Mondraker prayer 2011

alessiocano

Biker popularis
15/9/11
51
2
0
Lecco
Visita sito
Bike
Giant reign
CIAO A TUTTI, VORREI CHIEDERE QUALCHE CONSIGLIO. MI SONO INNAMORATO DELLA PRAYER. QUALCUNO MI SA DIRE COME VA? INTENDO CIOE' COME VA IN SALITA E SE E' UN MEZZO ROBUSTO CHE SI POSSA UTILIZZARE UN PO' PER TUTTO. che è pesante lo so già non è quello che mi spaventa.
grazie a tutti
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
intanto ti avviso che ovunque sull'internet il caps lock è considerato come l'urlare. quindi cortesemente evita di scrivere in stampatello, facilita la lettura e non ti presenti come un newbie allucinante.

detto questo, la prayer non l'ho mai avuta ne provata, però sevuoi il mio consiglio, una bici tuttofare non è una fatta per il freeride, ma piuttosto una enduro come la dune: a parte il peso, guadagni ammortizzatori con propedal che ti aiutano in salita, forcelle abbassabili(nel caso della rr, parlando di dune) e comunque bloccabili, oltre che pesi molto piu contenuti, a fronte di perdita di soli 2 cm di escursione. che per essere sfruttati devi avere una capacità che si fa con gli anni e l'esperienza, non solo perchè hai speso i 3k € di bici. assumo da queste tue domande che non hai esperienze di gravity, altrimenti sapresti che pedalare una bici da FR è scomodo, fattibile, certo, ma scomodo. si può correre il girod'italia con una XC, ma una BDC è meglio. se vuoi fare tutto, prendi una enduro, e in bikepark non vai come cedric gracia. se vuoi fare bike park, prendi una FR. ma non pensare di pedalarla agevolmente..meglio che la provi comunque..così ti rendi conto.
 
  • Mi piace
Reactions: anthony

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
posso dirti che la prayer e' una gran bici divertente maneggevole e immediata da capire, io ho provato ad allegerirla al massimo e sotto i 16,5 kg non sono riuscito a portarla e io ho la 2008 che e' 160+160, vero che gli ho messo una 66 davanti comunque piu' giu' di peso non la porti il telaio e' massiccio. Per pedalarla l'ho pedalata ci ho fatto 3 enduro con questa certo che il peso lo senti e se non hai il propedal bobba come tutti gli fsr ma se non hai fretta di salire sali, ripeto ho fatto 3 enduro tra cui sospel con ammo a molla. Resta pero' una bici da freeride e la sua destinazione principe e' la discesa, concordo con mi ha preceduto se vuoi fare dell'enduro prenditi un'enduro, in discesa i limiti sono molto avanti e in salita ci fai che dislivello vuoi.
 
  • Mi piace
Reactions: anthony

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
239
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
sicuramente non è una mtb per tutti gli usi, bensì un mezzo da freeride relativamente economico ed orientato principalmente all'uso in discesa in bike park
poi certo che pedalare si può, ma non è l'ideale
per usi più generici sono indicate mtb del tipo enduro o all mountain con sospensioni sui 140-160 davanti e dietro e possibilemte sistemi di regolazione. ma il costo è superiore, soprattutto per mezzi leggeri.
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
239
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
volendo, tutto si pedala, ma dipende da come e con quale sforzo
provate a fare un giro con una prayer o con una dune, per restare in mondraker, e i dubbi sulle differenze vi passeranno in un attimo

la prayer è una buona soluzione per chi ha già un'altra bici polivalente e cerca qualcosa per divertirsi nei bike park senza spendere cifre elevate.

una enduro invece fa della sua polivalenza l'arma migliore. se montata con sospensioni regolabili, reggisella telescopico e pesi contenuti, è un mezzo pedalabilissimo ma ancora valido in discesa. ovvio che certi dropponi è meglio evitarli, ma più per prudenza che per limiti effettivi. i costi però salgono sensibilmente.
 

gaz

Biker ciceronis
Mi sembra che ci si stia accanendo un po' troppo sul ragazzo e che la sua umilta' nel far domande stia venendo coperta dall'arroganza di un qualcuno che spinge su bici da enduro nella sezione freeride..!!!:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
Penso che Alessio abbia solo chiesto pareri sulla pedalabilità o meno della prayer e non ''è meglio che compro qualcos'altro..?''
Che la Dune sia più pedalabile lo si legge ovunque...quindi..!!!
Io sinceramente non ho mai provato questa prayer e quindi non saprei che consigliare...non sarei d'aiuto...ma nemmeno altri stanno dando una mano..!!!
Con questo chiudo lo sfogo mattutino dovuto all'essere sceso dal letto appoggiando per primo il piede sinistro...adesso vado a girare..!!!
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
55
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
escursioni della prayer??
180, guarda io la prayer l'ho provata-perchè è in dotazione ad un mio socio- è ti posso dire che è un mezzo molto valido in ottica prettamente discesistica molto divertente nei park, ottimo rapporto qualità/prezzo; conosco gente che ha partecipato ad diverse super-enduro ma la pedalabilità non è il suo forte poi de gustibus....
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
239
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
a me non sembre che si siano date risposte arroganti. si è semplicemente cercato di spiegare la differenz atra mtb da freeride e da enduro.
questo perchè chi ha posto la domanda ha chiesto una bici tuttofare. ed la giorno d'oggi vuol dire della categoria enduro. e la dune è stata citata perchè è dello stesso marchio della prayer, nonchè una bici che riscosso un ottimo successo
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
55
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
coperta dall'arroganza di un qualcuno che spinge su bici da enduro nella sezione freeride..!!!:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Senza offesa e con tutta la comprensione di un momento nero e di pa..e girate come quello che dici di aver avuto, ma non mi sembra che le risposte precedenti siano offensive o spocchiose, mi sembra piuttosto che l'unico intervento decisamente sopra le righe sia il tuo.
 
  • Mi piace
Reactions: DANILO ARIU

Ninilo

Biker poeticus
180, guarda io la prayer lo provata-perchè è in dotazione ad un mio socio- è ti posso dire che è un mezzo molto valido in ottica prettamente discesistica molto divertente nei park, ottimo rapporto qualità/prezzo; conosco gente che ha partecipato ad diverse super-enduro ma la pedalabilità non è il suo forte poi de gustibus....
ok tengo conto del consiglio....grazie1000:celopiùg:
 

alessiocano

Biker popularis
15/9/11
51
2
0
Lecco
Visita sito
Bike
Giant reign
grazie a tutti. resta si il fatto del prezzo che rimane molto allettante rispetto ad una dune che a meno di 2000 non la trovi. il peso ripeto non mi spaventa poichè il ravatto che guido ora comunque viaggia sui 16.5 kg quindi non molto distante dalla prayer. certo che se perliamo di quote ciclistiche, ammettendo anche che non sono un esperto in materia, capisco che la dune sia certamente più pedalabile. se qualcuno ha altri consigli sono sempre pronto ad accettarli.
grazie a tutti
 

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
la domanda principale che devi farti e' "cosa ne devo fare con la bici? AM, freeride o che altro?" Se la tua idea sono giri pedalati, orientati su altro, se sono lunghe salite e poi discesa, vedi te, se discesa o come spesso capita a me salite relativamente brevi e successiva discesa vai tranquillo e' la bici per te, io ho sia lla dune che la prayer, per i giri o le lunghe salite e poi discese uso il Dune, per le meccanizzate o se giro nei nostri percorsi abituali (2 km di salita e vari tipi di discesa) uso la prayer sicuramente in discesa e' molto piu' divertente, resta il fatto che io al massimo l'ho tirata a 16,5 kg con la lyric e componenti leggeri e nelle lunghe salite i 14,50 del Dune fanno la differenza, questa e' la mia opinione.....


p.s. sono sceso dal letto a pie' pari stamattina, quindi no problem...
 

alessiocano

Biker popularis
15/9/11
51
2
0
Lecco
Visita sito
Bike
Giant reign
vero, la dune è una gran bella biga a parte il prezzo che si potrebbe andare verso un usato, non esiste la taglia S. per me che la mamma mi ha fatto piccino è un bell'ostacolo perchè non mi voglio trovare con una bici più grossa di me che non riesco a controllare in discesa e mi rifaccio il sorriso su qualche albero.
resta il fatto che la prayer mi è rimasta nel cuore e a costo di farmi venire un coccolone un pò di salite le voglio fare. grazie comunque a tutti per i consigli
 

fab71

Biker popularis
31/1/09
51
1
0
trieste
Visita sito
bellissimo il prayer!
c'è qualcuno di voi che lo pedala pure?

come va in salita? bobba?
in discesa è godibile quanto? a livello di un beef cake?

io mi faccio anche 1000 di dislivello in ss 29, pensate potrei pedalarla?

ciao raga e grazie a chi vorrà darmi un paio di info...:i-want-t:
 

alessiocano

Biker popularis
15/9/11
51
2
0
Lecco
Visita sito
Bike
Giant reign
io lo pedalo. ti rompe le ossa ma è una goduria arrivare in cima e vedere biker che sudano più di te con bici che pesano 4 o 5 kg in meno...
quando salgo per indurire un pò l'anteriore aumento il preload ad aria con la pompetta. è il posteriore che ti massacra di più e che ti fa perdere tanta energia. appena posso lo sostituirò con un dh4 o dh5 che hanno più regolazioni e più pedlabilità.
per la discesa beh che dire è nata nelle discese quindi è a casa sua....
 

fab71

Biker popularis
31/1/09
51
1
0
trieste
Visita sito
grazie per la risposta ale!
quanto pesa la tua per curiosità?
io mi pedalavo un pitch da 18 kg.....giusto per fare un confronto...

se non ti è troppo impegno, mi dici anche che cerchi e gomme monti? originali o tuningzate?

grazie e buon 2012!
 

alessiocano

Biker popularis
15/9/11
51
2
0
Lecco
Visita sito
Bike
Giant reign
grazie per la risposta ale!
quanto pesa la tua per curiosità?
io mi pedalavo un pitch da 18 kg.....giusto per fare un confronto...

se non ti è troppo impegno, mi dici anche che cerchi e gomme monti? originali o tuningzate?

grazie e buon 2012!

guarda io sinceramente non l'ho mai pesata ma la taglia s dovrebbe viaggiare sui 17/18 kg coi pedali.
come gomme sto per montare un maxxis dhf davanti e un maxxis high roller dietro entrambe da 2.35 come le originle che non sono niente male ( kenda blue groove) i cerchi sono quelli originali. ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo