Ciao gente,
vorrei chiedervi un consiglio su un nuovo progetto di trasformazione in chiave grave di una commuter di fascia bassa che ho acquistato usata a prezzo stracciato: una kona Dew
[url]http://2014.konaworld.com/dew_plus.cfm[/URL]
vorrei installare piega, comandi e guarnitura da strada. Attualmente la bici monta un Alivio M4000 9v con pignoni 11-34 8V al posteriore e tripla anteriore 28-38-48 con deragliatore altus.
Vorrei mantenere l'alivio e le 8v (o al massimo passare al 9v, visto che mi pare il cambio sia un 9V) ma sempre con pignoni fino al 32 almeno. Per la guarnitura vorrei mettere una compact 50-34 sostituendo il deragliatore con uno per doppia
Passo alle domande:
1. Avete una coppia di comandi 2x8 o 2x9 compatibili con lAlivio da consigliarmi?
2. Sostituire il MC a perno quadro esistente con un GXP è possibile senza problemi? C'è un metodo per verificare prima dell'acquisto che le pedivelle e le corone non diano problemi con il carro posteriore?
3. La sostituzione dei freni idraulici con dei meccanici è plug & play? I dischi e gli adattatori per le pinze sono standard o necessitano dei propri? La mia idea è di passare dai teatro di serie a degli avid BB5 o degli Hayes CX5
Infine domandona finale: secondo voi mi conviene economicamente cercare un gruppo completo e metterlo su così comè?
Grazie!
vorrei chiedervi un consiglio su un nuovo progetto di trasformazione in chiave grave di una commuter di fascia bassa che ho acquistato usata a prezzo stracciato: una kona Dew
[url]http://2014.konaworld.com/dew_plus.cfm[/URL]
vorrei installare piega, comandi e guarnitura da strada. Attualmente la bici monta un Alivio M4000 9v con pignoni 11-34 8V al posteriore e tripla anteriore 28-38-48 con deragliatore altus.
Vorrei mantenere l'alivio e le 8v (o al massimo passare al 9v, visto che mi pare il cambio sia un 9V) ma sempre con pignoni fino al 32 almeno. Per la guarnitura vorrei mettere una compact 50-34 sostituendo il deragliatore con uno per doppia
Passo alle domande:
1. Avete una coppia di comandi 2x8 o 2x9 compatibili con lAlivio da consigliarmi?
2. Sostituire il MC a perno quadro esistente con un GXP è possibile senza problemi? C'è un metodo per verificare prima dell'acquisto che le pedivelle e le corone non diano problemi con il carro posteriore?
3. La sostituzione dei freni idraulici con dei meccanici è plug & play? I dischi e gli adattatori per le pinze sono standard o necessitano dei propri? La mia idea è di passare dai teatro di serie a degli avid BB5 o degli Hayes CX5
Infine domandona finale: secondo voi mi conviene economicamente cercare un gruppo completo e metterlo su così comè?
Grazie!