NOSTALGIA: NON SO COSA SIA (quando si sta insieme)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
3
0
Venezia Giulia.
Visita sito


ma con pochi mm di rise ti cambia cosi tanto l'assetto in salita? strano....

col lavoro?
si , quasi sempre a casa.... ma mica tutti!
cè chi fa tanta cassa.... chi pochissima, chi niente o quasi.
ci siamo capiti vero?
ho saputo che hanno domandato di andare a lavorare il 25 aprile in alcuni reparti..... ci siamo ricapiti vero?

cosa devo dire o fare?
io ormai ci ho messo una pietra sopra. per me il discorso è chiuso. con tutte le conseguenze del caso.
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
49
Visita sito
purtroppo non ci sono... riparto a fine maggio!

andre quando torni?
tra l'altro non so se riesco a venire in settimana con tutta l'acqua che sta buttando...
ma riusciremo a vederci prima o poi?

ma con pochi mm di rise ti cambia cosi tanto l'assetto in salita? strano....

la piega e` parecchio piu` lunga di quella che avevo di serie , e ho anche cambiato l'attacco
e` un po tutto l'insieme che mi ha cambiato la posizione in sella
pago qualcosina in salita per giovarne decisamente in discesa


mi spiace fratello
suppongo che in cassa ci vadano i personaggi scomodi...
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
3
0
Venezia Giulia.
Visita sito

calcola che il manubrio più largo però abbassa anche il busto e compensa il rise, perchè l'apertura di braccia maggiore fa andare il corpo più giù.
io uso pedalare anche con la sella molto avanzata. questo in salita avvantaggia molto.., ed in discesa no problem perchè c'è il telescopico.

guarda, sulla cassa, ed in generale sulla vita di fabbrica , io non posso parlarne qui pubblicamente, per motivi che puoi immaginare.
ma grazie ad una persona che mi sta aiutando, sto iniziando a scrivere un libro.
dopo 15 anni di fabbrica, e di operaio metalmeccanico, ho parecchie cose da dire e da raccontare.
cose che per via di un'opinione pubblica moralista e perbenista oltre ogni limite non vengono mai fuori.
io ho le mie storie e le mie verità da raccontare. però confesso che sono tanto stufo di tutto questo.
so che la situazione è davvero pessima, ma io con l'industria ho chiuso. ho raggiunto il burn out e non ne voglio più sentire.
qualunque cosa riserverà il futuro, so solo che sarà un campo completamente diverso.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
27.701
18.455
0
55
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

Hai tutta la mia comprensione...come ti capisco...eccome se ti capisco...
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito

Per me va bene così!
Dalla foto si capisce male ma se provo a fare un ragionamento intuisco che il cavo del dera entri a sx per uscire al centro della scatola del MC.
Quello del cambio, invece, entra a destra per correre dal tubo obliquo al fodero basso destro. Per me questa è l'unica maniera per non incrociare i cavi.
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
purtroppo non ci sono... riparto a fine maggio!

povera Rally!!! che farà tutta sola-soletta in garage?? se vuoi te la porto fuori io ogni tanto a sgranchirsi le sospensioni....



Hai tutta la mia comprensione...come ti capisco...eccome se ti capisco...

Adesso dirò qualcosa che potrà suonare come una presa in giro per chi, come voi adesso e come me fino ad un anno fa, sta vivendo un brutto momento (sì, lo so, è un pò troppo lungo questo "momento"), ma, vi assicuro, lo dico con il "senno del poi" in quanto, essendoci passato, so di cosa parlo.
Sono stato anch'io "vittima" del mobbing: subito dopo che la mia vecchia azienda (S) fu acquisita dall'azienda in cui lavoro ora (L) ma in cui lavoravo anche prima di licenziarmi e andare in (S), mi sono pippato 2 anni di catena di montaggio a tirare le solite 4 viti (con tutto il rispetto per chi si scartavetra i gabbazisi tirando le solite 4 viti in catena di montaggio!): io che erano 10 anni che andavo in giro per il mondo ad installare macchine, che mi sapevo gestire il lavoro, i viaggi, i clienti... e tutto perchè mi ero licenziato da (L) per andare in (S)!! A seguito dell'acquisizione di (S) da parte di (L), sono iniziati i "soliti balletti" di ristrutturazione aziendale, esubero personale, cassa integrazione, mobilità ecc, e ovviamente io ero tra i "fortunati a ballare" questo balletto. Ho passato un "momento" (durato 5 cazzo di anni!) che stavo malissimo, ero cattivo e incazzato con il mondo intero, anche in famiglia andavo tutto storto (santa donna la Baby che mi ha sopportato), se sputavo in terra facevo un buco tanto era il veleno che avevo dentro. Penso anche di essere caduto in una sorta di depressione: non mi interessavo più di nulla, odiavo alzarmi alla mattina per recarmi in fabbrica (quando lavoravo), odiavo alzarmi la mattina sapendo che quel giorno non andavo in fabbrica, odiavo alzarmi alla mattina! Mi sentivo un'inutile merdaccia che non aveva più nessun interesse in nulla, non so se ho reso l'idea...
Poi...poi piano piano le cose hanno cominciato a cambiare, sempre in meglio, sempre di più, fino ad arrivare all'anno scorso quando sono rientrato nella azienda (L) dopo 12 anni da quando mi licenziai, sono entrato perchè alcune persone che mi conoscevano bene hanno fatto carte false per avermi lì, al punto di esporsi in prima persona con il presidente del gruppo (lui che come parola d'ordine ha: "chi va via da (L) non ritorna più dentro"). Adesso? Adesso sto da dio: le persone che mi hanno voluto lì sono più che soddisfatte di essersi esposte per me, il presidente continua a non far rientrare chi se n'è andato ma è contento di me ( mi è stato riferito da persone vicine al presidente), io sono sereno, sia in fabbrica che in famiglia, insomma da dio!
Tutto questo "pippone" è per dirvi che se avete seminato bene (e conoscendovi ne sono sicuro!), arriverà anche per voi il momento del "raccolto"
 
