Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SandroRiz

Biker superis
8/7/12
409
28
0
Alto Adige
Visita sito
alla fine quale hai scelto? Ciao

la Cube... intendiamoci la Genius è una bellissima bici ma ho paura che me ne pentirei: troppo uguale alla mia attuale (una genius del 2004 da 120mm) e troppo "race"... cara Scott, non siamo tutti dei Nino !

la definisco una bici che sale come una XC e scende come una AM, mentre la Cube sale come una AM ma scende come una enduro (imho ovviamente)

forse è anche effetto placebo (10mm in piu e 1 grado di angolo sterzo in meno non sono mostruosi) ma su alcuni ripidoni della CAIDom con la scott tiravo i remi in barca, con la cube mi sentivo molto più sicuro e li facevo. Poi magari tra un paio di anni rimpiangerò il fantastico blocco totale e la comodità del twinlock, ma ho voglia per le prossime stagioni di farmi qualche rossa/blu di qualche bike park con più tranquillità e divertimento

queste 2 foto (forca giù e sella su e viceversa) mi sembrano eloquenti sulla doppia personalità (tipo Jekyll tanto per non fare nomi )

 

brillo71

Biker serius
10/8/12
244
1
0
AMI
Visita sito
Bike
MTB e BDS
Cube stereo. 27,5?
Modello?
Grazie. Ciao
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Beh! se la metti così ok.
Io intendevo in merito a come rende la bike in salita/discesa, non a come rende il manico del biker in salita e discesa .......
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
A breve il twin scott andrà in pensione, infatti esiste già il Float CTD Remote, che è un ammo con blocco totale e propedal e remoto, che sulla carta è molto meglio del Nude2 che non ha il propedal. Ho sia l'RP23 ed il Nude1 e quindi so quello che affermo. Poi su una AM il blocco a manubrio non serve, perché se la usi per quello che è nata è facile che la salita la fai non col blocco, ma nemmeno col propedal inserito.
 

SandroRiz

Biker superis
8/7/12
409
28
0
Alto Adige
Visita sito

il Float CTD (che era sulla cube, purtroppo per loro scelta la versione non remote) anche in modalità Climb non bloccava del tutto, anzi... È vero che pedalando (anche fuori sella) si sente poco, ma il nude è un'altra cosa (un sasso fermo e rigido! se poi te lo dimentichi e prendi un drop sono ...zzi ma quello è un altro discorso).

Poi è vero che la usi molto di più in traction/descend, ma ogni tanto un po' asfalto per arrivare al bosco io lo devo fare e lì non mi faceva schifo (così come non disdegnavo muovere un pollice invece che andare a cercare due levette diverse distogliendo la vista dalla strada)
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Ho la Spark 2011 e la Nerve AM 2011. Il blocco lo uso solo su asfalto e tra il Traction del nude e il propedal del Fox non esiste confronto (e il nude ha il 15% di sag ed il Fox lo tengo al 35%).
Ma penso che si debba guardare anche il rapporto prezzo/montaggio che per Scott è troppo alto
 

SandroRiz

Biker superis
8/7/12
409
28
0
Alto Adige
Visita sito

quindi meglio il fox ?
allora tanto meglio... vuole dire che la mia decisione pro-Cube è ancora più sensata
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.892
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

è il solito discorso, gatt1...tasselli poco pronunciati, un look poco aggressivo, una solidità discutible, un passato da nascondere...non è ben vista da chi è o ritiene di essere aggressivo sui trails.

coloro che invece amano la scorrevolezza chiudono un occhio, si tappano il naso e ci fanno i dislivelli grossi.
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
La NN la danno di serie sulla commencal meta am che mi arriverà in settimana, in versione 2.25 davanti... E dietro una rocket ron 2.25... Ancora peggio.
Monteró il NN dietro e per l'anteriore ho comprato un hans dampf trailstar evo... E il rocket ron lo tengo per l'estate...

Sinceramente, appena potró, cambieró anche il NN
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
57
Francavilla al mare
Visita sito


è il bello della mtb. ognuno ha un suo modo di andare in bici, percorsi da fare e preferenze.

non esiste la gomma universale per tutti e per tutto
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito

Adesso che viene la brutta stagione se fossi in te sostituirei subito il NN, magari con l'idea di tenerlo come muletto o per farci qualche giro estivo assieme al RR.
Io tra il Nobby 2.4 e il Minion exo supertacky 2.5 che monto ora ho notato una bella differenza su tutti i fondi, ma sopratutto sulla roccia umida. Vale la pena buttare una 40ina di euri per una miglioramento del genere secondo me.
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito

Tanto dietro va bene quasi tutto ho voluto spostarla dietro appunto per quello che dici te... e davanti provo questa famigerata hans dampf, che ho visto a Padova, in mescola Trailstar, e che sembrerebbe piuttosto morbida!!

Tanto la NN la finisco subito e ci piazzo una Ibex 2.25 appena posso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo