@
maxsolino : visto che hai scritto della casa nuova....ma senti un pò... ci sono gli estremi x denunciare quelli che ti hanno venduto la casa a causa di vizio occulto?
cioè... questi, su tua esplicita domanda, ti dicono che il tetto è ok....e ora devi ristrutturarlo.... mmmm.... non ci siamo proprio eh....
per quanto riguarda tutto il resto che hai scritto....
eh... non saprei nemmeno da dove iniziare, tanto la tua situazione è simile alla mia.
io ho capito una cosa: contro se stessi non si può e non si deve andare.
il "pensa positivo e vivi più sereno" non funziona un caxxo se tu non sei pronto a fare cosi, se il tuo atteggiamento mentale non è questo.
non è una cosa che ti puoi imporre, perchè come sperimenti tu stesso non funziona.
e io me ne sono pure accorto. però quando cambia l'atteggiamento mentale , cambia tutto.
premetto che io ci sto lavorando sopra da un po. ed i primissimi, timidi risultati stanno iniziando ad arrivare. momenti in cui in passato avrei reagito in modalita X, oggi vengono affrontanti in modalità Y. modalità che prima non tenevo neppure in considerazione perchè la ritenevo inapplicabile alla mia persona.
ripeto, non si può andare contro se stessi. ma ci si può lavorare sopra, siamo malleabili da noi stessi, abbiamo angoli che si possono smussare.
gli eventi della vita hanno il controllo su di noi poco da fare. non ci sono soldi? ok, non ci sono soldi. punto. la questione non è modificabile.
l'unica cosa che io non riuscivo a fare era "il grande salto". capire che per migliorare qualcosa devo prendermi qualche rischio e sopratutto, ma soprattutto più di tutto lo scibile esistente, che devo fidarmi di me stesso.
sfiducia e depressione vanno a braccetto. se inculi la prima, inculi la seconda.
non possiamo modificare eventi più grandi di noi, ma possiamo modificare noi.
io piano piano ci sto provando. alle volte mi odio per come sono e quello che faccio...ma alle volte sono cosi orgoglioso (o orgoglione????
) di me stesso.... che mi do fastidio da solo per la mia falsa modestia ahahahahah.
ultimissima cosa del mio logorroico papiro, già scritta ma che ci tengo a sottolineare tantissimo perchè secondo me non c'è nulla di più importante:
siamo noi stessi i primi della lista. quelli di cui prenderci
cura. quelli per cui bisogna lottare e vincere. non si tratta di egoismo anche se molti lo pensano ascoltandomi o leggendomi. si tratta si stare bene con noi stessi. come posso far stare bene la persona più prossima a me , se io per primo non sto bene con me stesso?
ha ragione @
Nikkeribe: si è inceppato qualcosa nel meccanismo. è l'autosabotaggio di cui parlavo diversi post fa. la testa gioca brutti scherzi.
pensa che a me ne ha giocato uno domenica sera. e se ti ricordi di cosa abbiamo parlato assieme mentre salivamo lungo quella autobahn della madonna sopra Salò , hai già capito che mi è successo. la battaglia e lunga.... solo che l'avversario siamo noi stessi, o meglio, quella parte di noi con cui non riusciamo a fare pace.
tiè... giusto per ricordarti che anche a centinaia di km di distanza, siamo tutti connesi. (e poi...vacca boia.... chiamami ogni tanto!!!! che facciamo una chiaccherata al tel!!)
olismo rules!