Parco delle Groane

rufus

Biker superis
28/2/03
455
0
0
54
milano-pordenone
Visita sito
ieri, per la prima volta, sono uscito e mi sono "avventurato" attraverso il parco, ma avendone visto una mappa solo una volta, mi è sembrato subito un dedalo di sentierini in cui è molto facile perdersi, cosa direi sconsigliabile se il giro parte alle 19:00...

ora, vengo al dunque....chi tra voi conosce bene/abbastanza bene il parco, in un percorso che idealmente potrebbe partire da Baranzate (rotonda Esselunga/Decathlon), si snoda lungo il parco e poi ritorna a Baranzate?
io abito a Milano zona v.le Certosa e vorrei cercare il percorso suddetto che mi permetta di fare un allenamento serale di circa 60 km

ovviamente, se l'anima pia ha voglia di sgambare in compagnia (scusate la banale rima), ben venga :-o :-o :-o

saluti
rufus
 

aleinich

Biker perfektus
30/5/04
2.788
0
0
51
apolide!!
Visita sito
io ci sono andato spesso in passato. Ma puoi anche chiedere ad alex adrenalina, speedy (se non sbaglio anche lei ne sa qualcosa)... Calcola che io (e tu sai come pedalo) facevo 22 km in 55 min. Se va bene tu in 55 min lo fai 2 volte!
 

@kiki@

Biker ciceronis
24/7/04
1.441
0
0
saronno
Visita sito
Ciao!

Io lo attraverso per un piccolo pezzettino il parco groane!

Ci entro da lazzate e d esco a Lentate sul seveso per spingermi fino all'abbazia di Cermenate!

Faccio un paio di volte quella salita e poi me ne torno a casina!

Prova a chiedere a Speedyfaustilla, forse lei e' piu' pratica del luogo, anche se ultimamente lei e il suo gruppo si spingono piu' verso il Parco Pineta a mozzate!

:-?

KIKI
 

franky

Biker serius
10/11/04
182
7
0
milano
Visita sito
Io ne conosco una buona parte, ma probabilmente altri sentieri sarebbero da scoprire. Sarei molto interessato ad allenamenti serali un paio di volte la settimana, lavoro permettendo. Abito a quarto raggio, quindi si potrebbe andare assieme. Le mie medie sullo sterrato, però, sono di circa 20 km orari (domenica mi sono fatto 40 km in un paio d'ore), quando giro da solo. Quindi uscendo tardi, potremmo fare 20-30 km al massimo. Se ti va, mi farebbe piacere. Ovviamente l'invito vale anche per gli altri che hanno risposto. Mandatemi un mp...

ciao

franky
 

rufus

Biker superis
28/2/03
455
0
0
54
milano-pordenone
Visita sito
ok, grazie a tutti quelli che mi hanno risposto...diciamo che l'intenzione è di fare un 60 km circa, ritmo variabile, a seconda di come ci gira la gamba...stasera mi sono fatto la martesana e ho un punt anche per giovedì...ma se qualcuno volesse combinare per martedì prossimo.. :prost: :-o :-o , diciamo quindi una uscita a settimana come minimo, così non abbandono gli amici della martesana!

a risentirci!!

rufus
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
48
Limbiate (MI)
Visita sito
Io la parte da Bollate a Senago non la conosco affatto, ma la parte da Limbiate a Lazzate la conosco abbastanza bene.

Se vuoi fare una sgambata veloce, e intendo veloce in km/h, basta che ti butti dentro in zona città satellite e segui la ciclabile principale. Da Limbiate a Lazzate/Misinto, sola andata, sono 15 km +o-.

Invece se vuoi buttarti nei sentierini mezzo ai boschi, è un po' un casino. Diversi sentieri sono ciechi e parecchi altri non ti riportano sulla ciclabile. L'ideale è trovare qualcuno che faccia un giro con te e ti faccia vedere.
 

Stornello

Biker novus
23/11/06
43
0
0
Lake Erie/Milano
Visita sito
Io e i miei amici ci pedialiamo spesso per ora alle groane... tieni conto che abbiamo appena preso le bici.
Partiamo dalla zona di Bollate/ Senago e risaliamo fino a Lazzate/ Lentate.
Preferiamo i sentierini alla strada ciclabile, ma secondo me è consigliabile farli solo in giornate dove gira poca gente, altrimenti credimi trovi un sacco di gente e sei costretto a fermarti, sopratutto tra Solaro e Ceriano...
ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo