marin quad tara e quad XC 07

gufomartino

Biker novus
10/5/07
8
0
0
piacenza
Visita sito
:-? Ciao a tutti,
non avrei mai pensato di intervenire ad un forum prima di oggi, ma quando ho visto che si parlava della Marin e che nessuno rispondeva non ho potuto fare a meno di intervenire.
Io sono un felicissimo possessore della Mount Vision. Per mia fortuna in provincia di Piacenza, dove abito, i negozi che vendono Marin sono già due.
Mi è stato riferito che in altri parti di Italia non ci sono punti vendita e questo è un vero peccato soprattuto per bikers che sono attenti alle novità del mercato.
Per quanto riguarda le informazioni il mio suggerimento è di collegarti ai siti ufficiali della marin www.MARINBIKES.IT e WWW.MARINBIKES.com . Potrai trovare anche un divertente simulatore. Le informazioni sono in inglese e questo è un peccato, ma con un po di pazienza si possono capire facilmente.
Opss ....... ho scritto un tema
Per essere la prima volta

Ciao a Tutti e Ben tornata alla grande Marin
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
38
Fortezza (BZ)
Visita sito
la quad xc se non erro è ststa provata sul Tutto mtb di marzo (nn mi ricordo con certezza perchè l'ho visto in biblioteca). In realtà la prova consisteva in un confronto con la trek fuel ex9, che è risultata più versatile... Comunque la marin sembra avere un rapporto qualità (montaggio) / prezzo molto interessante.
 

gigi_gattaro

Biker novus
14/5/07
4
0
0
folonica
Visita sito
Effettivamente sul numero di Aprile è riportato il confronto tra la TREK FUEL (€ 4000) e la MARIN RIFT ZONE (€ 2100). Nei commenti iniziali la Trek sembra uscirne meglio, ma avrai anche notato che le differenze di montaggio e soprattutto di prezzo erano notevoli.
In generale l'articolo parla molto bene della Marin definendo la Rift Zone il mezzo adatto ai "biker che desiderano trarre il massimo divertimento su tutti i tipi di terreno senza ricorrere ad esborsi eccessivi". Sarebbe stato sicuramente più interessante il confronto tra bici dello stesso livello.
A uno come me che non nuota nell'oro aveva fatto comunque piacere leggere la recensione di una bella mtb dal prezzo abbordabile.
Ps: alla fine me la sono fatta
 

gufomartino

Biker novus
10/5/07
8
0
0
piacenza
Visita sito
se non erro anche sul catalogo 2007 di Tutto Mountain Bike si parla di Marin.
Non trovo più il numero, ma mi ricordo che all'inizio del numero c'era un elenco delle più importanti novità del 2007 ed insieme agli oracoli (Santa cruz in testa) si parlava del QUAD LinK
 

gufomartino

Biker novus
10/5/07
8
0
0
piacenza
Visita sito
"Un oracolo (dal verbo latino orare) è un essere o un ente considerato fonte di saggi consigli o di profezie, un'autorità infallibile, solitamente di natura spirituale." Wikipedia

L'elenco era costituito da marchi (ex Santa Cruz ed Ellsworth) che eccellono sia per qualità che per innovazione (profezie) ed ormai divenute un riferimento per tutto il mondo dei bikers (autorità infallibili).
Mancavano inoltre i grossi nomi .
Forse perchè di nuovo in realtà portano poco?
Che ne dite apriamo una nuova discussione.

Appena trovo il numero sarò più preciso soprattutto sul Quad Link, ricordo che la descrizione era dettagliata e chiara senza essere troppo prolissa.
Giusta giusta per un forum
 

lele67

Biker perfektus
26/2/04
2.707
0
0
58
genova-chiavari
Visita sito

bene, quache tua impressione, magari rispetto ad altre MTB ?
esempio sulle discesine ripide e strette come va ? è una bici "facile".
Rigidità dell' insieme carro /telaio ? flessioni laschi ? è TUTTA su cuscinetti ?...........%$))
 

gufomartino

Biker novus
10/5/07
8
0
0
piacenza
Visita sito
:taxi-dri: se sei a Finale Ligure per la 24 ore potrai vedere in azione la mia QUAD XC.
Non sono tecnicamente così esperto da presentravi un trattato scientifico..quello che posso fare è riportare le mie impressioni.
E' una bicicletta molto divertente. La Marin la classifica come una Cross Country mentre le riviste la vedono maggiormente come un All Mountain.
Quello che mi ha colpito è la sua capacità di rispondere ottimamente alle asperità del terreno (come tutti ved. Mtb Action)
Confronto con altre ????????????????
Il mio compare ha una Giant che monta il Maestro.
Abbiamo notato che nel momento in cui ci si alza sui pedali la Giant si comporta meglio mentre come capacità di reattività al terreno vince sicuramente la Marin. In discesa poi non c'è gioco Marin a tutta.
Dopotutto il Quad Link è nato con il freeride.

Tutti a Finale
 

gufomartino

Biker novus
10/5/07
8
0
0
piacenza
Visita sito
:-? Finalmente ho trovato il Catalogo 2007 di Tutto Mountainbike...evviva....era perso tra i numeri di Vanity Fair della mia adorata metà.
Per chi voleva informazioni sul Quad Link ecco come viene descritto a pagina 12 tra i prodotti più innovativi e di tendenza del 2007:

"Il Quad Link si basa su una interpretazione del quadrilatero virtual point, con due corte biellette cui è collegato il lungo forcellone del carro posteriore. La posizione degli infulcri permette un movimento del carro che ottimizza l'efficienza nella pedalata secondo i rapporti del cambio mantenendo sempre una grande capacità di assorbimento degli urti. Altra caratteristica peculiare, la grande rigidità del sistema, grazie al solido forcellone e alle bielle compatte, lunghe solo 35 millimetri"

 
C

ciarlyy

Ospite
...certo che la mount vision (in particolare la pro...) secondo me è un'opera d'arte.....
Il telaio ha una linea così filante e sinuosa che ha un qualcosa di spettacolare per me...

Sai anche dirci il peso della tua mount vision?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo