Nomad-eeee

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
61
Valle Staffora
Visita sito



....ieri sera 2,30 di giro e il sorriso ebete sulla mia faccia c'è ancora adesso .......
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
....ieri sera 2,30 di giro

Porca ... che invidia !! :0((

... e il sorriso ebete sulla mia faccia c'è ancora adesso .......

Infatti stavo ripensando a te sabato ... :0) e a me x un bel po' di tempo dopo averla comprata, prima che arrivasse il 4x, che ha aggiunto sorriso ebete a sorriso ebete :0)))

Ieri sera io parte alta del fosso fino a monteforte e poi costa delle ginestre. Bisognerà girarci un po' o andare a lavorare ancora un po' di pugaren x mantenerla in ordine

ciao
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
61
Valle Staffora
Visita sito


va bene basta mettersi daccordo .....ma si sa che qui siamo off-topic
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
63
Empoli
www.gumasio.it

anch'io faccio come te, salvo ogni tanto che sono da solo ed ho 2 alternative: o mi metto ad andare a tutto fòo o ricerco strde nuove, nuovi panorami, nuove cose insomma.

Tutti i miei topic precedenti erano per dimostrare che secondo me, per quello che faccio io e per quella che è la mia compagnia, con una Nomad ed un paio di ruote di ricambio posso farci tutto veramente tutto. come aveva detto Mmass qualche post fa

L'esempio Scott/Rocky è valido anche se confrontato con la Prophet, perchè se non ho trovato grosse differenze tra la Scott e la Rocky, non le ho trovate neppure tra la Rocky e la Prophet (in salita naturalmente)
Se me lo avessero detto qualche tempo fa, sarei stato scettico, adesso invece ne sono convinto.

Se poi qulacuno ama avere più bici e ne sceglie una in ogni occasione, sicuramente troverà sempre quella più giusta, ma forse non sempre.
Quando avevo anche la bici Freeride mi pentivo sempre della scelta fatta
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito

... tranquilla, fino a 1 mt di altezza ti posso assicurare che ci si droppa tutto. se devo essere sincero, però, anch'io ogni tanto penso "questa la spezzo in due!!!" comunque finora è andato tutto bene.
io la monto con sospensioni ad aria per farci belle pedalate... in arrivo ho la vp-free... già me la vedo: dhx5 a molla, deemax, avid... l'unica cosa è che non so se monterò la 66 o la 888.
 

faléstra

Biker serius
26/7/03
269
28
0
50
Vignola (Mo)
Visita sito
Bike
TOPSTONE, Procaliber, Roscoe

Secondo me il distacco sarebbe di max 3-4 minuti. Sono molto interessato all'influenza del peso sulle performances. Non sai quanto ci ho pensato prima di acquistare la NOMAD! Ad ogni modo ho aperto una discussione su come calcolarlo matematicamente:
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=67580
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.215
142
0
48
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
quindi Nomad come unica bici? bici totale?
conosco chi la possiede, ma la utilizza solo per giri "maschi", ossia dove conta il manico (quello sempre) e il mezzo con valide escursioni.
che sia una splendida bici non lo metto in dubbio, ma è sempre una bici per particolari giri...no?
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito

dipende cosa intendi per "particolari".
è vero che con la nomad, se hai un minimo di manico, ci fai un pò tutto.
se vai a girare a calizzano, ad esempio, la nomad è la migliore compagna che puoi avere sotto il sedere. al contrario, se vai verso finale ti troveresti meglio con un vp-free. per una maxi avalanche vai di nomad, mentre per un bikepark preferirei il vp.
io con la nomad ci faccio i giri pedalati lunghi, da un minimo di 30km. per il resto, ho la bestiola feroce.8-)
 

dlx1

Biker ultra
11/10/05
628
-17
0
Brianza
Visita sito

Ciao,ti rispondo qui abche se un poco La formula la puoi applicare solo se sulla stessa bici ci metti o togli 4 kg di piombo. Tra due bici diverse le variabili non sono solo i pesi, ma anche la posizione in sella, l'escursione delle sospensioni, la dimensione delle gomme etc... Sulla mia bici, da quando ho cambiato forka (1kg in più e 30 mm in + di escursione) su una salita dove IO ero al limite con 32/34 ora devo mettere la corona più piccola davanti e quando arrivo in cima ci sono sempre quei 5-7 minuti su 40 minuti di ascesa e in più arrivo molto più cotto che prima,

Certo le soddisfazioni inziano dopo
eh eh eh
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

Sì, sì, lo so, ne ho fatti anche di più alti, anche con il 4x.
E' solo che le tubazioni sono un po' più delicate di quelle del vpfree e visto anche quanto costa ti dispiace un pochino usarla proprio per spaccare.
Anche la mia è montata tutta ad aria - dhx air e 66 sl1ata - e sto mettendo via i soldini x sostituire la forcella con la 55 appena uscirà, sperando che si apiù matura della 66.

Io ho il vpfree da quasi 3 anni. A dire la verità non ci sono mai andata proprio d'accordo fin quando non ho sostituito il 5th element con un dnm burner rcp che mi consigliato br1 e la 888 con la 66 vf2. Immagino che con il fox a molla sia lo stesso che con il dnm, salvo che il dnm non ha piattaforma stabile. La 66 - questo vale ovviamente x me, x le mie possibilità fisiche e la mia guida leggera - ha reso la bici molto più agile e maneggevole, equilibrata sui salti, senza perdere in stabilità, insomma avvertibilmente più gestibile.

claudia
 

Allegati

  • vpfreesmall.jpg
    42,5 KB · Visite: 47

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
dipende cosa intendi per "particolari".
è vero che con la nomad, se hai un minimo di manico, ci fai un pò tutto.
d'accordo, anzi come geometria è più da dh del vpfree. Ha gli stessi angoli del v10 e il bb più basso del vpfree.

In fin dei conti vpfree, nomad e 4x sono 3 anime diverse per la stessa bici.

se vai a girare a calizzano, ad esempio, la nomad è la migliore compagna che puoi avere sotto il sedere. al contrario, se vai verso finale ti troveresti meglio con un vp-free.

assolutamente d'accordo

per una maxi avalanche vai di nomad,

Idem

mentre per un bikepark preferirei il vp.

Qui non so. Dipende dal bike park. Se intendi un campo tipo quello di finale, o quello che stiamo facendo mìnoi a Varzi, allora la mia scelta è il 4x.

Se intendi una cosa tipi Pila allora assolutamente il vpfree

io con la nomad ci faccio i giri pedalati lunghi, da un minimo di 30km. per il resto, ho la bestiola feroce.8-)

Cioè?

claudia
 

faléstra

Biker serius
26/7/03
269
28
0
50
Vignola (Mo)
Visita sito
Bike
TOPSTONE, Procaliber, Roscoe

Io l'ho comprata al posto di una bici da xc. Ovviamente il motivo è che ho sempre fatto un xc aggressivo, e di sostituire dei pezzi mi ero stancato. Dopo circa 1000 km. di solo sterrato posso dire di essere molto contento. E' comunque una bici MOLTO impegnativa, nel senso che per personalizzarla ci vuole tempo e passione. Per tanto non è una bici per tutti...
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
Cioè?

claudia

ora ho una stinkyna '06 con roco wc e 66rc2x... una schiacciasassi... con i suoi problemi, chiaro (saltella in frenata come una front. ora grazie al roco va un pò meglio, ma col dhx3 era più incollata la exalt). sto cercando di venderla per dare spazio alla prossima bestiola. a darsi battaglia sono proprio il vp-free e la iron horse 7
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
ora ho una stinkyna '06 con roco wc e 66rc2x... una schiacciasassi... con i suoi problemi, chiaro (saltella in frenata come una front. ora grazie al roco va un pò meglio, ma col dhx3 era più incollata la exalt).
Infatti ha gli stessi problemi di un monoshock classico, tanto che adesso la vendono dope ready no?

sto cercando di venderla per dare spazio alla prossima bestiola. a darsi battaglia sono proprio il vp-free e la iron horse 7

Stesso principio ( vpp ) diversa implementazione ( le due bielle in santacruz ruotano in senso opposto una rispetto all'altra, in ironhorse nello stesso senso ). Non so in realtà che differenze questo comporti, anche se a sensazione potrebbe avere a che fare con la caratteristica di sc che, una volta assestata sul suo sag, la sospensione è progressiva in entrambi i sensi. Se ti piace la nomad e non hai tantissima voglia di sperimentare io starei sul vpfree, ti ci sentiresti subito bene.

ciao

P.S. ho dato un occhio al sito di SC e ho visto che x il 2007 il magazzino vpfree è easurito e che ci sarà da gennaio un modello 2008 ???? :0)))
Grossa curiosità, qualcuno ne sa di più?
 

LORE65

Biker superis
15/10/05
356
0
0
calenzano (FI)
Visita sito
la base nato, i toboga di canova e l'h per il vp-free... sono autentiche pista lastricate... manca l'asfalto

Io la penso diversamente , l'unica discesa in cui il VP è avvantaggiato è la madonna della guardia ( quella che parte dall 'abbazia ) le altre (base nato, h , toboga di canova ) sono piu' favorevoli al nomad in quanto non molto pendenti e soprattutto estremamente lisci e privi di grossi scalini , al contrario della Madonna della guardia che è uno scalino dall' inizio alla fine !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo