Mi ero deciso a scrivere alla customer care della MIC per veder se c'era la possibilità di cambiare il copertone che dopo 30 km di era lacerato quasi totalmente.
n effetti ero poco fiducioso in quanto non avevo lo scontrino di acqisto non facevo la trafila tramite negozio, il pezzo in oggetto e' in fondo di poco conto , e' difficile capire se il copertone avesse realmente un problema di fabbrica.
comunque i dubbi me l'ha totli la mic che devo dire hanno risposto rapidamente ma mi hanno accampato 200 problemi, atti a scoraggiare il cliente nell impresa di far valere la garanzia.
questa e' la risposta che mi hanno mandato :
Gentile Sig. Massimo,
per poter valutare il suo copertone e stabilire se si tratta di difetto di fabbrica o meno lei dovrebbe inviare il copertone a noi, tramite il rivenditore presso il quale lo ha acquistato (quindi con tanto di bolla di reso, ecc.). Il rivenditore a sua volta, prima di inviare il pezzo deve telefonarci e richiedere il numero di autorizzazione per l'invio di resi difettosi e solo quando avrà ottenuto tale numero potrà provvedere all'invio del coprtone. Una volta ricevuto il pezzo, il nostro ufficio assistenza tecnica valutera l'eventuale sostituzione in garanzia.
Purtroppo a livello teorico (ma ormai anche pratico) tutte le sostituzioni in garanzia vengono effettuate solo nel caso in cui venga fornito in allegato anche copia dello scontrino d'acquisto originale.
n effetti ero poco fiducioso in quanto non avevo lo scontrino di acqisto non facevo la trafila tramite negozio, il pezzo in oggetto e' in fondo di poco conto , e' difficile capire se il copertone avesse realmente un problema di fabbrica.
comunque i dubbi me l'ha totli la mic che devo dire hanno risposto rapidamente ma mi hanno accampato 200 problemi, atti a scoraggiare il cliente nell impresa di far valere la garanzia.
questa e' la risposta che mi hanno mandato :
Gentile Sig. Massimo,
per poter valutare il suo copertone e stabilire se si tratta di difetto di fabbrica o meno lei dovrebbe inviare il copertone a noi, tramite il rivenditore presso il quale lo ha acquistato (quindi con tanto di bolla di reso, ecc.). Il rivenditore a sua volta, prima di inviare il pezzo deve telefonarci e richiedere il numero di autorizzazione per l'invio di resi difettosi e solo quando avrà ottenuto tale numero potrà provvedere all'invio del coprtone. Una volta ricevuto il pezzo, il nostro ufficio assistenza tecnica valutera l'eventuale sostituzione in garanzia.
Purtroppo a livello teorico (ma ormai anche pratico) tutte le sostituzioni in garanzia vengono effettuate solo nel caso in cui venga fornito in allegato anche copia dello scontrino d'acquisto originale.