Mal di schiena

marck

Biker popularis
7/10/03
84
0
0
53
Alessandria
Visita sito
Ciao a tutti. Oggi durante un'uscita in mtb mentre ero fermo e stavo rimontando la camera d'aria, mi è venuta una fitta acuta alla schiena. Ero in piedi ed inclinato a 90 gradi (evitate le battute :oops: ), lo so, posizione sbagliata, avrei dovuto piegare le gambe, ma mentre appunto stavo rimontando la camera d'aria mi è venuta una fitta alla base della colonna vertebrale, e ho dovuto coricarmi in terra dal dolore. Dopo alcuni minuti, il dolore si è calmato e sono potuto ripartire, ma il mal di schiena mi è rimasto tutt'ora. Cosa può essermi successo? Io pedalo con una front da XC, dovrei pensare di passare ad una full?
 

marck

Biker popularis
7/10/03
84
0
0
53
Alessandria
Visita sito
Il dolore ce l'ho anch'io nella zona lombare. Il medico mi ha detto che probabilmente si tratta di una contrattura, ma il dolore ce lo ha ancora oggi dopo ben 3 giorni.
 

Dani

Biker superis
marck ha scritto:
Il dolore ce l'ho anch'io nella zona lombare. Il medico mi ha detto che probabilmente si tratta di una contrattura, ma il dolore ce lo ha ancora oggi dopo ben 3 giorni.

Io il dolore cè l'ho da circa 6 mesi. Il dottore mi aveva detto che era solo una lombalgia. Poi sono andato da un osteopata che mi aveva detto che erano solo dolori dovuti alla postura.
Poi ieri sono andato da un altro (molto in gamba) che mi ha detto che sono due vertebre schiacciate, mi ha vietato di fare palestra (erano 6 anni che andavo). In bici mi ha detto di tenere una posizione dritta quando spingo in salita, di non incurvarmi troppo.
Solo che in dicesa per mè è un problema che devo andare piano per non prendere botte alla schiena.
Ora provo ad andare a fare degli accertamenti, e vado in cura da sto qua. Che sfiga che ho.
Te non ti preoccupare se è solo qualche giorno che ce l'hai.
Al massimo prova ad andare da un osteopata, oppure da un altro medico.
Ciao Dani.
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
60
il Verde Mugello
Visita sito
Da sdraiato sfiora ( o fatti sfiorare ) leggermente la parte interna del polpaccio della gamba dal lato dove senti più dolore, se senti un formicolio od una scossa all'alluce o ad un'altro dito del piede vuol dire che è interessato il nervo ( sciatico o come diavolo si chiama ) nel caso fatti una risonanza magnetica ( le rx non servono a nulla e fanno male ) potresti avere un inizio di ernia del disco ( ti auguro di no ) cmq non temere con una Full risolvi tutto :-x

Guarda anche qui http://www.bike-board.de/community/forum/viewtopic.php?t=19634
 

trekker.one

Biker serius
ciao ragazzi,
io consiglio una Risonanza Magnetica per capire bene di cosa si tratta e non mi preoccuperei se fosse ernia discale: io mi sono rivolto direttamente ad un fisioterapista che con i giusti esercizi mi ha salvato la schiena (o quasi). Le ernie si sono ritirate un po', ora continuo a fare questi esercizi e, credetemi, la schiena non si è mai più bloccata.

Anch'io sto cercando di passare ad una full e sono molto interessato alla rockrider 9.2 neuf.

Per quanto riguarda la palestra, sono convinto che ci sono esercizi che non stressano la colonna vertebrale e altri che sviluppano al meglio i muscoli che la sostengono. L'osteopata sarà importante, ma pensa anche ad un fisiatra/fisioterapista.

ciao
Michele
 

Classifica giornaliera dislivello positivo