Ma di Piacenza e provincia siamo così miseramente pochi????

giu

Biker popularis
28/4/03
88
0
0
Piacenza
Visita sito
Cavolo Gianhansel ho letto oggi il tuo messaggio, non avrei potito lo stesso causa bimbo di 1 anno e visita quasi obbligata ai nonni.
LA forma fisica non mi permette di gareggiare in raduni o cose del genere, cqm grazie mille per l'invito.
Ciao
 
Ciao a tutti,
anch'io sono della zona, per la precisione Monastero di Morfasso.
Pratico da poco questo sport. In queste ultime settimane ho iniziato a
ricercare qualche sentiero nei boschi attorno a casa e al Parco Provinciale.
Ho trovato un percorso molto interessante con un buon dislivello; unico
inconveniente: in alcuni tratti è letteralmente scavato dalle moto e bisognerebbe creare delle varianti. Per chi conoscesse la zona, il percorso parte tra Favale e San Giorgio (in una curva, sulla sinistra della strada, è ben visibile una carrareccia, che diventa presto un single-track) e conduce, tra i boschi di pini, ad uno sterrato che costeggia l'Arda e raggiunge la diga di Mignano.
Ho iniziato anche a ripulire un vecchio sentiero. L'idea è quella di creare un anello che mi permetta di scendere dalla Poggiata (quota 700mt circa) fino all'Arda e poi risalire da Favale, o, se possibile, raggiungere Mignano e risalire da lì.
In realtà non sono pochi i bikers in zona; credo che molti semplicemente ignorino l'esistenza di questo forum, anche perché comuni come Lugagnano sono stati coperti solo recentemente dalla DSL. A ciò bisogna aggiungere la carenza di organizzazione da parte degli enti provinciali e turistici, che non fanno quasi nulla per segnalare i percorsi battuti (spesso coincidenti con i sentieri del CAI).

Saluti
 

stefun

Biker superis
Ciao,
ho letto di questo evento a Bettola. Io però sono proprio agli inizi. Inoltre, per ora, sono sprovvisto di casco integrale (ho solo le protezioni per le gambe e un caschetto che mi è stato prestato). L'evento è per soli guru o, eventualmente, anche per i neofiti come me?

Saluti

Direi che il percorso è perfetto anche per i neofiti. La bici che hai va benissimo. Per il casco non trovi nessuno che va in moto da cross e che te lo presta?
 
Direi che il percorso è perfetto anche per i neofiti. La bici che hai va benissimo. Per il casco non trovi nessuno che va in moto da cross e che te lo presta?

Il casco riesco a procurarmelo. Rimane da vedere se riuscirò ad essere giù per il 29/30; è un periodo un po' del cavolo causa esami universitari.
Con quanti giorni di preavviso occorre prenotare?

Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo