Purtroppo questa bici è vecchia e la ho acquistata da un privato che non possedeva il manuale, proprio per quello chiedo qua, se hai altre informazioni e riesci a fornirmele te ne sono gratoC'è scritto sul manuale della tua mtb.
I manuali si scaricano in pdf da un pezzo, che bici è?Purtroppo questa bici è vecchia e la ho acquistata da un privato che non possedeva il manuale, proprio per quello chiedo qua, se hai altre informazioni e riesci a fornirmele te ne sono grato
Purtroppo ho gia provato a cercare ma non si trovano, comunque è una Kona Operator del 2012 da Downhill, solo che l'ammortizzatore e quello riportato nell'immagine sopraI manuali si scaricano in pdf da un pezzo, che bici è?
Secondo me con 12Nm vai tranquillo...ma aspetta cosa dicono gli altri.Purtroppo ho gia provato a cercare ma non si trovano, comunque è una Kona Operator del 2012 da Downhill, solo che l'ammortizzatore e quello riportato nell'immagine sopra
ok, grazie, pero ho gia controllato sul sito della fox ma il manuale dell'ammortizzatore non si trova e andare a mettere a caso i Newton Metri non e per niente sicuro, se hai altre informazioni e riesci a suggerirmele te ne sarei grato.Per stringere correttamente le viti di fissaggio del telaio dell'ammortizzatore *Performance Series Van RC Fox* (2013, 200 mm di escursione), è importante seguire le specifiche del produttore per evitare danni sia all'ammortizzatore che al telaio.
Torque (coppia di serraggio) consigliato:
Per le viti di fissaggio, la coppia di serraggio raccomandata solitamente per gli ammortizzatori *Fox* (in particolare per la serie Performance) è di *15-25 Nm* (Newton-metri).
Ti consiglio di verificare sempre nel manuale dell'ammortizzatore o del telaio per assicurarti che le specifiche precise per il tuo modello siano indicate. Se non hai il manuale, puoi anche trovare questa informazione nel sito ufficiale Fox o contattare un rivenditore autorizzato Fox.
Suggerimenti:
1. *Utilizza una chiave dinamometrica*: Per evitare di danneggiare il telaio o l'ammortizzatore, è importante utilizzare una *chiave dinamometrica* che ti permette di impostare esattamente la coppia di serraggio desiderata.
2. *Lubrificazione*: Se le viti sono soggette a rottura o incollamento, puoi applicare un po' di *lubrificante anti-bloccaggio* sulle filettature. Tuttavia, evita di esagerare.
3. *Controllo finale*: Dopo aver serrato le viti, fai sempre un controllo finale per assicurarti che non ci siano allentamenti.
Questo il suggerimento di Chatgtp
ok, comunque grazie mille!Secondo me con 12Nm vai tranquillo...ma aspetta cosa dicono gli altri.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?