Non solo Mountain Bike: CAMINOS DE MONTE - TONARA

antoss

Biker assatanatus
Cama,
bella manifestazione, interessante, purtroppo però cade lo stesso gg della p2p di Cabras mannaggia...

ps: ATTENZIONE! il link su riportato al sito di luigiladu nel post precedente, vi modifica la home page iniziale e vi installa un dialer, me lo segnala windows defender. E' suffic premere il pulsante remove all di windows defender per eliminarlo.
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Amici, che meravigliosa giornata in mezzo ad una natura stupefacente, con colori e profumi che ti riempiono !!!
La "passeggiata" è stata anche + duretta di quel che m'aspettavo. I km totali percorsi sono stati una 15ina + altri 2 fatti dopo pranzo pieni di torroncini e vino buono !!!
La gente è di un'ospitalità coinvolgente. Ho avuto la possibilità di stringere contatti con persone squisite che amano la loro terra e la fanno amare all'ospite !
Tra l'altro ci aspettano numerosi x il 22 e chi vorrà provare il percorso prima di quella data, potrà rivolgersi a qualcuno di loro.
Nooooh, ma voi dovevate vedere quanti endemismi...e quante orchidee una diversa dall'altra....e quanta gente appassionata di ammirare e sudare e faticare, troppu togu !
Toh, vi lascio alle foto

Avvolti dai boschi di roverella e castagni...


Cartolina da tonara


La faticosa risalita sulla Conca di Giuanni Fais


Sta sbocciando l'orchidea


Questa è la magnifica visione d'iniseme delle creste che culmina alla Punta Muggianeddu.
Il muretto a secco che delimita il territorio comunale di Desulo con quello di Tonara risale all'editto delle chiudende !


Ancora sul muretto


l'amico di Ovodda indica la giusta via per arrivare a Muggianeddu...


La discesa tagliafuoco di Muggianeddu....brrrr, che ripida !!!
PS = è quella che si affronterà quest'anno in MTB !


Cartolina da Tonara 2


...e questa è lei, la regina del Gennargentu !. C'era un punto dove se ne potevano ammirare veramente tante, e proprio vicino al paese !


la festa al maiale !
 

superale

Biker ciceronis
Complimenti Cama......che invidia!!!!!!!!!!!
Foto bellissime, la "muraglia sarda" è molto molto bella.
Comunque, se questi posti saranno oggetto della granfondo di giugno, penso che non potrò non esserci.
Grazie per il tuo resoconto.
ciao
 

freedomreload

Biker serius
19/11/07
297
0
0
43
villacidro
Visita sito
un plauso al mitico Cama che come sempre ci allieta con i resoconti delle sue escursioni...per non parlare delle foto.....good very very good.....continua così Cama.......su mellusu.....ALLA GRANDE...
 

tuonosordo

Biker superioris
1/9/06
824
0
0
SARDEGNA
Visita sito
..... SI SISISISI.... avete fatto una bella gittarella... CAMA...RILLI complimentoni
è proprio vero a Tonara sono molto ospitali.... ehehehe.... qundi tutti alla GF di TONARA in massa.... sperando che la giornata sia migliore di IERI e di OGGI: no spaccia prusu cust'acqua.... malladittu.... malladittu
 

giagy78

Biker cesareus
3/9/05
1.781
0
0
San Gavino(Cagliari)
Visita sito
Bike
Giant trance 2
cess ragazzi che giro fantastico.non potete capire la bellezza e la maestosità di quei posti se non ci andate di persona...tutte le foto non redono mai......la pace e la bellezza di quei posti...
davvero un'esperienza indimenticabile......
appena trovo il tempo vi posto qualcuna delle numerose foto che ha fatto la mia compagna di viaggio!!!circa un 100tinaio....e la decisione e non e semplice!!
 

camarillobrillo75

Biker immensus
cess ragazzi che giro fantastico.non potete capire la bellezza e la maestosità di quei posti se non ci andate di persona...tutte le foto non redono mai......la pace e la bellezza di quei posti...
davvero un'esperienza indimenticabile......
appena trovo il tempo vi posto qualcuna delle numerose foto che ha fatto la mia compagna di viaggio!!!circa un 100tinaio....e la decisione e non e semplice!!

Emmmmuovittene a postare le tue, mì !
Ma ieri come le avevi le gambette ?
Sarà che Sabato ci siamo sciroppati un bel giretto tonificante-pedalatorio tra Cuccurdoni Mannu - Canale Serci - diga Rio Leni, ma ieri ero proprio un cagallone d'uomo !
 

capopollo

Biker forumensus
ma perchè non sei venuto mitico Capo ?!
Ci saremmo buttati sotto un ginepro prostrato prostrati anche noi !!!
io ero a mamoiada a vedere la pedra pintà e il museo delle maschere mediterranee

la pedra pinta è un monolite alto 2,70 m e la padrona del terreno dove si trova ci ha accolto per 2 ore raccontandoci tutta la storia con entusiasmo, sono stato più contento della chiaccherata che di vedere l'afffascinante crasto!

il museo delle maschere era chiuso ma abbiamo beccato per caso uno della cooperativa che lo gestisce che, solo per noi, ha acceso il museo multimediale e ci ha fatto da guida, spettaqcolare, super consigliato!!!

e poi dormita a tortolì con visita a un nuraghe e tomba dei giganti (rigorosamente chiusi....) mentre domenica giretto ad arbatax e poi un sito nuragico con domus de Janas di orgosolo che non conoscevo,
nuraghe a parte c'è una vista sul supramonte bellissima!!!!

niente male come finesettimana!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo