On-One Fatty Bundle kit

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.738
610
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie

Sono orientato sull'acquisto di una FAT e credo proprio che seguirò il tuo consiglio di una "doppia" monocorona, con la sola differenza che accoppierei alla corona da 30 una piccola da 24 (e non 22).
Ovviamente dietro farò la trasformazione col 42.
Secondo te, un cambio XT shadow+ a gabbia lunga è adatto a questa soluzione?
Infine, volendo proprio passare ad un monocorona puro (e lì mi orienterei su un 28T) bisogna necessariamente cambiare guarnitura, giusto?
Si trova qualcosa in giro per le FAT?
Grazie
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.499
24
0
65
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel

dunque, la corona piccola da 22 io l'ho scelta perche già c'era e poi se faccio 30 mi piace fare anche 31, nel senso che non vedo lo scopo di non avere un rapporto più morbido ancora , per spingere c'è il 30 che con l'11/42 ci fai quasi tutto, il 22 lo uso solo quando sono in of road estremo e poi lo tengo per tutta la giornata e se trovo che con il 42 è troppo morbido scalo sul 36 o su quelli sotto, certo che se ho bisogno di un 22/42 ce l'ho mentre con la tua idea no!!!! perchè rinunciare?

un 28T lo puoi metterw benissimo anche sulla guarnitura esistente, lo inserisci al posto della grande, e se la vouoi in singola vera togli il 22 o 24 se hai quello, ema bada ben che la linea catena ne risente un pochino sul 42 si, il cambio che dici va benissimo, anche se io preferisco i sram perchè nelle versione plus cambiano meglio
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.738
610
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Terrei il 24 perché è quello presente di serie. Poi francamente credo che un 22/42 sia al limite dello stallo...
Sei sicuro che possa montare un 28T? Mi pareva di aver capito che c'era il problema che poi la catena vada a toccare i bracci della guarnitura...
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.499
24
0
65
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel

no con il 22/42 non si va in stallo perchè usato solo quando serve, quando la potenza delle gambe non è in grado di frullare e quando la erta è veramente dura... anzi, io in certi confronti ho notato che si viaggia più spedito di coloro che usano il 22/36, si fa mezza pedalata di più ma se l'amico non ce la fa va più piano producendo stanchezza e affaticamento muscolare... credimi, non si barcolla ma lo fa piuttosto chi molla!!!

per il 28 forse hai ragione ad avere dei dubbi però quando ho comnprato il mio 30 da on one ricordo che c'era in listino pure il 28 ... forse aveva il passo per sostituire la piccola cosi al posto della grande metti un bush per l'estetica e se è così non avresti nessun problema nemmeno di linea catena
 

river71

Biker tremendus
27/10/10
1.013
0
0
soresina
Visita sito
Ma il 30 non ha interasse 104!!?? Col 28 è impossibile..
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.215
596
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of

Ciao. Ti sono poi arrivati i cerchi?
Avresti un link al sito del produttore o ancora meglio al negozio dove li hai presi? (anche pvt)
grazie
 

1115MARCO

Biker serius
19/4/09
181
1
0
castelli romani
Visita sito
Bike
Giant reign
sul sito che hai linkato ci sono cerchi al max di 47mm, tu da quanto li hai presi? io li vorrei comprare almeno da 70 mm come gli originali..ma non voglio il carbonio...a buon prezzo avete qualche consiglio?
 

river71

Biker tremendus
27/10/10
1.013
0
0
soresina
Visita sito
sul sito che hai linkato ci sono cerchi al max di 47mm, tu da quanto li hai presi? io li vorrei comprare almeno da 70 mm come gli originali..ma non voglio il carbonio...a buon prezzo avete qualche consiglio?
Io li ho presi da 47mm...non sono cerchi da fat ma da trial!! Li montero con le gomme da 4" li provo e poi vi diro come vanno!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo