nuova bici... qualità/prezzo

angelodt

Biker novus
ciao a tutti è arrivata l'estate e sto penando di cambiare bicicletta... vorrei una mtb abbastanza leggera, freni a disco e, possibilmente, bella esteticamente. Mi hanno detto che la bici con il miglior rapporto qualità/prezzo è la rockrider 5.3, è vero? è una buona bici? potete descrivermela un pò? comunque per adesso ho 250/300 € ma con qualche sacrificio, e qualche prestito, riuscirò ad arrivare ad una buona cifra
grazie in anticipo!!!
 

-luca92-

Biker novus
4/2/11
29
3
0
udine
Visita sito
Bike
Rockrider ST 900
io da circa un anno possiedo una rr 5.3 e posso dire di essermi trovato bene. l'unica pecca sono i freni perchè bisogna spesso tararli..... per il resto si comporta bene sia su sterrati leggeri e un pò impegnativi sia su asfalto. la sospensione va benissimo grazie anche al fatto che si può bloccare in caso di salite
 

Makmayo

Biker superis
10/4/11
307
1
0
?
Visita sito
descrivertela in che senso?

http://www.decathlon.it/rockrider-53-id_8138504.html

Il prezzo è ottimo, la forcella è un entry lev, quella che viene montata anche in molte altre bici che costano di più. I freni a disco meccanici sono forse l' unico punto debole di questa bici (aggiungono peso ma forse di vantaggi rispetto ai vbrake molto piu leggeri non se ne vedono molti).

Io sto usando da 2 settimane dei freni a disco idraulici su una bici che costa il doppio della 5.3 e nella mia zona sono tutti stradoni con dossi e curve. Gia questo sistema frenante mi lasciano un pò perplesso, tanto che domani andrò a farli controllare dal meccanico.
Da quando uso la mtb stò diventando assai spericolato, le moderne mtb con sospensione sono parecchio stabili e ti permettono di raggiungere velocità anche sostenute, con freni meno efficenti probabilmente sarei gia andato a sbattere da qualche parte.

Secondo me i freni a disco meccanici sono un vezzo niente altro, se hai occasione guarda anche la trek 4300 disc , ha un cambio meno buono ma freni migliori (idraulici) e nella variante Matte Bronze è veramente bella.

http://www.trekbikes.com/us/en/bike...us/en/bikes/mountain/sport/4_series/4300_disc
 

Makmayo

Biker superis
10/4/11
307
1
0
?
Visita sito
per dirne una ho raggiunto i 68 km in discesa!!!

ok ma quanto ci hai messo poi a fermarti?

gia sono appena appena soddisfatto dei freni che monto, immagino con i meccanici sarei già una polpetta.

Un tempo ero abituato 15 anni fa ad usare delle bmx tutte rigide che se andavi a 15 km in discesa saltellavano tutte , avevano i v-brake e se frenavi ok ti fermavi.

Oggi con la mia mtb faccio gli sterrati e corro al doppio (sui sassi grossi come monete) e la bici non scarta mai , saltella poco e molto molto piu stabile ma la velocità c'e (è che non te ne accorgi) .
Se avesse i v-brake dell epoca della mia bmx ci metterebbe 200 metri a fermarsi o peggio sarei gia andato dritto ad una curva.
 

-luca92-

Biker novus
4/2/11
29
3
0
udine
Visita sito
Bike
Rockrider ST 900
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito


dipende dai v-brake!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo