novellini a Verona e dintorni

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
Non farti schiacciare dai blocchi psicologici.....
La fortuna di caricare la bici in macchina, è quella di poter cambiare sempre destinazione, io con 30/40min di macchina sono o sulla pedemontana VR o sui berici o sugli euganei o sul Garda, tengo famigliola con 2 figli e una moglie contraria alla bici
....ma riesco incastrare tutto!
...e in estate fare pure un'uscita a metà settimana......dalle 6 alle 7.30 del mattino
....e poi vado al lavoro!!!!
 

Traiano

Biker urlandum
Non sono "blocchi psicolocici" come dici tu (anche se in modo scherzoso): busogna vedere ciò che uno cerca.
Io capisco chi si spara 6/7000 km all'anno in bici e se è quello che cerca buon per lui (per me può farseli anche con la gomma posteriore sgonfia ed un sacco di cemento sul manubrio ). Però per quanto mi riguarda è un livello che non m'interessa, sarebbe più che altro una costrizione tendente al fanatismo (ripeto PER ME).
Cerco di spiegarmi meglio, mi puace farlo ogni tanto il trasferimento in macchina, ma non sempre: troppo tempo che impiegherei lo spendo più volentieri verso altre cose.
Di certo, per il fattore MTB, mi piacerebbe abitare nelle zone in questione piuttosto che nella bassa
 
Anche davanti al negozio Bcicli al fine settimana c'è il ritrovo dei Tranquilli del Team, se ben ricordo è alle 9.00. Mezzora prima partono, invece, gli Scatenati ed è meglio lasciarli andare
Anch'io propongo delle uscite al fine settimana ed anche in notturna, durante la settimana, ed in base a chi c'è il ritmo viene adeguato. Zona partenza Montorio/Grezzana.
Ciao.
 

DIAZEVR

Biker tremendus
24/7/12
1.161
29
0
58
Golos Angeles (Vr)
Visita sito
Scherzi a parte:
del Piccolo Stelvio che mi dici? In molti mi hanno consigliato di provare a farlo (una di quelle rarissime volte che caricherò la biga in macchina )

E' una piacevole salita (molto breve) immersa nel verde, un piacere per gli occhi in qualunque stagione, parte di un percorso che ti può portare fin su a Cerro o altrove o fare più volte come anello, come faceva Fabio che credo sia titolare del miglior tempo su Strava.
 
Il Piccolo Stelvio è fantastico, ma io sono di parte visto che ci abito molto vicino, anzi vicinissimo...infatti lo faccio almeno 2/3 volte alla settimana
Mi stavo dimenticando di dire che anche a Zevio c'è Ivan Croce del Team Omap che organizza uscite corali. Lui, oltretutto, è istruttore MTB qualificato e sta facendo crescere anche dei ragazzini, penso che potresti unirti a lui senza problemi.
Ciao.
 

Traiano

Biker urlandum
Fra il Piccolo Stelvio e la Pissarotta, secondo te, qual'è più difficoltosa per un "novellino"?
 
Fra il Piccolo Stelvio e la Pissarotta, secondo te, qual'è più difficoltosa per un "novellino"?

Sono due salite diverse: la prima è sterrata, con tornanti, è lunga 1,9 km. e dislivello di circa 200 mt.; la seconda, bitume, molto più lunga, progressiva a parte qualche dentino velenoso e consigliabile fare in estate perché si insinua in una valletta stretta, umida e molto fresca.
Sinceramente, preferisco il Piccolo Stelvio, la Pissarotta la uso esclusivamente per trasferimenti veloci in quota.
Ciao.
 

Traiano

Biker urlandum
Solo 2 km....pensavo di più. Ricevuto comunque


Te lo chiedevo per la Pissarotta sono riuscito a farla (da Mizzole fino al Cerro) ora vorrei provare (con il caldo) il piccolo Stelvio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo