norco range killer b

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.808
10.118
0
49
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
@Robertone
Azz....crepa tipo frattura...non credo che la sola forza del deragliatore possa averla creata...e anche come posizione escluderei anche una "botta".
Ma il venditore...vedendola che ha detto??
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.808
10.118
0
49
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Che non si era mai vista una cosa simile...

E quindi?
Si velocizzerà il più possibile per la garanzia e sostituzione?
A questo punto...visti i precedenti, a posteriori, una volta avuto il telaio nuovo...proverei a chiedere la sostituzione con un altro prodotto...sperando nel buon senso del sivende.
 

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
qualche buona nuova @Robertone...

La buona nuova è che la "rottura catastrofica" della foto sopra, è arrivata (per fortuna), due giorni prima che andassi a ritirare il telaio che, nel frattempo, era stato spedito in garanzia per il solito problema all'attacco del mono (nè più, nè meno di quello che mi sostituirono a febbraio del 2016) più un inizio di fessurazione sul forcellone, attacco pinza freno.
Ora, di tutte le casistiche lette sui vari social/forum (anche stranieri), mi manca la rottura della parte bassa del carro, quella in alluminio (ho visto e saputo de visu, anche di queste casistiche) e poi le ho avute tutte.

Debbo spezzare una lancia in favore del servizio garanzia di Norco, che, fin'ora, ha cambiato telai manco fosse Decathlon (e non è un offesa, anzi), mentre, la stessa lancia, o quello che ne resta, la spezzerei sulla schiena di chi produce/controlla questi telai.

CMQ, mi hanno mandato un C7.4 my 2016, finalmente, con attacco del mono modificato e, confrontando i due telai da vicino, sembrerebbe diverso (più corposo), anche l'attacco della pinza posteriore.
L'ho montato col monocorona, un po' per scaramanzia un po' perchè non avrei potuto fare altrimenti visto che i my2016 non prevedono ilpassaggio cavo esterno, per il comando del reggisella telescopico, ed un reggisella costa più del kit di conversione 1x11V

Quindi, in sostanza, non sono stato fermo, in attesa del telaio.

Bike Trade, di Campagnano, ineccepibile, per l'assistenza fornita.

Ecco la nuova bimba... speriamo duri di più delle altre...
 
Ultima modifica:

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.808
10.118
0
49
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

Perfetto...praticamente avevi continuato a girare con il telaio che era "compromesso", mi pare di capire...ma che avevi già avviato la richiesta di sostituzione...
E che poi...con i 2 telai uguali, stessa serie e stessa annata...hai notato delle piccole modifiche a riguardo, come se ci fosse una 2° release...interessante questo...
 

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
Esattamente.
Avviata procedura di garanzia a fine dicembre, e telaio arrivato i primi di febbraio.
Diciamo che i difetti per i quali avevo aperto la garanzia, erano solo, al momento, estetici: erano appena visibili e avevo avvisato Bike Trade per prevenzione.
Assolutamente non c'erano problemi di sicurezza nè di funzionalità.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.808
10.118
0
49
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Quindi alla fine hai cambiato 3 colorazioni...

Quando io ho avviato la procedura di cambio con Rocky tramite DSB...ho preferito non girarci con la bici, anche se potava non esserci un problema di sicurezza...tanto ho ancora l' altra bici quindi non è stato un grosso problema.
 

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
La crepa sull'attacco del mono non è un danno strutturale.
Considera che, in quel punto dov'è ancorato il mono, ci sono due piastrine di alluminio affogate nel carbonio.
Al 99% il difetto è solo estetico, perchè nelle vecchie versioni, il dado, che ha un'interfaccia conica, poggiava direttamente sul carbonio che riveste le placchette di alluminio.
Sulle nuove, invece, il dado è affogato nel carbonio, e poggia direttamente sulle piastrine.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Nella versione 2016 avevano anche irrobustito la zona sterzo per supportare la forcella da 170m e a detta loro avevano cambiato il layup del carbonio irrobustendo il tutto.
Per i telai 2017, a quanto mi ha detto il negoziante la garanzia non e' piu' a vita, ma di due anni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo