Nuova Jr.t

donzauker

Biker novus
11/12/03
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Ho recentemente acquistato una jr.t 2004 qr.20 ed ho notato due caratteristiche :
1. La forcella monta molle molto morbide .Nel mio caso (peso c.a.72kg)la durezza delle molle mi permette di sfruttare il 100% dell'escursione.Attenzione però che se siete solo 2/3kg più pesanti potrebbe diventare un problema.
2.La velocità di ritorno della forcella è molto elevata. Non essendo regolabile nel ritorno,ho sostituito l'olio originale 7.5W con un olio 10w ma sembra essere cambiato pochissimo.
Qualcuno ha notato gli stessi problemi????Possibili soluzioni??Sono in attesa di risposte anche dal sito Marzocchi .Grazie Mille oo[]
 

teobike77

Biker popularis
19/8/03
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Robbiate
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Io ti consiglierei di insistere sulla densità dell'olio, visto che è l'unica operazione complatamente reversibile.
Magari prova a metterne un po' in piu' per renderla piu' dura...dovrebbe funzionare...

Ciao!!!

Teobike
 

Trail

Biker velocissimus
4/11/02
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www.urbantrails.tk
:shock: La JrT ha la regolazione del ritorno interna!!!

Quando la prendi nuova e la monti avere
il ritorno abbastanza sfrenato e' cosa normale
su qs forca.
Cambiare la viscosita' dell'olio o modificarne il livello
viene fatto per regolare la frenatura in compressione
in velocita' e intensita'.
Se vuoi modificare la frenatura in estensione,
devi svitare i tappi di precarico,recuperare
le rondelle sottostanti (se sotto i tappi 2004 ci sono),
mandare a pacco la forca,togliere le molle e
infilare la chiave esagonale quella
bianca fornita con la forca
e regolare i REGISTRI INTERNI!!!
 

Trail

Biker velocissimus
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Bareggio (Mi)
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donzauker ha scritto:
La velocità di ritorno della forcella è molto elevata. Non essendo regolabile nel ritorno,ho sostituito l'olio originale 7.5W con un olio 10w ma sembra essere cambiato pochissimo.
Qualcuno ha notato gli stessi problemi????Possibili soluzioni??Sono in attesa di risposte anche dal sito Marzocchi .Grazie Mille oo[]

Dal sito Marzocchi dovresti scaricarti il manuale
se non ce l'hai e leggerlo che c'e' scritto tutto!
:eek: o-o :°°(:
 

leroy

Biker ultra
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Prima di tutto fai un`po di rodaggio... poi regola il preload e il rebound interno e poi comincia a fare panico ;]]] Io ho una 2002 e funziona che e` una meraviglia... il modello 03 funziona meglio facendo un by pass, per il 04 non ho idea.
 

leroy

Biker ultra
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Bisogna fare un buchetto non so dove... per migliorare lo scambio dell`olio... l`ha comunicato la marzocchi, l`ha fatto il migliore dei meccanici in Slovenia pochi giorni fa ad un` amico... in garanzia... Informati meglio da loro.
 

lupo

Biker extra
28/11/03
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leroy ha scritto:
Bisogna fare un buchetto non so dove... per migliorare lo scambio dell`olio... l`ha comunicato la marzocchi, l`ha fatto il migliore dei meccanici in Slovenia pochi giorni fa ad un` amico... in garanzia... Informati meglio da loro.

Urka, propio un'intervento chirurgico...Grazie per la info!
 

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