscere il suo corpo e interpretare i cambiamenti che con l'attività fisica avvengono.

Ti dirò che io non mi definisco di certo magro, ma le vene sulle braccia, sulle gambe e sull'addome (una sola in verità... :D) le ho sempre avute leggermente in rilievo, ora che con la bella stagione mi alleno di più e meglio sto notando che il peso corporeo resta stabile ma le vene sono più in evidenza, segno questo che la percentuale di grasso corporeo sta scendendo senza perdere troppa massa magra. Almeno io la penso così, magari mi sbaglio... forse devo andare dal medico a farmi misurare la pressione!!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito

Il fatto è che non puoi estendere "al mondo" ciò che vale (forse) per te...

 

Peste

Biker novus
13/1/09
1
0
0
brescia
Visita sito
Forse il "peso forma" è solo un sinonimo per descrivere che ti senti bene...

L'importante è che quando vai in bicicletta non hai problemi fisici o strane sensazioni...se poi è una questione di estetica...beh!! Quello è solo un'altro paio di maniche!!!

L'anno scorso pesavo 5 kg in più è le vene in rilievo le ho sempre avute....
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Quando giocavo a pocker con la bottiglia di Jack Daniel sulla dx avevo sempre una vena sulla tempia in bella evidenza....

AHAHAHA

 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
5
0
63
Catania
Visita sito
la verità è che su questo argomento può essere detto e scritto tutto e il contrario di tutto...
troppe variabili legati a mille e mille elementi soggettivi e anche di natura genetica rendono impossibili, a mio avviso, ogni tipo di generalizzazione e calcolo che possa avere una benchè minima applicazione pratica...
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
46
CAGLIARI
Visita sito
ragazzi la storia delle vene non ha un riscontro diretto con la forma,o meglio,è ovvio che quando ci si allena poi sono piu evidenti(anche perche si pompa piu sangue),ma il fatto che si vedano o meno è dovuto sopratutto al fenotipo del singolo.ci sono poi,come detto da DOGO,una miriade di condizioni che possono farle apparire di piu o di meno,tra cui anche l assunzione di alcuni farmaci,oppure un bel laccio emostatico sul bicipite.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo