non vado come gli altri.....forse loro assumono integratori?

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.901
11
0
46
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Ha sì ser?

tu mi stai sfidando?

attenzione che oggi mentre andavo e tornavo dal canto epr una discesa ho dato il pagotto ai bitumari in manual in discesa e in impennata in piano (poi mi hanno ripescato, ma fà niente).

No comunque un giretto ogni tanto mi fà bene, alleno le gambe, rilasso le ginocchia e rinforzo le caviglie che sono massacrate e magari imparo qualche tecnica pedalatoria!!!!

tu dimmi dove giri di solito, e quando (se hai giorni fissi), io se vengo ti mando un messaggio e mi faccio trovare in strada.

Ma dimmi una cosa ser, ma spingere con le caviglie sui pedali quando cammini è corretto? io lo faccio per rinforzare le caviglie ma non sò se è una £tecnica" corretta.

Ciao!

Comuqneu il megamass non lo uso, l'ho provato un paio di volte e vacca boia fà paura la carica che ti dà, un giorno lo provo prima di trombare, così alla fine porto al donna al pronto soccorso!
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.763
301
0
100
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Spina-Pazza ha scritto:
Ma dimmi una cosa ser, ma spingere con le caviglie sui pedali quando cammini è corretto? io lo faccio per rinforzare le caviglie ma non sò se è una £tecnica" corretta?

Spina forse è meglio se mi fai un disegnino perchè così, pur strizzandomi il cervello non riesco a capire...

Quando devi fare certe cose, un po' di megamass dallo anche a lei, vediamo poi chi è che finisce all'ospedale...
 

Franz73

Biker tremendus

Per favore Spina, quando hai fatto il disegnino a Ser, poi mi lasci fare una fotocopia? Non ci ho capito una fava nemmeno io, davvero non riesco a capire cosa tu intenda con "spingere le caviglie sui pedali quando cammini"...

ciao
 

flod

Biker extra

forse "cammini" significa "pedali"(voce del verbo pedalare), cioè spinge tutto di caviglia quando pedala???? :-P

p.s. il disegnino direi di metterlo nel post così lo vediamo tutti.
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.901
11
0
46
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
ok bagai, domani al lavoro faccio un disegnino così capite, comunque e come quando cammini in salita ripida, spingi con il piede come per tirarti sù in punta di piedi,io faccio lo stesso pedalando spingendo in giù il pedale per fare più forza, ma principalmente per rafforzare le caviglie distorte dai voli!
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.102
387
0
Roma
Visita sito
No ti sbagli di grosso, essendo gia' un preparato sitetizzato il lavoro del fegato e ridoto al minimo cioe' molto meno che una fettina di carne in cui e' proprio il fegato che deve estrapolare le proteine, invece il megamass o altri prodotti gia' sono in foma proteica.
 

ulisse

Biker superis
23/8/03
463
0
0
Merate (Lc)
Visita sito

..scusa se intervengo ma i nutrienti vengono estrapolati dallo stomaco durante la digestione, assorbiti dall'intestino e scomposti dal fegato..quindi i composti sintetici a max risparmiano la fase digestiva ma il fegato deve scomporre...a meno che nn si tratti di aminoacidi puri o glucosio puro....
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.102
387
0
Roma
Visita sito

visto che non siamo dei gastrointerologi (non so capace manco a scriverlo)
non ci addentriamo in discorsi complicati, ma concordi con me che il lavoro del fegat e' ridotto rispetto a quello che si pensa o che ha ipotizzato Franz.
 

zeronick

Biker superis
24/4/03
370
0
0
53
Garbagnate Milanese
Visita sito
Beh per esperienza (sono 23 anni che vado in bici...) vi assicuro che non si può sintetizzare il discorso in tre parole. Moltissime sono le variabili che incidono sul rendimento di un atleta ciclista:
-Peso e costituzione fisica
-forza e resistenza muscolare
-fiato
-parametri cardiaci
-tattiche di gara
-ecc...
Il peso e la costituzione fisica sono importantissimi! Due atleti con le stesse caratteristiche di allenamento ma con un delta peso di anche 5 Kg hanno delle prestazioni decisamente diverse,soprattutto in salita.
L'allenamento va fatto in maniera mirata,farsi seguire da un preparatore vuol dire seguire un programma di allenamento specifico per ogni tipo di gara.La preparazione per granfondo di 60-70 km è diversa (molto diversa) dalla preparazione per gare xc da 30 Km.Nella prima è necessario avere un fondo più lungo e la capacità di dosare le energie in tempi medio lunghi, nel secondo caso bisogna dare tutto da subito e per tempi molto più corti. Il fiato è importante e per migliorarlo è consigliabile fare qualche sport tipo lo sci difondo che sollecita maggiormente le capacità polmonari rispetto alla bicicletta, ciò permette di aumentare lacapacità difiato aumentando l'ossigenazione del sangue.
I parametri cardiaci permettono di bruciare più o meno energie e di farci affaticare più o meno di chi ha una preparazione diversa dalla nostra.Si parla di soglie aerobiche....seguendo piani di allenamento specifici possono essere migliorate e quindi diminuiscono i battiti cardiaci e quindi l'affaticamento.Anche la tattica di gara permette di fare sostanziali differenze, chi si conosce meglio sa quando è il momento di rallentare un po' l'andatura e quando è il momento di spingere maggiormente.Avolte farsi staccare su una salita risulta più utile che resistere....Che fate se arrivati in cima siete completamente cotti e quindi poco lucidi e subito dopo inizia una discesa veloce e molto tecnica? Il rischio di cadere e quindi di buttare via la gara aumenta esponenzialmente. Poi esistono gli integratori e tutto quanto la medicina moderna ci mette a disposizione ma,badate bene, non fanno la differenza, ci aiutano solamente, il resto ce lo mettiamo noi.....poi c'è il doping.Io preferisco arrivare a metà classifica con le mie forze, felice del risultato piuttosto che vincere sapendo di essere dopato e rischiare di essere beccato...poi è un marchio che non ti togli più........meditate gente meditate e....Pedalate!Ciao!
 

ulisse

Biker superis
23/8/03
463
0
0
Merate (Lc)
Visita sito

..perdonami ma il lavoro del fegato è il medesimo...
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.102
387
0
Roma
Visita sito

Non avevo capito che sei un gastrointerologo.. scusa
 

ulisse

Biker superis
23/8/03
463
0
0
Merate (Lc)
Visita sito
..se per gastroIntirologo intendi il gastroenterologo..hai ragione: non lo sono... :eek:
 

Franz73

Biker tremendus
Per chiarire: non volevo alimentare polemiche, riferivo solo quanto spiegatomi dal medico...lui almeno sostiene che i prodotti dei quali stiamo parlando vadano assunti per brevi periodi e comunque ad intervalli piu' o meno regolari (raccomanda cmq la sospensione dopo ogni "ciclo" per almeno 2/3 settimane) per non affaticare il fegato, che potrebbe (dico potrebbe) risentirne, in caso di uso eccessivo e/o prolungato. (vedi transaminasi oltre i parameri normali, ad esempio)
Tutto qui, ovviamente se me lo aveste chiesto avrei precisato prima di innescare "polemiche" tra voi. :D :eek:

ciao e fate i bravi! :eek:
 

ulisse

Biker superis
23/8/03
463
0
0
Merate (Lc)
Visita sito

 

poto

Biker novus
29/10/03
42
0
0
Sedriano
Visita sito
4000 non sono molti ma comunque dipende come vengono fatti, una cosa è pedalare e una cosa è spingere. Si inizia a migliorare quando le forze sono allo stremo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo