New world disorder 3...mah!

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
51
Padova
Visita sito
Ho appena visto new world disorder 3.
Girato benissimo, gran musica, grandissimi biker, ma mi sorge una curiosità....il tipo di freeride che si vede qui, a parte il livello, è chiaro, quanto si avvicina a quello che amate voi?

mi pare che ci siano solo salti e drop.....per me il freeride, ma anche ed ancor più il DH, significa soprattuto guida...anche salti e drop e minkiate varie per carità...bellissimo...però, caspita..qui pare che si vada in bici solo per saltare...

o no?

che dite?
 

dmatto

Biker superioris
5/7/03
875
65
0
50
Umbria
Visita sito
Bike
Britango, Deedar, honzo st, 45650b, roubaix
forse scendere alla meno peggio sono buoni tutti,
ma scendere e guidare puliti no. e non serve sempre saltare.

mi sembra che spesso il divertimento sia associato alla quantità di adrenalina, e che sempre più spesso molti non riescono più a provare semplicemente scendendo (o salendo perchè no) in posti stupendi e vadano a riceracare correndo dei rischi inutili con manovre al di la delle proprie possibilità.

coi salti me la cavicchio ma non posso di certo dire di saper scendere pulito o di essere un drago di tecnica...

la bici per me è tutto e penso che si è un po' perso il vero spirito free ride
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
3
0
Venezia Giulia.
Visita sito

c'è semplicemente da prendere atto di una cosa:

la downhill sta andando in un verso, il freeride nell'altro. due cose, separate,distinte che avranno in futuro sempre meno legami

poi su che cos'è il fr si può andare avanti per anni.
il fr è proprio quello che vedi in NWD3 e soprattutto in Double Down.

una volta a me interessava più la dh, ed infatti ci correvo. ora sono fr dipendente, ed anche se droppo assi poco mi piace molto di più. scelte.
 

frvaz

Biker infernalis
16/9/04
1.803
2
0
45
MARIANO COMENSE
Visita sito
purtroppo hai ragione, per molta gente oramai FR vuol dire solamente saltare e droppare, invece tempo fa le cose erano un po' diverse (guarda KRANKED 2!!!) si prediligevano altre cose........purtroppo drop e salti sono la cosa piu' telegenica e piu' spettacolare e quindi appaiono un sacco nei video, fino a diventare, per chi mastica video, il concetto stesso di FR che per me e' ben altro!!!!!!
Comunque forse la tendenza non e' piu' solo quella, la cosa e' riscontrabile in film come "the collective" in cui si e' ricominciato a considerare uno stile piu "soul" del freeride.......bene cosi!!!!!
No , perche' sai vorrei tornare pure io ad essere un freerider, siccome non amo troppo droppare, allora secondo varie teorie io non farei FR quando prendo la biga e mi massacro giu' da una montagna.....MHA.....
 

lachiliuc

Redazione
20/9/04
1.235
47
0
46
Bulagna - Dolomiti
www.lucadeantonipictures.com
Bike
YetiSB150, Trek TopFuel, Trek Domane,C'Dale Chase
THE COLLECTIVE. Punto. Finalmente un video in cui non ci sono solo salti enormi alla portata di nessuno di noi mortali. Era ora. Ognuno di noi ha la propria personale interpretazione di quella magica parolina che risponde all'appellativo di FREE-RIDE (rigorosamente col trattino, raidare liberamente), e per fortuna che è così, sennò addio FREE...certo è che alla fine i soldoni, gli sponsor e quant'altro la fanno da padroni anche in un ambito in cui dovrebbe essere la propria indole personale ad esprimersi...e allora via a tutte le red bull rampage e robe simili...ma che cavolo di FREE-RIDE è se alla fine il motore che ti manda avanti sono fare il salto più pazzesco che altri non hanno ancora tentato, i soldi del vincere la rampage o il farti dei voli da paura senza un cavolo di protezioni (così chè la gente ti imita perchè sei il loro idolo e si fa un male del cavolo, e poi DOPO compra le protezioni) così che l'ennesimo sponsor ti paga di più...riflettiamo un attimo sul FREE-ride.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
3
0
Venezia Giulia.
Visita sito
End of Time ha scritto:
The Collective è il freeride!!!


...e senza nessuna risposta, muti e pippa!!!

moderatoriiii si può chiudere il topic




però secondo me tutta sta menata del raidare liberi non centra molto.

l'avevo spiegato proprio nel topic di end of time......la scampagnata parrocchiale sui monti non è freeride, ne tantomeno sono d'sccordo con chi dice che ognuno da la propria interpretazione.

molti si sono lasciati ingannare dalla parole free all'inizio.....freeride è una disciplina ben precisa della mountain bike, ha una connotazione sua , delle "regole" sue" e non è affatto più free di altre cose.....secondo me è inutile dire "per me e questo, per me è quello"....freeride E' un qualcosa di ben preciso....

- percorsi molto tecnici in discesa, salti, drop, nortshore, e in genere scendere per boschi su difficolta sia di fattura naturale, che artificiale (possibilmente costruite con materiali di scarto naturali trovati in loco). La salita non è rilevante sul come sia fatta: a pedali, a piedi, con risalita meccanica.

preciso in oltre che quanto detto sopra non ha assolutamente niente a che vedere con la downhill.


 

FX

Biker ciceronis
5/2/05
1.497
2
0
LIGURIA
Visita sito

Non dimenticate che tutto (ruote da 26) partì dal DH
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
45
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie

sarò sempre al tuo fianco in questa battaglia contro la free-interpretation di free-ride
 

lachiliuc

Redazione
20/9/04
1.235
47
0
46
Bulagna - Dolomiti
www.lucadeantonipictures.com
Bike
YetiSB150, Trek TopFuel, Trek Domane,C'Dale Chase
Chiaro che la scampagnata della domenica con la parrocchia non c'entra un benemerito col FR, resta il fatto che non è che se per forza non ci sono dei dropponi o dei north shore allora non faccio FR. quello che alla base spinge a fare FR credo siano divertimento, libera scelta su dove scendere, balotta e gas a manetta. Che poi ci siano drop di 2 m piuttosto che alberi da schivare...chissenefrega. Semplicemente mi sta su tutta sta commercializzazione che viene fatta del FR che va tanto di moda ora. Tutto qua. Bona lè, siamo ancora qua a parlare parlare parlare??? bici sotto le chiappe e fuori
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
43
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Credo che certi video servano per divertire, per sognare ma anche per fottere un sacco di gente facendogli spendere 3stipendi per una bici con la quale non farà mai le cose che fanno i tipi dei video e che non saranno mai fighi come loro.
Credo anche io che ci sia tanta gente che non si diverta + se non rischiando la vita,contenti loro!
 

FX

Biker ciceronis
5/2/05
1.497
2
0
LIGURIA
Visita sito
 

Classifica giornaliera dislivello positivo