• Mahle, azienda tedesca nota per i suoi motori per E-roads e bici da commuting, presenta il nuovo sistema M40: si tratta di un motore full power con 105 Nm di coppia e 850 Watt di potenza massima, batterie da 500 e 800 Wh ed un peso del solo motore, dichiarato da Mahle, di 2,5 kg.
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Viaggi e trails Nepal in MTB in autosufficienza, parte 3: sempre più in alto

desedet_dario

Redazione
30/6/06
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dai Geep "desmet" si dice in bresciano :p
a presto ;)
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
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ciao, i costi principali, per noi che siamo stati attenti sono stati:
volo 520+250bici a testa
permessi e visti vari: circa 700 a testa
Guida obbligatoria per la regione*: 850+vitto (da dividere in 2)
voli interni: 500 circa a testa
costo giornaliero: dipende da quando c'erano le lodges e quando eravamo nel nulla. in media 10€ al giorno direi.

Come vedete è un viaggio molto costoso, per diversi aspetti, permessi, voli interni ecc.
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
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*
oh ca..o, con la terza puntata è finito tutto....
davvero un viaggio bellissimo, un report fantastico che mi ha permesso di cogliere parte delle vostre emozioni e sensazioni come se fossi stato anche io li con voi...
ancora grazie per aver condiviso la vostra avventura, foto e video davvero spettacolari
una domanda però...
è stato difficile avere a che fare con quelle altitudini? e ci si riesce ad abituare?
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
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Ciao Zeus, a grandi linee si procede a 1/3 della velocità abituale sopra i 5000m. stimavo 250/300 m di VAM con bici a spalla. ci si riesce ad abituare certo, ricordo che dopo due settimane a 4000 metri pedalavamo davvero bene, quasi come sulle alpi.
a 5000 invece c'è proprio un bel calo di prestazioni, si va in affanno facilmente e serve costanza nel cercare il proprio ritmo.
Come raccontavo nella prima parte, abbiamo fatto un avvicinamento un po' azzardato, salendo direttamente a 3600, poi 4000 e infine 5150m già al quarto giorno di viaggio. Però i nostri fisici hanno risposto molto bene, credo sia soggettivo comunque.
l'ideale avendo tempo sarebbe prolungare la vacanza visto che dopo 17 giorni stavamo proprio bene
 

yura

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13/2/11
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Varesott
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Orbea Rallon
Ciao Zeus, a grandi linee si procede a 1/3 della velocità abituale sopra i 5000m.

Per cui facevate 400/500 mt. di dislivello all' ora...


Mmmmm, avviso ai naviganti: leggete questi dati con con le dovute precauzioni. Questi due non sono biker normali, oltre che in discesa vanno forte anche in salita ! Io sono vecchio e pippa ma ho girato con tanta gente e ne ho incontrati pochi come loro.
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
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Giussano
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SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Ciao, intanto complimenti, siete stati semplicemente immensi.

Io ho partecipato e organizzati negli anni passati due spedizioni speleologiche, una nella zona costiera a sud di Giava e l'altra in Venezuela su un Tepui al confine della Guyana Francese.
Entrambe zone moderatamente complicate da raggiungere, da cui la necessità di guide e mezzi, ti posso confermare che in entrambe le occasioni "la trombata" di fine viaggio , non è mancata in entrambi i casi, con richieste di extracompensi per i motivi più assurdi. In Venezuela addirittura abbiamo rischiatodi rimanere in cima al Tepui perchè hanno chiesto una cifra assurda per il consumo anomalo di carburante per l'elicottero !
 

Roofus

Biker novus
3/2/19
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Rapallo
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Giant
Sembra esattamente il percorso narrato nel libro di Codognetti....
‘Senza mai arrivare in cima”....può essere????
Comunque ....bravissimi!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo