Musica! Terzo Tempo [continuiamo a non quotare i video]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sai anch'io quando vado alla ricerca di una canzone, capita di imbattermi in sconosciuti, o meglio sconosciuti per me, ma cerco sempre di conoscere e apprezzare rarità,
non a caso mi piace la musica di Fish e dei Marillion, che da ste parti son introvabili!
Touch - Listen Can You Feel It è carina e si sentono quegli anni, ma devo dire che mi piace molto soprattutto nella parte strumentale, tanto inserita in questi pezzi, cosa che nelle canzonette attuali sparisce, perchè il commerciale è breve, diretto e, in generale, meno sofisticato secondo il mio parere.

 

Winterhawk

Biker grossissimus
Visto che fai caso alla parte stumentale del brano, posso dirti non sei la sola... Anzi, normalmente sono portato a tendere l'orecchio più agli strumenti che alla voce, nonostante venga spontaneo farsi "catturare" in primis da quest'ultima. A volte la voce tende a predominare un pò sulla musica...
Ci sono in giro motissimi vocalists di grande spessore, ma secondo me non sempre vengono supportati da una base musicale altrettanto valida, vuoi perchè inseriti in contesti volutamente "orecchiabili" e fruibili a tutti, o perchè così si ritiene di esaltarne le qualità.

L'A.O.R. all'epoca si prefiggeva di raggiungere una fascia di ascoltatori potenzialmente più matura, pur restando in ambito rock. Si è trattato di un genere di passaggio, ma qualcosa di buono ha dato, imho. Poi molto dipende dai gusti.
Ultimo assaggino, poi scappo!

Trillion - Give Me Your Money Honey
YouTube - Trillion - Give Me Your Money Honey
 
Concordo su tutto e questo pezzo è allegro e piacevole!
Buona giornata Winter e grazie per questa condivisione, imparo sempre tanto da voi, anche più di quel che sembra!
 
Reactions: Winterhawk
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo