Notturna in riva all'adige

DADEFLY

Biker superis
27/10/08
320
0
0
Verona
Visita sito
MERCOLEDI’ 23 NOVEMBRE 2011


Armatevi di luci su bicicletta e casco e preparatevi ad affrontare la riva dell’Adige in piena oscurità , ritrovo alle ore 19.00 presso la sede di FOCUS ITALIA Via Garofoli 305 A 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)


La partenza è prevista alle ore 19.30 trasferimento dalla Sede verso l’Adige via pista ciclabile, si percorrerà l’Adige in direzione Zevio per proseguire verso Ronco d’Adige per un totale di circa 50 km.


Al rientro dall'escursione ci fermeremo a mangiare al PEPPERONE .L’uscita è aperta a tutti, si raccomanda l'uso del casco e di un adeguato impianto di illuminazione, fascia o giubbotto catarifrangente (come previsto dal Codice della Strada).Al fine di poter disporre al meglio la serata si chiede di dare la propria adesione tramite mail all’indirizzo [email protected] indicando il proprio nominativo o direttamente in sede Focus Italia.

in caso di pioggia la serata verrà rimandata
 

DADEFLY

Biker superis
27/10/08
320
0
0
Verona
Visita sito
La prima notturna con partenza da Focus Italia San Giovanni ha riscosso una grande partecipazione al di sopra delle aspettative. Complice una serata poco fredda e non umida sono stati ben 41 i biker partenti (tra questi vi erano pure tre ciclo-crossisti con tanto di bici da corsa con le ruote tassellate) guidati da Ivano Croce, esperto conoscitore degli sterrati che costeggiano L’Adige tra il Pestrino e Santa Maria di Zevio.


Il giro è stato decisamente interessante e suggestivo, partiti da San Giovanni abbiamo subito puntato direzione Verona costeggiando l’Adige dentro a un continuo single-track boscoso.
in questo tratto la fila di faretti nella notte pareva quasi continua ed interminabile, arrivati al Ponte del Pestrino abbiamo cambiato versante dell’Adige invertendo anche la direzione di Marcia puntando Bosco Buri. Superato lo stesso un lungo tratto sterrato in argine prima piuttosto sassoso e poi su fondo sterrato molto pulito ci ha portato fino a Zevio, qui ancora una volta abbiamo attraversato l’Adige per chiudere il giro puntando San Giovanni lungo una velocissima strada bianca che di fatto ha acceso le velleità agonistiche di alcuni decisamente impegnati ad inseguire la coppia ciclo-cross di Lamacart che è parsa quasi imprendibile.

Decisamente un ottimo debutto questa notturna con 37 km percorsi in circa 2 ore da tutto il gruppo, dopo un veloce “cambio d’abito” in magazzino da Focus la serata è proseguita al vicino Peperone per un ottimo terzo tempo condito con l’immancabile birrozza media.



Ringraziando tutti per la partecipazione vi diamo appuntamento per la prossima notturna del 14 dicembre, questa volta si pedala nel centro di Verona….

by papataso
 

Classifica giornaliera dislivello positivo