MDE BIKES, topic ufficiale!!

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Veramente stupenda!

L'ammo però non sta esteticamente meglio al contrario?

grazie

guarda l'ammo a me piace di più così
è + comodo per regolazioni e climbswich
e inoltre secondo me l'inline è meglio montarlo con la parte con i registri
sul punto + fermo (il triangolo e non il carro e bielle del caso) perchè lì su
c'è una membrana (di plastica) che separa olio da azoto e a mio modesto avviso è meglio non sbatacchiarla + del dovuto
naturalmente sono tutte pippe mie intediamoci
la casa non dice nulla a riguardo
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
la bici invece è della ornaghi ?

le mie fonti hanno toppato (mtbcult)


No infatti, Tiziana non è lei..... la conosco bene, ogni tanto usciamo assieme!! Fino all'anno scorso aveva una Transition verde da 29", però mi diceva che la voleva cambiare, non so se l'ha già fatto...... vi farò sapere al più presto!!

Per la tua [MENTION=67951]mauron[/MENTION], che dire..... spettacolo!!! Ma..... sei già riuscito a "capirla" dopo solo un'uscitina???
 
Reactions: mauron

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito


ma io sono un supertester... per chi mi prendi

no a capirla no ma ci sono grandi differenza rispetto alla strive
davvero non pensavo tanto... è semplicemente diversa
e questa cosa mi piace molto

visto che mi provochi altre due tecnoriflessioni
dopo il giretto di oggi su 2 trail + provanti in pendenze e scassatovario
il carro (anzi carrone) del nostro stambecco si sente molto... ha un bel caratterino
secondo me è lui che carica molto l'anteriore
si sente un uscita dai ripidi per esempio... ti arriva una specie di botta/spinta su spalle e braccia mi piace
le braccia le ho sentite + stanche di come finivo il trail con la strive
e non mi è sembrata questione di forca secondo me è il carro che ti tiene bello carico sul davanti
altra cosa (che con la strive non si doveva fare pena l'allargamento della percorrenza della curva) è caricare molto il carro
in curva spingendo sul pedale esterno abbassando bene il tallone la bici accellera e tiene le linea in modo incredibile con l'anteriore incollato
anche questa cosa molto divertente

si sente la mole/lunghezza della bici ma è più una sensazione che un impedimento in un paio si passaggi stretti sono andato bene
però ancora devo provare in tornaniti seri seri in pendenza
qui a naso mi sa che accuserà un poco il damperuccio

vi saluto e ci sentiamo alla prossima puntata dei
tecnodeliridadamperONE
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
57
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
T e' passata ad una norco range
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.564
1.363
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol

non siete più usciti perché ti mandava in bianco?
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
[MENTION=24867]salukkio[/MENTION]: pirla, è sposata.... e pure io......

[MENTION=64702]g0ldr4k3[/MENTION]: sabato io e un sacco di altra gente andiamo a POGNO, potresti venire anche tu con noi!!!

ola,
Mc.
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
52
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
[MENTION=2340]McVit[/MENTION] onestamente si potrebbe anche fare, c'e' un mio collega anche della lombardia col quale mi incontrerei.. solo che ho il ginocchio che urla e volevo delle risalite con furgone ma proprio oggi ho chiamato e sono pieni causa corsi vari... :( a salire io sono davvero lento lento
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
52
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
io alla fine sono andato a coggiola.....pedalata!!! alla prima salita sono morto ma ho resistito, bella zio, alla seconda a 1km dall'arrivo mi son fermato al ristorante!!! ero morto e stavo svenendo!!ahahah mi sa che ci vuole un damper elettrico per me!!! :D
prossimo giro POGNO ma....prenoto il furgone per tempo!!!! e mi sa che metto delle ruote piu robuste....
 

Sam Cooper

Biker grossissimus

Quoto soprattutto la sosta al ristorante!!
Un compagno "di pedalate" come te mi farebbe veramente comodo!
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Mannò ragazzi dai, non scherzate!! Si può fare decisamente molto meglio di così, vi garantisco. Dovreste vedere ad esempio come scende [MENTION=54357]SPILLO781[/MENTION], lui sì che sa come si guida una MTB!!!
Diciamo però che nel mio umile andare, avendo fatto ieri questi trails per la primissima volta tutto sommato mi posso ritenere soddisfatto. Ma ce n'è da lavorare, e parecchio.......

Per quanto riguarda il Damper650b in sè e per sè, ormai mi son fatto la convinzione che è esattamente come un'auto da F1, una macchina da guerra, un missile terra-aria.... e come tale va gestito; praticamente sono io che mi sto adattando a lui e di conseguenza mi sto spostando sempre più sui percorsi da "superenduro", mentre prendo sempre meno in considerazione i giri "all-mountain" che fino all'anno scorso invece erano i miei prevalenti...... e al momento devo dire che la cosa mi piace assai, complice appunto il 650b che sui trails giusti ti fa godere come un riccio in calore!!! Inizio anzi a pensare che la velocità stia facendo su di me un effetto-droga.....
In soldoni, con questa versione puoi o godere veramente appieno al 110% del riding (come ieri sulle PS di Pogno), o tornare a casa con le pive nel sacco e il morale a terra (su tracciati mediolento-trialistici); con l'SX invece ovunque andassi il godimento era sempre ben al di sotto del 100%, in compenso però non c'era mai il rischio di tornare a casa avviliti per il giro andato storto, perchè in realtà nessun giro poteva mai andare veramente storto......

Poi oh, magari invece ho detto solo un sacco di fesserie e semplicemente sono io che invecchiando mi sto rimbambendo a priori e sto di conseguenza cambiando gusti e sensazioni di guida a prescindere da tutto il resto, nuove voglie crescono e vecchie convinzioni se ne vanno indipendentemente dalla biga in possesso...... e chi lo sa!?!??!

ola,
Mc.
 
Reactions: gotto

Classifica giornaliera dislivello positivo