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Monocorona 46T e?

valerio_vanni

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C'è un problema di compatibilità per il tipo di catena.
Davanti hai una corona che vuole una catena da bici senza cambio, dietro dei pignoni che ne vogliono una da 10V.
 
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pippoMTBold

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Se metti 10 rapporti, ti serve la catena per le 10v
Non è che aumentando i rapporti, aumenta la lunghezza. Anzi, aumentando i rapporti, la catena diventa più sottile
Allora se nn cambi la corona 46T allora problemi se si cambia allora tutto ok...volevo lasciare la 46T xké a me la bici si deve sentire con marce pesanti
 

valerio_vanni

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Allora se nn cambi la corona 46T allora problemi se si cambia allora tutto ok...volevo lasciare la 46T xké a me la bici si deve sentire con marce pesanti
La questione delle marce pesanti o leggere non c'entra, il numero di denti della corona va in base alle tue preferenze.
Puoi anche metterla più grande, se non ti sfrega nel copricatena.

E' un problema di larghezza delle maglie e dei denti: una catena per tante marce è più sottile, quindi ti si incastra nei denti della corona che sono troppo larghi. E, viceversa, la catena adatta alla tua corona di ora è troppo larga per i denti del pacco pignoni.
Ti può, forse, andar di culo con misure vicine (che so, 10V contro 9V). Ma 10V e monomarcia non le mescoli.
 
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pippoMTBold

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Allora se cambio la corona 46T quindi andrà tutto bene? Ho capito bene? Speriamo che sia buona ora....
 

valerio_vanni

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Allora se cambio la corona 46T quindi andrà tutto bene? Ho capito bene? Speriamo che sia buona ora....
Se sia buona ora non lo sappiamo. Sicuramente prima o poi si consuma e va cambiata, lo scopri solo al cambio di catena.

E' sostituibile quella corona? Se sì, cercane una compatibile con la guarnitura.
Se non è sostituibile, devi cambiare tutto: guarnitura e movimento centrale.

In generale, penso che tu ti stia infilando in un ginepraio. Mettiamola così: smonti tutto e hai il telaio nudo, davanti e dietro.
Devi mettere una trasmissione nuova.

Davanti avrai una scatola con certi filetti (ITA - BSA etc) e una misura. Dietro hai una battuta che hai misurato, e delle guide orizzontali per il perno che può scorrere.
Non hai il classico incastro per il forcellino, quindi ti vorrebbe un adattatore per guida

Non ti so dire bene sulla compatibilità di quegli adattatori con cambi 10V, normalmente si usano su bici da supermercato con i pacchi 6V. Aspetta altri pareri.

Poi devi vedere dove sono i fermaguaina sul lato destro.
Infine c'è tutta la questione dei freni, questo è il ginepraio che vedo al momento.
 
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pippoMTBold

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1a foto Il morsetto già ci sta
2a foto è per mettere i i freni a disco
3a foto è sn I 45 denti con il centro di 3,5cm e ho visto che per mettere quello tipo Shimano è di 25mm... Quindi non so se lo cambio.
Se ci sta qualche adattatore allora si....
Allora x dietro
Ci sono 135mm 13,5cm....quindi che va il 10 o meglio 11
 

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Ecco
 

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Ciao, proprio poco fa sono riuscito a smontare tutto il set corona 46T con tutti i pedali, e non so se ci sta qualcosa che può essere messo di nuovo...

@GianlucaR92
Cosa ne pensi?
 
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Goldstein

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In linea teorica non è la battuta da 135 mm ad essere il fattore limitante, su una "vecchia" front avevo il 3x10 ed ho montato l'1x11 ma ci sarebbe stato tranquillamente anche l'1x12.
 

fitzcarraldo358

Biker pazzescus
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Romagna
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Dentro c'è rimasta la pista interna delle sfere se non sbaglio. 35mm è il diametro interno del tubo? Se sì non esistono movimenti pressfit per quel diametro, ed è troppo largo per fare una filettatura bsa
 

valerio_vanni

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Dentro c'è rimasta la pista interna delle sfere se non sbaglio. 35mm è il diametro interno del tubo? Se sì non esistono movimenti pressfit per quel diametro, ed è troppo largo per fare una filettatura bsa
E forse troppo stretto per la filettatura italiana (36, non so quale sia la tolleranza).
Il 35 potrebbe indicare un (raro) standard Svizzero o Francese.
 

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