Reactions: andre77

Tc70

Entomobiker
20/4/11
27.701
18.455
0
55
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

Hai sicuramente ragione...ma non tutti hanno una azienda (L) che prenda un ex operaio (S)...nella mia (M) se chiude...chiude per sempre e non c'è nessuna (G) o (H) disposta ad assorbire (M)...e disposti ad accollarsi i milioni di euro di debito fatto con mezzo mondo...quindi pur avendo seminato bene,se (M) chiude...tutta la semina che ho fatto ,va a farsi benedire,se vado in un azienda (R)...dove sicuramente avrò una decurtazione di stipendio e un contratto a termine...sta sicuro che il mio sputo a terra sarà ancora più acido e velenoso del tuo...
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
3
0
Venezia Giulia.
Visita sito
Tutto questo "pippone" è per dirvi che se avete seminato bene (e conoscendovi ne sono sicuro!), arriverà anche per voi il momento del "raccolto"

nein.....
purtoppo io ho terra bruciata intorno. non c'è alcuna speranza che la situazione per me possa migliorare.
la questione è lunghissima da spiegare, del resto in 15 anni ne sono successe di cose....
appena faremo un giro in bici insieme, se vuoi ti racconto qualcosa.... (non tutto perchè sennò ci vogliono 150 km di giro ed io è tanto se ne faccio 40 ahahaaha )

cmq di rospi e veleno ne ho ingoiato tanto ,ma tanto, ma cosi tanto..... e sai qual'è la cosa peggio? che ora si aspettano che dopo tutto questo veleno io cago zucchero. anzi lo ritengono doveroso.

basta, non vado avanti perchè non voglio tediarvi con le mie storie. ho avuto tanta fortuna nella mia vita, tante bellissime cose, e quindi sono contento comunque.....e tutte le esperienze vissute mi hanno portato ad essere quello che sono....ed io (modestia) sono estremamente orgoglioso di me stesso, e non farei cambio con nessuno e nulla al mondo.
per cui avanti cosi a testa alta. la vita corre veloce (ed è pure cortina) e non starò certo a guardare lo show dagli spalti no?

ps: ma come è il tempo la da voi?
qua è una settimana che piove mezza giornata si e mezza no. anzi, prima sole che spacca..... nuvole, pioggerellina..... mezz'ora di pioggia torrenziale, poi di nuovo goccette..... poi si rasserena, sprazzi di sole..... anzi no, di nuovo pioggia.....
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
49
Visita sito

da standing ovation
 

lecs

Biker superis
28/12/12
471
14
0
Napoli
Visita sito
Tempo fa su uno dei canali culturali che seguo (che palle starete pensando, meglio di Mtv sicuramente xD) fecero un programma sul lavoro operaio degli inizi dell industrializzazione italiana. Le vostre parole digitali avranno assenza di cadenze, saranno più forbite e astruse, più piatte ma fondamentalmente raccontano la stessa triste verità. Una verità sempre verde nel nostro paese, ovvero che l'operaio, già dalla sua nascita, è stato deprezzato rispetto alla sua incommensurabile importanza. Nell era del postmodernismo, dell'importanza esagerata data alle informazioni e del sistema utilitaristico che vige su ogni forma di sistema occidentale, si è perso il valore delle persone, a discapito di quest'ultime. Io non conosco il lavoro in fabbrica, pur essendo un operaio, ma ho spesso lavorato nello stabilimento di Pomigliano D'Arco e se cè una cosa che ho fiutato in quel sito è la puzza di stantio, di vecchio. I capitalisti hanno, da sempre nella nostra penisola, preferito accumulare introiti sottobanco e da bravi cristiani cattolici (magari fossero stati protestanti!) al primo avviso di calo hanno fatto fagotto fingendo di non aver nulla da investire, nulla da dichiarare, nulla, neanche per vivere. Poi si scopre che Equitalia, un sistema di intermediazione schifoso dal principio, per motivi legislativi e corrotti lascia che i grandi capitalisti evadano con i loro soldi nei paradisi terrestri, ben lontani dalla prospettiva immaginifica che partorì Dante nel suo testo più famoso.
Per quanto mi riguarda io, a 21 anni, sono indignato profondamente da questo paese e vi sono vicino.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
3
0
Venezia Giulia.
Visita sito
giovedi sarò a riva del garda x il bike festival. io e strega abbiamo trovato un passaggio e veniamo su in giornata (follia, lo so), senza bici.... facciamo un giro al festival.
Trovo qualcuno su?
[MENTION=59395]spiri[/MENTION]: hai centrato tutta la questione. è bello sapere che non sono solo
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.009
386
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
potrei forse venire la domenica con famiglia. non so sicuro pero'. ho il tuo cell in caso ti avverto.
fabrizio è un grande ha saputo esprimere in poche parole molti concetti "attuali". mi piace essere ANAcRonistICO.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
3
0
Venezia Giulia.
Visita sito
mi son spiegato male: io sarò al festival solo giovedi..... parto la mattina e torno a casa la sera.... è il max che mi posso permettere.... facciamo una macchina con altri ragazzi e dividiamo le spese.... purtroppo dormire a riva più giorni non possiamo permettercelo.
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.009
386
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
ah scusa. no no hai scritto bene. ho capito male io. ok panz allora niente. mi spiace non rivederti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo