Motociclisti sui Colli Euganei, forse qualcosa si muove...

TheBus

Biker tremendus
Finalmente dopo tanto tempo sono riuscito a beccarne uno e a fare qualcosa.
Li ho trovati mentre, alla fine del giro, rimontavano comodamente le moto nel furgone parcheggiato senza tanti problemi in bella vista.
Ho preso il numero di targa e l'ho comunicato alla forestale. Naturalmente non avevano nessuno in zona da fare intervenire subito ma mi hanno assicurato che li rintracceranno attraverso il numero di targa.
Magari non servirà a nulla ma spero almeno che per una volta lor signori proveranno l'ebbrezza di sentirsi suonare il campanello di casa dagli agenti della forestale.

Non capisco quale sia il meccanismo giuridico per il quale la forestale potrà elevargli una multa solamente grazie ad una denuncia verbale come la mia, ma questo è quello che mi hanno detto. Speriamo sia vero e che non sia stata solo una storiella per farmi stare buono...

ci sei arrivato da solo... la tua parola contro la loro che possono tranquillamente dire che si stavano facendo un giro per strade aperte alla motorizzazione.

E' una guerra illogica e persa in partenza che perdura da anni e alla quale nessuno interessa trovare una soluzione. Ognuno fa quello che vuole e si convive :augustin:
 

Peter-pan

Biker novus
23/9/14
2
0
0
Visita sito
ci sei arrivato da solo... la tua parola contro la loro che possono tranquillamente dire che si stavano facendo un giro per strade aperte alla motorizzazione.
Si ma siccome questo mi hanno detto sia al 1515 che quelli della sede di Torreglia mi aspetto che questo facciano e non che mi piglino in giro. In ogni caso andrò a parlarci a quattr' occhi e vedrò di chiarire la cosa.
Ad ogni modo gli ho fatto pure presente che se questi vengono pure da lontano con tanto di furgoni sta accadendo quello che era nelle mie peggiori previsioni: I colli Euganei stanno diventando un'unica grande pista da motocross dove tutti girano impuniti. La voce si spargerà e ne verranno sempre di più.
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Qualcuno sa qualcosa di questa iniziativa?

Si
L'ho letto per caso
Ne parlano in un forum di enduro in moto.
E vedono la cosa dal loro punto di vista.
Lamentandosi

La logica sarebbe chi usa e rovina, sistema,
Altrimenti non usa più...
E comune o forestale non ne hanno soldi per manutenzione.

Sarebbe in mano a club, controllati e addestrati alluopo .

In moto vai dove vuoi , ma se passi dove è vietato l'accesso non ti lamenti.

Conosco carabinieri che vanno in montagna con moto da cross.
Senza documenti o assicurazione.... È che scappano dalla forestale....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo