parere su KONA stab supreme

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
 

Ed ora veniamo a te Theseo,innanzi tutto benvenuto sul forum, qui come sempre troverai ki è pro o contro Kona come ogni qual volta si apre un topic su un argomento bike,per il momento nn ho mai visto molti forumendoli dare dei consigli giusti in modo da poterti dare le risposte ai tuoi quesiti.
Partiamo dal fatto ke hai poca esperienza nel mondo della dh, il mio consiglio se tu nn avessi x le mani questo affarone (da nn lasciarsi scappare) sarebbe quello di cominciare con un discreto usato da 170 o 200 (poi dipende anke dalla conformità dei tuoi percorsi) cosi da far un pò di pratica e col tempo poi capire tante piccolezze ke la tua bike ti riserva.
Io quando o cominciato avevo un big hit expert(bella bike) poi dopo 1 anno e 1/5 ho comprato una stinky supreme e per trovare un settaggio giusto ciò impiegato 5 mesi tra prove, provine e balle varie ed adesso sono un felice possessore di una stab supreme.
In ogni caso ke tu compri questa o un'altra bike l'importante e ke ti diverta.........
 

bighit_73

Biker extra
PAROLE SAGGEo-oo-oo-o
 

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
38
Roma
Visita sito
....hill ha vinto i mondiali con una bici da 16 kg scarsi... se questa la sunday originale...


Spendici soldoni sopra e vedi che la porti a 16kg pure te. Resta il fatto che il telaio Sunday di Hill è totalmente factory, come quello che ti compri tu in negozio. Il telaio della stab pesa di più in partenza (quindi portarlo al peso della IH è gia piu difficile in partenza).

Quello che rende la bici leggera sono i componenti montati, tipo le ruote dt da AM, la forca ad aria (Barel usa molla) e tante piccole cosette che insieme fanno arrivare la biga a 16.4Kg. Non mi pare sia un peso irraggiungibile anche da noi comuni mortali, a patto di avere i soldi necessari per arrivarci.
 
 
 

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
38
Roma
Visita sito
 

demach

Biker tremendus
26/10/04
1.137
31
0
spritz_zone
Visita sito
be semplicemente perchè è regressiva, secondo è troppo aperta di sterzo , ma tu ci hai fatto gare???
 
be semplicemente perchè è regressiva, secondo è troppo aperta di sterzo , ma tu ci hai fatto gare???

Si qualche garetta lo fatta, (ma nn ho una gran passione x le gare) xò ti posso assicurare ke i percorsi ke frequento sono un campo di addestramento niente male (parole della campionessa del mondo) e ti posso assicurare ke per trovare un settaggio abbastanza buono un pò x tutto ciò impiegato 5 mesi e sono passato da un big hit ad una stinky s. due mondi conpletamenti diversi su come si conportano sul persorso.
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
ma è logico che i campioni abbiano delle bici modificate perchè devono evolvere il mezzo. di solito infatti l'ultima versione dell'evoluzione race dell'anno corrente è la bici di serie dell'anno successivo
 
 

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
38
Roma
Visita sito
 
 
V

vikvik

Ospite

dajje ma sto tipo voleva solo un parere su una bici.........

mica le menate del mondiale ...patapim patapam

e come se vai a comprare una Fiat Punto e il venditore ti dice che Shumi con la Ferrari (che è del gruppo fiat ) ha vinto un botto di mondiali......cosa razzo centra

daga tra a un stupid
prendila
 

gyxer

Biker serius

tant'è vero (se non ho visto male) che la versione successiva è usccita di serie con le tue modifiche.. io ho avuto una kona stab'04 e posso dire che: l'ammo con serbatoio separato, vanilla non so cosa, è un portento. l'escursione viene usata tutta(come giusto che sia!!!!), io purtroppo avevo l'ammo con una molla troppo morbida e ogni tanto faceva fine corsa. Se ti fidi a schiacciarla giù in curva gira più che bene. In fase aerea i kiletti in più si sentono, ma è questione di abitudine e di fisico. Spiana molto bene le asperità e da parecchia confidenza. Lo sterzo a volte tende a rivelarsi falso(dovuto all'angolo aperto) ovvero la sterzata non è lineare, e dopo qualche decina di gradi va in sovrasterzo, ma dopo qualche uscita la conosci..

Quindi, indubbiamente è una buona occasione, prima discegliere provane altre se puoi!
 

fabietto79

Biker ultra
6/7/06
691
-38
0
46
Brogliano (VI)
www.myspace.com
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=76730

con la stab si fa anche questo!!! anche se è un cancello

però un consiglio serio ti posso dare...se vuoi fare dh pura prendila perchè è una vera occasione..ma se quando andrai in giro tipo alle 2lpes e mezza giornata la passi a girare in park oppure ti diverti a saltare a mio parere ti diverti molto di più ad esempio con una stinky
 

kona coiler

Biker serius
7/5/11
221
1
0
Parre (BG)
Visita sito
io ho questa kona stab SUPREME e non deluxe!!!!!!!! ( che per altro vorrei vendere..) ossia nb le forke e il gruppo shimano saint.. comunque.. con l'ammo arretrato RC4 hai il baricentro più basso e vaia missile nelle alte velocità. Nello stretto devi avere delle accortezze. Nei salti è grandiosa. Poi ripeto anche qui... una bici da DH è come un vestito: bisogna provarlo. Non esiste dh bella o brutta. A parte quella bici di pininfarina del benzinaio!! ahhaha ciaooo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo