Migliori manopole... quali???

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Si è vero, però anche questo è parecchio soggettivo... Se hai la manona magari preferisci una manopola bella spessa, di contro probabilmente sarebbe megli ostare su di una smilza...
Volevo indicare i punti più o meno "fermi"...


Appunto... allora il punto fermo diventa: TROVARE MANOPOLA DEL DIAMETRO ADATTO A NON AFFATICARE ECCESSIVAMENTE MANI E POLSI!

 

@lex

Biker ultra
4/12/06
666
0
0
salerno
Visita sito
Appunto... allora il punto fermo diventa: TROVARE MANOPOLA DEL DIAMETRO ADATTO A NON AFFATICARE ECCESSIVAMENTE MANI E POLSI!


infatti...questa credo che sia la cosa più importante.
prima usavo le odi e dopo giornate di riding accusavo sempre dolore alle dita e al palmo poi, da quando sono passato alle sunline quelle di diametro più piccolo mi sono trovato da dio
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Appunto... allora il punto fermo diventa: TROVARE MANOPOLA DEL DIAMETRO ADATTO A NON AFFATICARE ECCESSIVAMENTE MANI E POLSI!

Si giusto...anche se x me conta molto il fattore "muscolatura" che uno ha...nel senso...senza essere frainteso x carita',xo' prendiamo uno che lavora il ferro o che fa il carpentiere,avra' una certa robustezza nelle mani che magari uno che lavora in ufficio al pc non ha(a meno che non si spara 6 ore di palestra al giorno ),quindi a mio parere nel primo caso non so quanto si possa sentire la differenza o cmq il fastidio-indolenzimento alle mani...x esempio io monto OURY sulla DH (quindi belle spesse) e Campabros sulla dirt(qui belle sottili),eppure avendo fatto sempre lavori manuali abbastanza tosti,e ok mettiamoci anche tanti anni di palestra,cmq sento si la differenza di spessore ma non sento fastidi o indolenzimenti vari...non so se ho reso l'idea.
 

@lex

Biker ultra
4/12/06
666
0
0
salerno
Visita sito


può essere.
però dipende pure da quanto tempo hai passato in bici prima di cominciare ad accusare quei dolori.
io ad esempio li ho cominciati ad accusare dopo 3 giorni (mattina e pomeriggio) di riding a Les2Alpes.
a volte però i dolori alle mani possono essere anche dovuti a un errato posizionamento dei freni (come inclinazione delle leve)
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Si il fattore leve freno davo x scontato che stavano posizionate giuste...xche senno' andiamo completamente OT...ci sono gia' topic in riguardo e non finiamo piu'! ...x il resto inutile portare esempi esagerati...io non penso che tu nella tua vita normale ti fai mattina e pomeriggio a raidare di brutto,quindi questa e' un eccezione!Quando si va in vacanza-bici...in qualche park "grosso" e' normale che si gira fino allo sfinimento,e' normale che ritorni a casa piu' distrutto di prima,anche se poi sei contento ecc ecc ecc...qui non si sta parlando di cose che capitano 1-2 o 3 volte l'anno,ma di un uso normale-abituale della bike,di avere un certo allenamento agli arti superiori,e di conseguenza indolenzimenti,e manopole che ognuno ci si sente meglio.
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower


Queste sono le Campabros, sono tra le migliori che ho provato, grippano bene e sono abbastanza morbide e confortevoli.
Credo che quando dovrò cambiarle riprenderò queste.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Purtroppo (o per fortuna) campa iniziano a consumarsi dopo già 5/6 uscite....però io le ho trovate molto molto "performanti"....ed ancora migliori quando si sono consumati tutti i "pin" di gomma...: a quel punto diventa sottilissssima, con una presa alla "Yuza delle nuvole"!

PS: io non riesco proprio a girare con manopole che non siano "super sottili".....ma di fatto non ho ancora capito se vi sia un "meglio o peggio" riguardo lo spessore delle manopole (con quelle sottili mi pare di avere una impugnatura più salda).
Sono peraltro sicuro che "troppo morbide" sia un male!

Ad oggi uso delle manopole Kona supersottili senza "lock", ma ho aggiunto ai lati i lock (così sono sicuro che non si muovano ...).
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.819
157
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
In spalla
Anch'io monto le Campa, ma i pirolini spariscon molto in fretta.
Ottimo grip, ma ora son troppo consumate. Voglio comprarne di più grandi per le mie manone. Oury o Odi...Per caso le avete avvistate a buon prezzo (meno che chainreaction) su qualche sito? o-o quali modelli consigliate?
 

madmanu

Biker cesareus
29/4/06
1.760
3
0
40
4castella (re)
Visita sito
..io con le Campabros non mi trovavo bene..ho le mani grandi ma per me erano troppo grosse..preferisco le manopole piu' sottili...
ora ho un paio di Odi extreme e secondo me sono favolose..solo che sono morbidissime e durano poco.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo