nastro danneggiato su cerchione nuovo: rinastrare?

SilentBaZ

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ciao a tutti, voglio sostituire i cerchi della mia gravel con un paio di gr1600 che ho preso su rcz ad un prezzo molto vantaggioso.
dopo aver montato pacco pignoni e copertone nel gonfiare per tallonare mi accorgo che esce aria vicino ad un nipplo e dopo aver tolto il copertone mi accorgo che il nastro è danneggiato.
posso nastrare sopra al nastro dtswiss già esistente che vedo bello attaccato o sono costretto a rimuoverlo?
 

albatros_la

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ok, grazie, consigli su come rimuovere il nastro dt swiss mega attaccato? :pirletto:
Concordo con chi dice di levarlo: quando molla poi non c'è modo di riparare decentemente.

Se non è lì da una vita, dovrebbe venire via tirando bene. Puoi scaldare un po', senza esagerare, con un phon. Se lascia residuo di colla, il metodo che ho trovato migliore per rimuoverla è usare pezzi di altro nastro nuovo appiccicandoli e staccandoli ripetutamente.
 
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fear_factory84

Biker dantescus
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Concordo con chi dice di levarlo: quando molla poi non c'è modo di riparare decentemente.

Se non è lì da una vita, dovrebbe venire via tirando bene. Puoi scaldare un po', senza esagerare, con un phon. Se lascia residuo di colla, il metodo che ho trovato migliore per rimuoverla è usare pezzi di altro nastro nuovo appiccicandoli e staccandoli ripetutamente.
concordo, il phon aiuta tanto, specialmente se sei in un garage freddo a fare il lavoro...
E consiglio di usarlo per scaldare il nastro e la ruota anche quando metti il nastro nuovo.
 
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ciao a tutti, voglio sostituire i cerchi della mia gravel con un paio di gr1600 che ho preso su rcz ad un prezzo molto vantaggioso.
dopo aver montato pacco pignoni e copertone nel gonfiare per tallonare mi accorgo che esce aria vicino ad un nipplo e dopo aver tolto il copertone mi accorgo che il nastro è danneggiato.
posso nastrare sopra al nastro dtswiss già esistente che vedo bello attaccato o sono costretto a rimuoverlo?
Elimina tutto e pulisci con alcol bene e rimetti il nastro nuovo , mai sovrapporre…
 
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Boro

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Dipende dal tipo di colla, alcune col phon cedono rinnovandosi e diventano appiccicose e vengono via meglio col freddo altre no.
Se il nastro è valido tipo il tesa tiri via e non rimane residuo, che sia freddo o caldo poco cambia. Quello dt non lo conosco.
Per togliere i residui di solito l'alcool funziona.
 
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albatros_la

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Dipende dal tipo di colla, alcune col phon cedono rinnovandosi e diventano appiccicose e vengono via meglio col freddo altre no.
Se il nastro è valido tipo il tesa tiri via e non rimane residuo, che sia freddo o caldo poco cambia. Quello dt non lo conosco.
Per togliere i residui di solito l'alcool funziona.
Dipende anche dalla finitura del cerchio. Le anodizzazioni non sono tutte uguali. Ho sempre usato il Tesa ma ad esempio sul mio cerchio tiene benone per anni, ma quando lo levo il residuo lo lascia eccome, anche se viene via facilmente col metodo che descrivevo sopra.
 
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Boro

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Dipende anche dalla finitura del cerchio. Le anodizzazioni non sono tutte uguali. Ho sempre usato il Tesa ma ad esempio sul mio cerchio tiene benone per anni, ma quando lo levo il residuo lo lascia eccome, anche se viene via facilmente col metodo che descrivevo sopra.
Con giallo notube/tesa mai avuto residui per mia fortuna, al contrario però su certe anodizzazioni "ruvide" non aggrappa e si scolla.
Ha una colla non molto efficace anche per via della sua rigidità.
 

fear_factory84

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Dipende dal tipo di colla, alcune col phon cedono rinnovandosi e diventano appiccicose e vengono via meglio col freddo altre no.
Se il nastro è valido tipo il tesa tiri via e non rimane residuo, che sia freddo o caldo poco cambia. Quello dt non lo conosco.
Per togliere i residui di solito l'alcool funziona.
alcool + phon viene via tutto..
 

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