povera Rally!!! che farà tutta sola-soletta in garage??
se vuoi te la porto fuori io ogni tanto a sgranchirsi le sospensioni....
Adesso dirò qualcosa che potrà suonare come una presa in giro per chi, come voi adesso e come me fino ad un anno fa, sta vivendo un brutto momento (sì, lo so, è un pò troppo lungo questo "momento"), ma, vi assicuro, lo dico con il "senno del poi" in quanto, essendoci passato, so di cosa parlo.
Sono stato anch'io "vittima" del mobbing: subito dopo che la mia vecchia azienda (S) fu acquisita dall'azienda in cui lavoro ora (L) ma in cui lavoravo anche prima di licenziarmi e andare in (S), mi sono pippato 2 anni di
catena di montaggio a tirare le solite 4 viti (con tutto il rispetto per chi si scartavetra i gabbazisi tirando le solite 4 viti in catena di montaggio!): io che erano 10 anni che andavo in giro per il mondo ad installare macchine, che mi sapevo gestire il lavoro, i viaggi, i clienti... e tutto perchè mi ero licenziato da (L) per andare in (S)!! A seguito dell'acquisizione di (S) da parte di (L), sono iniziati i "soliti balletti" di ristrutturazione aziendale, esubero personale, cassa integrazione, mobilità ecc, e ovviamente io ero tra i "fortunati a ballare" questo balletto. Ho passato un "momento" (durato 5 cazzo di anni!) che stavo malissimo, ero cattivo e incazzato con il mondo intero, anche in famiglia andavo tutto storto (santa donna la Baby che mi ha sopportato), se sputavo in terra facevo un buco tanto era il veleno che avevo dentro. Penso anche di essere caduto in una sorta di depressione: non mi interessavo più di nulla, odiavo alzarmi alla mattina per recarmi in fabbrica (quando lavoravo), odiavo alzarmi la mattina sapendo che quel giorno non andavo in fabbrica, odiavo alzarmi alla mattina! Mi sentivo un'inutile merdaccia che non aveva più nessun interesse in nulla, non so se ho reso l'idea...
Poi...poi piano piano le cose hanno cominciato a cambiare, sempre in meglio, sempre di più, fino ad arrivare all'anno scorso quando sono rientrato nella azienda (L) dopo 12 anni da quando mi licenziai, sono entrato perchè alcune persone che mi conoscevano bene hanno fatto carte false per avermi lì, al punto di esporsi in prima persona con il presidente del gruppo (lui che come parola d'ordine ha: "chi va via da (L) non ritorna più dentro"). Adesso? Adesso sto da dio: le persone che mi hanno voluto lì sono più che soddisfatte di essersi esposte per me, il presidente continua a non far rientrare chi se n'è andato ma è contento di me ( mi è stato riferito da persone vicine al presidente), io sono sereno, sia in fabbrica che in famiglia, insomma da dio!
Tutto questo "pippone" è per dirvi che se avete seminato bene (e conoscendovi ne sono sicuro!), arriverà anche per voi il momento del "raccolto"