negozio consigliato in zona padova e provincia?

Fiamma_82

Biker serius
20/5/09
195
0
0
Padova
Visita sito
ciao a tutti...vorrei prendere la mia prima mtb e volevo chiedervi qualche consiglio se sapevate un buon negozio con dei negozianti seri e preparati che mi sappiano aiutare nella scelta...e che magari offrano dei buoni prezzi...magari anche sull'usato....

avete qualche consiglio da darmi in zona padova e provincia?
 

pessio

Biker urlandum
10/5/06
598
1
0
Eugania
Visita sito
Ciao e benvenuta nel forum, io mi trovo bene da Racing Bike (Morbiato) a Selvazzano, che ha anche molte bici usate, oppure da Biciverde a Monselice, ha i prezzi più alti rispetto Racing Bike ma è competente.
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
45
Due Carrare (PD)
Visita sito
Nella mia carriera di ciclista ho avuto esperienze con vari negozi. Il mio primo negozio è stato Aerelli a Montegrotto dove ho acquistato la mia prima bici usata e a parte la bici che è stato un ottimo affare per il resto è piuttosto caro. Poi ho conosciuto Morello a Padova che secondo me e a detta di molti è il miglior meccanico di PD. Purtroppo sulle bici non ha grandissimi prezzi e le ha solo con il suo marchio. Poi c'è Blubike ad Albignasego dove hanno ottimi prezzi, però non hanno una gran competenza, se ci vai fatti accompagnare da qualcuno che se ne intenda veramente di bici. Su Decathlon vai sul sicuro perchè di sicuro non ti imbrogliano sui prezzi visto che sono imposti dalla casa e sono molto competitivi, poi sulla competenza del personale va un po' a fortuna a trovare quello che ne sa, cmq puoi sempre chiedere consiglio sul forum. Morbiato a Tencarolo non lo conosco, ma lo frequentano alcuni amici e si trovano bene e inoltre è uno dei pochi che ritira l'usato quindi è facile che trovi qualche buon affare. Poi c'è il 111 sempre a Tencarola dove hanno molti marchi di alta gamma e tutto sommato i prezzi mi sembrano buoni, però non so se lo siano anche sulle bici più economiche, ma appunto hanno molta scelta e magari qualche occasione la trovi, infatti il mio telaio attuale l'ho acquistato là. Attualmente il mio meccanico di fiducia è Giacchele ad Albignasego che tiene i marchi Felt, Carraro ed FRW per quanto riguarda le MTB. Io mi servo là da molto tempo e quindi con i prezzi ha un occhio di riguardo, ma comunque è sempre stato onesto anche le prime volte che ci sono andato. Se vuoi ti metto una buona parola...
Cmq se puoi darci un'indicazione di massima sul tuo budget possiamo darti qualche consiglio in più
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Attualmente il mio meccanico di fiducia è Giacchele ad Albignasego che tiene i marchi Felt, Carraro ed FRW per quanto riguarda le MTB.

Anch'io vado da Giachelle quando non so dove mettere le mani sulla bici. E' sempre stato disponibile e abbastanza onesto anche se la bici non l'ho comprata da lui, questo non è proprio da tutti e testimonia la sua serietà
 

guizza64

Biker extra
22/3/07
718
0
0
Padova
Visita sito
Per quanto riguarda il meccanico ti consiglio vivamente Morello, sono molto bravi e disponibili e poi non ti fanno aspettare settimane, l'altro giorno sono arrivato con la bici e me l'hanno sistemata subito (pastiglie freni e catena).

Negozi: il Deca ha ottime bici ma qui a Padova non ha personale molto esperto....

Oltre a quelli già citati io apprezzo Giachelle, anche se è sempre pieno!, potresti provare anche Morbiato a Pontevigodarzere oppure Puntociclo propiro davanti a Decathlon.

Ciao

Andrea
 

Fiamma_82

Biker serius
20/5/09
195
0
0
Padova
Visita sito
ciao a tutti..innanzitutto..io sono un lui...(mi chiamavano fiamma perchè ero l'addetto agli effetti speciali che coinvolgevano il fuoco e le esplosioni in un corto fato tempo fa)

diciamo che attualmente vorrei qualcosa per iniziare...niente roba in carbonio o cerchi ultraleggeri ecc...mi basta una onestissima bici con cui cominciare senza che mi rimanga in mano la bici alla prima curva

ah..non mi interessa neanche fare gare...mi interessa una bici che mi porti abbastanza agevolmente in mezo a boschi..colli..sentieri...insoma..in mezoz alla natura

attualmente ho visitato decathlon, lo spaccio atala e "racing bike" a tancarola

ho visto queste 2 bici

Atala (prezzo 640 -15% = 550 circa

http://www.whistle.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&lang=it&id=558&Itemid=754




racin bike a tencarola (specialized qualchecosa non so il modello preciso ma assomigliava molto a questa...costava sui 450



dato che non so quanto mi "prenderà" questo sport..è inutile che mi impegni con cifre di 1000 e passa euro...

voi avete qualche ocnsiglio rimanendo sui 500/600 su una bici con un buon raporto qualità/prezzo? o voi avete qualcosa di usato..o qualche consiglio su dove trovare qualcosa di interessante??
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
572
0
61
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel

Anche se fuori provincia, ma non troppo lontano, mi sento di suggerirti di provare a dare un'occhiata nel negozio dei fratelli Scavezzon a Mirano (VE).
Trattano molte marche, c'è una bella officina e hanno anche molti usati.
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
mi hanno parlato anche di una certa Full dynamix a marostica....ne sapete niente?
guarda nel mio profilo che bike ho.....
full-dynamix è il marchio utilizzato da Battaglin (professionista bdc degli anni '80, vincitore di un giro d'Italia) per le sue mtb.
Le bici hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, ha eliminato completamente la catena distributiva e vende solo via internet o direttamente presso la sede di Marostica. La mia l'ho comprata li. Dai commenti che ho letto i possessori di FD, siano esse in carbonio o alluminio, sono tutti più che soddisfatti del loro mezzo.
E' molto difficile trovare in giro bici con prezzi comparbili a parità di componenti, soprattutto ora che anche per battaglin vale il bonus statale del 30%.
A mio giudizio, le uniche bike che possono competere in termini di qualità/prezzo con FD sono le Canyon. Forse sono anche migliori, ma in questo momento hanno un handicap: essendo Canyon tedesca e fatturando direttamente dalla Germania, non è possibile usifruire dello sconto statale
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
ma tu vedo che bazzichi spesso in folgaria...io ho una casa proprio a lavarone...vicino a gionghi e ho il sentiero dei 100km dei forti che passa a non più di 20 metri da casa

Sei andato a vedere le foto sul sito del Branco?
Le foto sono state scattate in tempi diversi e anni diversi, io sono andato solo l'agosto scorso.
Sicuramente ci torneremo in estate a fare qualche giro, bellissimi posti per la mtb beato te che hai la possibilità di frequentarli spesso.
Comunque per le foto della mia bici dicevo di guardare il mio fotoalbum qui sul forum



 

Fiamma_82

Biker serius
20/5/09
195
0
0
Padova
Visita sito


è spettacolare!!!

ma quanto l'hai pagata??

sai se la full dynamix fa parte delle aziende che aderiscono agli incentivi?
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Si, anche per FD vale il bonus del 30%.
Io l'ho comprata a novembre '07, era l'allestimento top per il modello in alluminio, gruppo misto xtr/xt e reba race. Sono stato fortunato, l'ho presa proprio nel momento in cui hanno lanciato delle offerte speciali per liberarsi dei gruppi "vecchi" che avevano a magazzino, dato che erano da poco usciti i modelli '08. In totale l'ho pagata €1.000 tondi.
Se rimani sull'alluminio, con gli sconti, ora dovresti pagare circa €.900 per la versinone meglio equipaggiata, da li a scendere a seconda dell'allestimento che vuoi.
Fino a poco tempo fa avevano in promozione il modello con il carro in carbonio, ma credo che scontassero gli ultimi telai rimasti perchè usciti di produzione.
per maggiori info vai a vedere il sito www.full-dynamix.it
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
ma giusti per capirci qualcosa...che differenza c'è tra quella che ho postato io e la tua?

cioè da cosa è giustificato il prezzo maggiore?

so tutto di moto ma di bici proprio ZERO assoluto
Cambia tutto: cambio, deragliatore, guarnitura, forcella, ruote, freni, pignoni, catena, pedali (anche perchè adesso ho su i ritchey pro v4).
La differenza di prezzo è più che giustificata.
Se vuoi qualche consiglio, anche da gente molto più esperta di me, prova a postare le schede tecniche dei modelli a cui sei interessato con i relativi prezzi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo