Nuova 888: già rotta...

gerald

Biker popularis
Sabato ho comprato la nuova 888 rc2x, bella, molto bella... Ma non l'avevo ancora pagata che il pomello inferiore di regolazione della compressione si è spaccato (troppo esposto, perno troppo sottile). Per fortuna mi ha dato un'altra forcella.
A chi c’è l’ha, conviene regolare la compressione poi smontare il pomello.Seno molto probabilmente serve cambiare la cartuccia se si spacca il perno(come nel mio caso)…
 

gerald

Biker popularis
Non ho ancora potuto provarla (vedi tempo di m...a di questo WE). L'ho solo provata cosi per impostare le regolazioni. Ho grassato un po i steli perche all'inizio non era molto scorevole, poi andava meglio. Ho anche avuto il problema che mancavano 2 mm per infilare completamente la piastra superiore, devo fresare la serie sterzo.
Oltre questo mi sembra piu progressiva.
Vedremo quando il tempo lo permetra...
 

enrimoli

Biker forumensus
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io sono passato dalla jr t a questa quindi non so quale sia la differenza, ma la rcx fa paura negli in serimenti in curva e ti para il culo anche nelle situazioni peggiori...
 

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
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Raubling
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Potrei sembrare pedante, ho già scritto a riguardo in altri topic...

La 888 può accogliere tubi sterzo + serie sterzo sino a max 160 mm di ingombro, come riporta il manuale marzocchi http://www.bike-board.net/community/photoalbum/showphoto.php/photo/342/cat/522

se la mtb ha il tubo sterzo troppo lungo, la forka nun ce stà!! Fresare la serie sterzo non mi sembra il massimo... Tra l'altro, parlo x esperienza personale sulla 888 2004, rispettando la quota di 160 mettendo la piastra inferiore a limite massimo sullo stelo, rimane circa 1 cm di canna oltre la piastra sup. In sostanza la piastra sup non deve andare a filo del tappo. Libero di fare quello che vuoi, x carità, ma se non usi la bici solo x andare dal panettiere ci farei un pò di attenzione...e la garanzia è l'ultimo dei problemi. Posso dirti che io sulla scream uso la piastra inf ribassata risse, ma la sup orignale ad M del 2004 proprio perchè la mia scream taglia M non rispetterebbe la quota.

Tra l'altro mi sembra di ricordare che per Monster (sicuramente) e Shiver vi fossero 2 versioni di piastre sup proprio x ovviare a questo handicap.

Auguri x la fresata.
 

rikipiace

Biker tremendus
14/7/05
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Jedi ha scritto:
Potrei sembrare pedante, ho già scritto a riguardo in altri topic...

La 888 può accogliere tubi sterzo + serie sterzo sino a max 160 mm di ingombro, come riporta il manuale marzocchi http://www.bike-board.net/community/photoalbum/showphoto.php/photo/342/cat/522

se la mtb ha il tubo sterzo troppo lungo, la forka nun ce stà!! Fresare la serie sterzo non mi sembra il massimo... Tra l'altro, parlo x esperienza personale sulla 888 2004, rispettando la quota di 160 mettendo la piastra inferiore a limite massimo sullo stelo, rimane circa 1 cm di canna oltre la piastra sup. In sostanza la piastra sup non deve andare a filo del tappo. Libero di fare quello che vuoi, x carità, ma se non usi la bici solo x andare dal panettiere ci farei un pò di attenzione...e la garanzia è l'ultimo dei problemi. Posso dirti che io sulla scream uso la piastra inf ribassata risse, ma la sup orignale ad M del 2004 proprio perchè la mia scream taglia M non rispetterebbe la quota.

Tra l'altro mi sembra di ricordare che per Monster (sicuramente) e Shiver vi fossero 2 versioni di piastre sup proprio x ovviare a questo handicap.

Auguri x la fresata.
tu che usi la piastra Risse,hai mai avuto problemi?ne dicono quasi tutti male di queste piastre,io le ho appena prese e devo montarle.....le monto tutte e due o come ha fatto tu tengo quella superiore marzocchi?ciao grazie....
 

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
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Raubling
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La mia risse non ha mostrato problemi (scusa ma mi sto toccando lì...). è ben serrata, non stretta a morte, e non riporta crepe (come invece è capitato a Christian), controllata sabato in maniera puntigliosa.

Ho notato che circa il 70% delle 888 sono montate male, credo per colpa di marzocchi che ha inciuccato le quote degli steli, Le Norco quasi tutte non rispettano la fatidica quota, hanno un tubo sterzo bello lungo,...nessuno è mai morto. Che ti posso dire, vuoi fidarti?
Io ci ho pensato su e preferisco avvicinare le piastre al di sotto del limite 160, mi sento + sicuro. Una cosa è certa, se la piastra sup è a filo del tappo, stringendo serri il filetto del tappo stesso e se devi svitarlo dimenticandoti di smollarla rischi di s-------re il filetto stesso.
Ripeto IO uso inferiore risse e sup 2004 con 2 distanziali da 5mm (10 in tot), se vai sul tipoc del beigua day in PiemonteLiguria c'è un primopiano della mia scream.
 

rikipiace

Biker tremendus
14/7/05
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Jedi ha scritto:
La mia risse non ha mostrato problemi (scusa ma mi sto toccando lì...). è ben serrata, non stretta a morte, e non riporta crepe (come invece è capitato a Christian), controllata sabato in maniera puntigliosa.

Ho notato che circa il 70% delle 888 sono montate male, credo per colpa di marzocchi che ha inciuccato le quote degli steli, Le Norco quasi tutte non rispettano la fatidica quota, hanno un tubo sterzo bello lungo,...nessuno è mai morto. Che ti posso dire, vuoi fidarti?
Io ci ho pensato su e preferisco avvicinare le piastre al di sotto del limite 160, mi sento + sicuro. Una cosa è certa, se la piastra sup è a filo del tappo, stringendo serri il filetto del tappo stesso e se devi svitarlo dimenticandoti di smollarla rischi di s-------re il filetto stesso.
Ripeto IO uso inferiore risse e sup 2004 con 2 distanziali da 5mm (10 in tot), se vai sul tipoc del beigua day in PiemonteLiguria c'è un primopiano della mia scream.
....vado a vederla al volo...grazie per le specifiche.....
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
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Varazze
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fedeFR ha scritto:
oggi è toccato a me. Tornato alla macchina mi sono accorto che il pomello era saltato (chissà dove fra i boschi), speriamo senza fare danni. Qualcuno di voi sa se è possibile ordinarlo alla Marzocchi?
il funzionamento sarà divino, ma sta 888 mi sà che ha il problema della fox, con sto pomello che rimane attaccato...alla prima pietra. Aspetto ancora un pò a prenderla:? :? :cry: :cry: :pirletto: :pirletto: :!: :!:
 
B

bikeworldextreme

Ospite
nessun problema, vai dal tuo meccanico e fattelo ordinare,guarda insieme a lui se oltre il pomello non ti sei perso altro da sotto,o ti ritrovi a doverlo ordinare in un secondo tempo:saccio:
 

Maxgr81

Biker poeticus
trilli ha scritto:
il funzionamento sarà divino, ma sta 888 mi sà che ha il problema della fox, con sto pomello che rimane attaccato...alla prima pietra. Aspetto ancora un pò a prenderla:? :? :cry: :cry: :pirletto: :pirletto: :!: :!:
io giro da 10 mesi con la fox e ho ancora il mio pomello... se tieni su il suo tappo di alluminio li risparmi molte botte... e vi assicuro che sassi da me c è ne a iosa... il 601 è tutto un sasso e ne ho piliati parecchi...
 

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