MTB nuova. rr 5.3 o 6.3?

PROVAX

Biker novus
29/12/10
16
0
0
Lecco
Visita sito
avete ragione tutti e due, è che, io diciamo che sono un principiante, ma poi quando sono in sella alla bici ci so fare, e riesco a farci di tutto... purtroppo ho un budget di 400 euro giusti, di piu non ne ho (anche perchè ho 16 anni e non ho uno stipendio)
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito

Appunto perchè ci sai fare stai all'occhio a quello che fai con una bici non ottimale per andare a cannone nel bosco...Ha ragione Nescafè, non vorremmo leggere un tuo post della serie "ho scoperto che quando esplode la 5.3 i pezzi vanno velocissimi in discesa, io li guardavo abbracciato al tronco di un faggio".

Con la 5.3 ci fai parecchie cose e ci puoi anche andare forte in discesa. Rimane sempre il fatto che si deve definire bene cos'è la velocità e cos'è il freeride. Forse per un biker esperto con 15 anni di salite e discese nelle gambre e nella testa hanno una un peso non da poco certe parole.

L'ipotesi di Husqwarna sull'usato è buona, puoi trovare qualche cosa di più vecchio, ma più robusto.
 

Andrea Bertu

Biker extra
15/6/09
744
0
0
Prov. Bergamo
Visita sito
Bike
Una capra
Con la 5.3 ci fai parecchie cose e ci puoi anche andare forte in discesa.

eh eh...una volta si, ma la seconda devi già cambiare forcella e mozzi....parlo per esperienza. anche io l'ho avuto e pensavo di farci veramente tutto, comprese discese su sconnesso e in velocità....risultato la forca mi è durata si e no un mese e mezzo...per non parlare dei mozzi
la 5.3 va bene per fare xc tranquillo, già fare single track (tipo quelli che trovi nella Dolomiti Superbike per intederci) capisci che è un pò limitata come mtb.
Il punto è che per fare discese e single track li puoi fare ..il problema sta nella componentistica (il telaio per durare dura...), che dura veramente poco per un uso oltre sterrati/strada

se la prendi e ci fai un uso pesante nel giro di poche settimane ti trovi con una biga mezza scassata e inefficiente....quindi se fossi in te proverei a vedere l'usato o aspetterei un attimo per prendere qualcosa di più !
 

niro

Biker urlandum
15/11/09
562
0
0
palermo
Visita sito
ma tu faresti mai moto cross con uno scouter? scegli la bici giusta per il giusto uso , fossi in te prenderei la 6fr al deca almeno hai qualkosa che possa andare bene per iniziare il fr
 

PROVAX

Biker novus
29/12/10
16
0
0
Lecco
Visita sito
non ho ancora combinato niente, ho trovato una whistle usata a 350 euro e andrò a vedere quella, se nò prendo una 5.3... non mi ricordo chi era che mi aveva chiesto che sentieri faccio a lecco, comunque ai pian dei resinelli c'è qualche sentiero nel bosco, se hai presente il forcellino o il belvedere li ci sono dei sentierini che scendono a valle in mezzo al bosco che sono divertenti, oppure c'è erna e il monte barro, se la tua bici regge una scalinata con i gradoni di 30 cm... ;)
 

I-STEF

Biker serius
14/12/08
126
2
0
Prov Milano
Visita sito
ti posso riportare la mia esperienza:
io ho avuto una 6.3 per due anni e l'ho venduta da qualche giorno per passare ad una Cube da due mila euro.
a parte che mi e' dispiaciuto tantissimo cederla, devo dire che mi sono trovato sempre benissimo.
Me la sono portata in vacanza in montagna e ho fatto di tutto, sentieri, guadi, pietraie.... e' chiaro che tutto va fatto con la testa... di sicuro non scendevo come un cannone, ma con prudenza sono sempre arrivato a casa illeso e con la bici senza danni.
l'unica cosa che ti posso dire rispetto alla bici nuova (che comunque ho provato al momento solo su sterrati) e' che ha un peso decisamente piu' elevato. te ne accorgi in salita, ma anche in quelle situazioni la rr6.3 mi ha sempre fatto arrivare in cima. sicuramente con piu' fatica, ma con il mio passo lento, ma costante sono arrivato anche a 2200 metri partendo da 1100.
ti posso dire che per il prezzo che costa e' una buona bici e la ricordo con molto piacere.
buona pedalata? Ciao Ste
 

Icy24

Biker novus
8/1/11
32
0
0
47
Roma
icy24.wordpress.com
La 6.3 l'ho comprata da una settimana nuova a 199euro (saldi deca) e mi ci trovo così bene che mi sembra strano che la critichiate tutti... :(

Non credo si trovi poi tanto di meglio a questo prezzo...
 

Icy24

Biker novus
8/1/11
32
0
0
47
Roma
icy24.wordpress.com
ma giusto a quella cifra...e se tutti dicono che vale poco un motivo ci sarà no?

Il valore è dato anche dalle aspettative e dalla modalità d'uso... E per quella cifra (e avevano una sola) nn credo avrei potuto comprare di meglio x quella che sarà un oggetto di fitness e divertimento x parchi di Roma e in giro x ciclabili e x il quartiere... L'ultima volta che sono salito su una MTB avevo 16anni... Ora ne ho 32... Ed essendo assolutamente estraneo a questo mondo mi è sembrato FOLLE preventivare una spesa superiore a 300 euro x qualcosa che rischia, tra un mesetto, di finire abbandonata nel box...

Son sempre punti di vista... ;)
 

nescafè

Biker ultra
19/6/10
688
0
0
acireale
Visita sito
qui dentro è normale dire se una bici fa schifo o no senza considerare il prezzo. una 6.3 a prezzo originale è un buon modo per buttare soldi. a 200 euro ci può stare se viene usata per girare tranquillamente..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo