MONTEROSABIKE FREERIDERS PARADISE

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Dopo averci lavorato per circa un anno, finalmente posso annunciare che è aperto il primo Comprensorio per biker; 2 valli (Val D’Ayas e valle del Lys) collegate in sella alla bicicletta, 6 impianti di risalita usufruibili con lo stesso biglietto, un servizio Jeep+Pickup per salire al colle della Bettaforca, 2 passi alpini (Colle della Bettaforca 2696m e Passo dei Salati 2898m), raggiungibili con impianti di risalita.
30 km di freeride puro, su rocce, pietraie, prati, sentieri anche molto ripidi ed esposti, 3800 metri di dilslivello ogni giorno, ci puoi girare una settimana senza mai mettere le ruote nello stesso posto.

Freeride oldschool, niente strutture e niente piste di 2 km da fare 20 volte al giorno fino a conoscerne ogni radice, ma tracciati nuovi da sperimentare ogni giorno ( è un mese che ci facciamo un mazzo così a cercare varianti e passaggi). Chiaro che, se ci andate da soli, potreste restarne delusi e finire per percorrere le strade di servizio (sconsigliatissime) o ancora peggio le piste di sci (vietatissime).

Io, Tojo Provenzano e Fausto vi aspettiamo per farvi conoscere questa meraviglia!
 

Steve65

Biker serius
31/1/05
139
0
0
Milano
Visita sito
Ciao,
io ho una casa a Lillianes (valle del lys) e dai Salati sono già sceso: ci sarò fisso dal 30 luglio fino a Ferragosto. Mi piacerebbe fare un giro anche sul Bettaforca e per finire fare un paio di giri a Pila.
Ci si sente?

Ciao
Ste
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Bau Pazzo!! ha scritto:
Ma della Val d'Ayas le piste comprendono anke la zona di Brusson o siete + in su verso Champoluc??

I percorsi che facciamo partono da Champoluc o da Frachey. A Brusson non ci sono impianti utili a completare i nostri giri e non ci sono accordi con la società degli impianti. Viceversa sarebbe possibile arrivare fino ad Alagna ma l'anno scorso alcuni gruppi di biker hanno "arato" le piste appena seminate e la società degli impianti non trasporta più le bici in quota.

:soffriba: :specc:

Da sabato Tojo è su fisso, quindi iniziamo a portare in giro gruppi e gruppetti.

@steve65 e simo02; se vi fate sentire vi organizzo un giro "al contrario"; ci si trova in Bettaforca, si fanno i giri ai Salati, si torna in Bettaforca e si scende a Frachey; poi vi faccio riportare in Betta col pickup a fine giornata; cellulare nel profilo o e mail; quella la scarico tutti i giorni. Il "settimanale" lo fate a Staffal, per l'accompagnamento e il pickup vediamo in base a quanti siete.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo