Ringrazio tostarello che mi ha segnalato la discussione, visto che sono stato chiamato in causa. Lo ringrazio un po' meno perchè mi sembra un po' di parte, ma va bene lo stesso.
Veniamo al dunque.
Premesso che mi ritengo una persona estremamente corretta e lo testimoniano i feedback degli annunci passati, ci tengo a sottolineare che non c'è stata alcuna volontà di ingannare o frodare l'utente sten1959 o chi per lui.
E' vero che nell'annuncio è stato scritto peso sui 1500 g, ma come poi spiegato è stato scritto per sentito dire e facendo un conto sommario del peso dei componenti come poi lo stesso sten1959 ha fatto.
Se è vero che il peso effettivo invece è così lontano da quanto dovrebbe essere, allora si dovrebbe fare causa a superstar per quanto dichiarato nelle loro specifiche.
Personalmente non ho mai pesato niente dei componenti che compro, perchè lo ritengo piuttosto ininfluente per un uso non agonisitico (e per agonisitico non intendo chi arriva 300° su 500!).
Ma posso anche capire chi invece psicologicamente è condizionato dal peso e non lo critico.
Se però lo stesso utente avesse acquistato le
ruote dal sito superstar basandosi sui pesi dichiarati, che cosa avrebbe fatto una volta constatato un presunto peso così difforme? Lo vorrei vedere rimandare indietro le ruote sostenendo tali ragioni, così come sarebbe dura rimandarle indietro via e-bay.
Ritengo di aver fornito in maniera trasparente tutte le informazioni in mio possesso e se sten1959 ha valutato di acquistarle, forse le ha ritenute valide come componenti e anche come prezzo.
Ricordo, per la cronaca che sono state vendute a 200 euro spedite!
Ricordo inoltre che appena sten1959 ha manifestato l'intenzione di acquistarle, ho dovuto comunicare ad un altro utente, secondo in coda, che non erano più disponibili e pertanto ho perso una potenziale vendita, probabilmente più tranquilla di questa.
Visto quanto esposto, e considerando che non intendo passare per uno che vuole fregare, o come furbetto o altro che è stato scritto, posso anche valutare la possibilità di riprendermi le ruote, restituendo una parte di quanto pagato e trattenendo una cifra a parziale rimborso della vendita persa.
In ogni caso congratulazioni a sten1959 per la forcella vinta.