Occhio all'Etilometro!!

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
E chi ti dice che non ci siano?
da una breve ricerca su google sembrava proprio così..

Capisco la logica, ma è una logica errata. I controlli disposti per il conseguimento della patente o del brevetto commerciale di volo sono diversi, così com'è diverso tra patente B e professionale, e si capisce benissimo il perchè, altro che discriminazione.
ancora, non era quello che stavo dicendo. la discriminazione che dicevo era tra chi è stato beccato (che quindi debba fare controlli piu seri) e chi non è mai stato beccato. che poi la patente sia diversa, grazie al beneamato ciuffolo-.-

Voglio dire che se ti fermano e sei sopra a 0,8 g/l commetti un reato, di cui resta traccia e che può avere conseguenze: o in forza di leggi e regolamenti (il primo esempio che mi viene in mente è il porto d'armi o la partecipazione a concorsi) o per libero e legittimo arbitrio di un privato (per esempio un possibile datore di lavoro).
E questo indipendentemente, lo ripeto, dalla sospensione della patente.
la fedina si autopulisce dopo x anni, mi pare tre.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.472
2.035
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Se risulti positivo all' etilometro è inutile stare a cercare scuse, è perchè hai assunto dell' alcol: per avere 0.9 g/l di alcol nel sangue altro che babà, devi aver assunto (secondo le tabelle ministeriali) da 70 a 90 cc di superalcolico a stomaco vuoto o da 120 a 180 a stomaco pieno...

Quanto al "solo in Italia" provate ad andare ubriachi alla guida di un qualsiasi veicolo in qualche paese europeo o peggio negli USA, e poi ne riparliamo.

Quoto quel che dice Sembola. Il limite è 0.5, chi è oltre, è un pericolo per sè e per gli altri a circolare. Multa sacrosanta. Riguardo al ritiro della patente mi sa che si parla di aria fritta:
[url]http://www.quattroruote.it/notizie/legal/codice-della-strada-tutte-le-novita[/URL]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo