Prime anticipazioni per il 2006
Venerdi 18 novembre 2006, ad Entratico, il comitato Orobie Cup si è incontrato per definire le prime importanti decisioni per lanno 2006...
La stagione 2005 è appena terminata e già per noi di Orobie Cup è iniziato il 2006. Venerdi 18 novembre, presso lOratorio di Entratico (Un grazie di cuore al parroco Don Angelo Pezzoli per la disponibilità) ci siamo trovati per mettere le basi per la prossima edizione del circuito orobico.
Nel programma della serata molte questioni sul tavolo: orari di partenza, iscrizioni, new entry, date, premiazioni ecc... ma andiamo con ordine.
Lorario di partenza, sentiti anche gli atleti attraverso il sondaggio effettuato in quel di Caravaggio, verrà mantenuto alle ore 09:30 per tutte le manifestazioni (Unica deroga alla ValCavallina SuperBike che potrà variare tale orario). Lidea del comitato era di anticipare la partenza alle ore 9.00 però sentiti gli atleti si è pensato di lasciare, come per questanno, la partenza alle ore 9.30: mezzora per i biker che devono percorrere parecchi chilometri è comunque un tempo importante, soprattutto se è domenica mattina!!!
Capitolo iscrizioni, nota dolente per noi organizzatori: 400/450 iscritti, 250 partenti. Per ovviare a questo problema difficilmente risolvibile abbiamo pensato una soluzione che dovrebbe premiare chi decide di iscriversi con anticipo alle gare, non penalizzare chi intende iscriversi durante la settimana antecedente la gara (Con il metodo classico dei fax o del modulo sul nostro sito Internet) e riammettere chi intende iscriversi la domenica mattina, facendogli versare una piccola quota in più oltre la normale quota di iscrizione. I dettagli precisi verranno presentati su questo sito Internet e sulla brochure informativa di Orobie Cup 2006, appena definiti nei dettagli.
Nuove gare allorizzonte. Prima di anticipare le new entry per il 2006 è bene ringraziare i ragazzi di Caravaggio per limportante contributo per la gestione di tre anni di Orobie cup che, per il 2006, hanno deciso di lasciare il circuito, una decisione difficile, da parte loro, ma per problemi logistici/organizzativi, hanno deciso di prendersi una pausa, almeno per il 2006 da Orobie Cup.
Anche Ghisalba, nel 2006, non farà parte del nostro circuito per evidenti problemi palesati nel corso delledizione 2005, questo però non precluderà una partecipazione per le prossime edizioni. Le gare che subentrano alle due sopra citate, anche se in periodi diversi, sono Suisio prova di pianura in programma nel mese di maggio e Rovetta, gara in programma lultima settimana di settembre.
Il calendario per 2006, ancora da definire ma già ben imbastito, verrà ufficializzato venerdi 25 Novembre 2005 in occasione della classica riunione in Federazione, dove il nostro federato Roberto Mazzoleni, incontrerà tutte le società organizzatrici.
Al momento possiamo solo elencarvi, in ordine di organizzazione, le gare che faranno parte del nostro circuito:
1° Prova: Bottanuco
2° Prova: Viadanica
3° Prova: Entratico
4° Prova: Suisio - New entry
5° Prova: Villa di Serio
6° Prova: Peia
7° Prova: Parre
8° Prova: Monte Farno
9° Prova: Trescore Balneario (Valcavallina Superbike)
10° Prova: Rovetta - New entry
11° Prova finale: Sorisole
Continua....