Nerve AL 2014 ... ora anche 2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
PS. Ho ricevuto mail da canyon sono dei maghi a non rispondere. :) :) o rispondere senza dire nulla.

Volevo sapere a che pressione arrivano le gomme di fabbrica (quando le riceviamo) risposta evanescente.

Volevo sapere x il tendicatena montato sulla spectral 2015 se si può ordinare e se può essere montato sulla nerve. Risposta: prova a fare richiesta e vediamo se è a stock. Azzo.. Te l'ho appena chiesto..
Dimmi.. Si e' ordinabile (con un codice.. Anche se IP codice è stato pubblicato sul forum).. Oppure..No non e' ordinabile. Ma sopratutto, se si può montare sulla nerve.

Per il soffietto sulla ammo .. Di controllare il SAG.. Vabbe .. 140 PSI. X 70kg .. Lavora persin poco .. Altro che sbuffo.
Vabbe.. X fortuna c'è il forum. Capisco che ricevono tante mail.. E mi hanno sempre risposto in 48h.. Ma sempre con risposte molto generiche ed evanescenti
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
PS. Ho ricevuto mail da canyon sono dei maghi a non rispondere. :) :) o rispondere senza dire nulla.

Volevo sapere a che pressione arrivano le gomme di fabbrica (quando le riceviamo) risposta evanescente.
....

Però sta domanda devi ammettere che è piuttosto particolare
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Io faccio così...
- ammollo con acqua (con la canna a getto diffuso)
- lavaggio con spazzola da lavaggio auto attaccata alla canna e pennello nei posti meno raggiungibili
- sgrassaggio della catena/cambio/deragliatore con Chanteclair per non più di cinque minuti
- risciacquo con acqua (con canna a maggiore pressione)
Poi asciugo un pò tutto con un panno, il giorno dopo lubrifico la catena con Finish Line (per secco o umido a seconda dei periodi), il cambio e il deragliatore con spray apposito, gli steli delle sospensioni e quello del Ks con silicone.
Faccio così da anni e per ora mai alcun problema...
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Eh sì...comunque a me sono arrivate gonfie come quelle dei trattori, non credo fosse un buon punto di riferimento...

Vero :) però mi ero trovato benissimo :) filavo come un razzo.. X quello volevo sapere a che pressione le gonfiavano. Non sono più riuscito a trovare lo stesso feeling. Adesso ho 2,5 davanti e 3 bar dietro.. Però su terreni duri, compatti o nei trasferimenti Su asfalto.. la trovo pesante più faticosa da spingere.
Lo Sento che il problema sono le gomme.

Ps. Ci vuole tanto a dire.. Le gonfiano attorno a xx Bar.
Mica gli ho chiesto il cod. Della carta :)
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
beh dai ragazzi, non esageriamo... Icio se lavorassi alla Canyon e mi arrivasse una domanda simile nel migliore dei casi ci riderei sopra con i colleghi, nel peggiore ti prenderei a parolacce
Va bene fare domande, ma...tu forse ne fai un tantino troppe ahahah...
In fondo se vuoi sapere la pressione basta collegarti una pompa con manometro precisa e lo vedi, anche se, per quanto mi sforzi, non riesco proprio a trovare un motivo per cui sia importante saperlo
Peraltro sono appena usciti i modelli 2015, certamente non dev'essere facile per loro gestire la mole di lavoro di queste ultime settimane, se poi anche noi li tempestiamo di domande non essenziali è logico che qualche volta si risponda un pò vagamente...
Io credo che ci sia davvero poco di cui lamentarci, la bici arriva perfettamente assemblata, regolata e ingrassata, chiaro che non possono regolarci anche le sospensioni, è una cosa soggettiva che dipende dai gusti, dal peso del biker e dai percorsi che si andranno a fare...alcune cose è lapalissiano che impariamo a farle da noi, ma questo si sa, è il rovescio della medaglia del comprare online... Se si vuole che ci gonfino le ruote come diciamo noi, ci diano la perfetta taratura delle sospensioni e che ci portino in braccio in sella forse è meglio acquistare da un sivende...
 

davidf

Biker extra
20/6/14
775
12
0
Grosseto - Pisa
Visita sito
quelle sono pressioni altine che dovrebbero farti andare alla grande su asfalto, perdendo aderenza in discesa!
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Hai ragione che io sono un rompipalle e loro presissimi..ma x rispondere alla azz possono dire.. Di fabbrica escono a 2 3 4 bar.
Cosi come x il tendicatena. Dimmi se si può montare sulla nerve ed eventualmente come ordinarlo.
Non dirmi fai richiesta e vedo se c'è l'ho.
Tempesto di domande anche voi :) ehh mi piace essere informato.
Ma sai a quante domande stupide rispondo io x lavoro?
Sono impostazioni di fabbrica.. Mica gli ho detto di cercarmi impostazioni personalizzate
Ps. Lo so' come si USA una manometro e che è soggettivo.. Non dirmi xro che non sanno a quanto le gonfiano. Visto che mi ero trovato bene e provando pressioni diverse non ero più riuscito a rimetterle come prima.. Ho chiesto.
La differenza.. Beh .. Stessa salita.. Tosta
Stessi rapporti (piuttosto duri)
Nella prima settimana di uso tenevo medie e velocità'
Decisamente superiori con la meta' della fatica.
L'allenamento e la gamba sempre quelle.
Sento l'attrito delle gomme .. Poco scorrevoli.
Se alzi la pressione rumorossissime e rimbalzi.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Secondo me le gonfiano a "circa" un tot, perché sanno benissimo che ogni biker poi le gonfierá secondo le proprie necessità... Icio se vuoi trovare il giusto set up ti consiglio di partire da una pressione alta e via via scendere fino a che non ti sembreranno troppo sgonfie, molto semplicemente...
Oppure fai il contrario, insomma in ogni caso, prova e riprova, vai in bici, esci, fatti giri, che l'esperienza spesso risponde meglio di Cento forum e servizi clienti ;)
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
quelle sono pressioni altine che dovrebbero farti andare alla grande su asfalto, perdendo aderenza in discesa!

Cmq. Vero.
Prediligono spingere in salita, x cui ho tarature più hard.
Sia con fox che di gomme.
La discesa affrontata in stile più enduro è recente e legata alla nerve e alla biammortizzata.
Mi piace sempre di più .. E mi sto attrezzando :)
Stem.. stealth.. Regolazione forca..E cambio guida sopratutto. (Aggiungerei anche pelo.. )

Ps. Nuraghes.. Ti stimo boy :) :) ahahh :)
Cmq.Sono a più di 1000 km da luglio. Sulla nerve. E senza fare quei magnifici discesoni che vedo nelle foto del boardi. Ps. Tutta invidia :)
A volte metti le mani x fare un salto avanti x una cosa e poi ti ritrovi a farne due indietro in altre. Come x la forca.
Manca il reset come da fabbrica :)
 

davidf

Biker extra
20/6/14
775
12
0
Grosseto - Pisa
Visita sito
beh sì è importante andare forte in salita...per poter fare più discese!
presto brucerai la pompetta gonfiando prima di salire e sgonfiando prima di scendere
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
E un idea :) ctd manuale :)
Il furum rende maniacali..ipertecnici.. A volte ipercritici :)
Quando si passera' a cercare le bullonerie in tinta..
Da Ultimo stadio :)
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
La pressione ideale non esiste; io salgo più o meno a 2,5 (ma se il terreno è scassato sicuramente qualcosa meno) e quando arrivo in cima sgonfio a seconda del percorso, ma di solito tra 1,5 e 2,0.
Troppa pressione in discesa significa poca stabilità, rimbalzi, scarsa tenuta; ovviamente su terreno compatto o asfalto non ci sono questi problemi.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized

Addirittura 1,5!! E quando ti ritrovi un'altro pezzo da pedalare? ti fai un mazzo tanto!!
Il copertone non esce dal cerchio?
Sarà che i miei percorsi sono diversi.. collinari..Con Salite piu' o meno ripide,strappi.. non lunghissimi ma belli tosti e poi altrettante discese con tratti guidati e altri brevi molto ripidi. E poi si risale. Scollini 2/3 volte come minimo in 50/60 km. Con 500/700 mt di dislivello. Possono capitarti pezzi (km)di asfalto x trasferimento..o fare sterrato. Dai sentieri di campagna scassati ai campi arati.. Dai vigneti al sottobosco.. Un po' di tutto.
Diciamo... Non il percorso prima sali ..sali x 2 h e poi tutta in discesa. Magari :)
Quindi l'abitat giusto x il telescopico.. E il ctd.
Sulla pressione delle gomme.. O cerchi un compromesso oppure privilegi un settore. (Salita)
Di solito e' lei che ti spacca.. :) x quello il mio assetto e' hard.
Purtroppo le valvole ctd non le hanno ancora inventate..
Non sarebbe male. manettino WiFi 1,5 2,5. 3,5 bar :)
Fantascienza :)
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Già che parlate di pressioni,

Anteriore 1,5-1,6Bar, posteriore 2,2-2,5Bar queste sono le mie

Dott.Boardi.. :) Ti fischiavano le orecchie ? :) :)
Prima stavo parlando proprio di te e ..decantavo le foto che ho visto dei tuoi percorsi. Da sballoooo .. Da invidia.

Ps. E..Comperare subito una strive.. Piantarci una pike.. E non scendere dalla bici fino a quando non hai il c.. Blu :)
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Io gonfio 1,6/1,7 all'anteriore e 1,9/2,0 dietro, circa 85 kg in assetto da guerra...

Cavolo.. Con i miei 70kg e 2,5 davanti e 3 dietro.
Con la Forca (che x sbaglio era finita a 65psi) poco..andavo in crisi in discesa sullo scassato.
La ruota rimbalza e la forca va in tilt.
Adesso ho la forca a 90psi.. Troppo x il mio peso.

Ps. Ne approfitto .. Visto che faccio poche domande..:)
Qual'è la vite sugli elisir 3 per avvicinare la leva del freno?
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Addirittura 1,5!! E quando ti ritrovi un'altro pezzo da pedalare? ti fai un mazzo tanto!!
Il copertone non esce dal cerchio?
Odio i saliscendi e così privilegio i percorsi dove si sale tutta una tirata o quasi (di solito sui 1000m di dislivello). Quando invece si deve risalire evito di sgonfiare troppo, cerco un buon compromesso, perché rigonfiare con la pompetta è un bel rompimento. Mai stallonato, ma peso poco più di 60kg e in questo sono avvantaggiato...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.