Ragazzi riapro il topic.
Ho dovuto cambiare catena, siccome con l'impostazione +2 salendo sull'ultimo si sentiva la marcia più "dura", senza contare il rapporto metrico ma proprio l'attrito, ho fatto con la nuova catena l'impostazione +4, come detto da [MENTION=9987]fabioso[/MENTION]... Ovvero la lunghezza massima che supporta il cambio sul 11t per essere in tensione.
Anche sul sito one up c'è scritto così, solo che io non ho il 42, solo 11-36.
Ora devo montare un'altra catena su un'altra bici con una corona ovale nuova. La trasmissione è Sram, ma x9 con pacco 11-36.
Se si guarda questa immagine presa da una guida Sram di uno dei suoi monocorona sarebbe +2 se è considerata la falsa maglia o +4 se non è considerata, secondo me da come fa tagliare la catena la falsa maglia non è considerata, da aggiungere a quella lunghezza insomma
Che faccio?
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Ho dovuto cambiare catena, siccome con l'impostazione +2 salendo sull'ultimo si sentiva la marcia più "dura", senza contare il rapporto metrico ma proprio l'attrito, ho fatto con la nuova catena l'impostazione +4, come detto da [MENTION=9987]fabioso[/MENTION]... Ovvero la lunghezza massima che supporta il cambio sul 11t per essere in tensione.
Anche sul sito one up c'è scritto così, solo che io non ho il 42, solo 11-36.
Ora devo montare un'altra catena su un'altra bici con una corona ovale nuova. La trasmissione è Sram, ma x9 con pacco 11-36.
Se si guarda questa immagine presa da una guida Sram di uno dei suoi monocorona sarebbe +2 se è considerata la falsa maglia o +4 se non è considerata, secondo me da come fa tagliare la catena la falsa maglia non è considerata, da aggiungere a quella lunghezza insomma
Che faccio?
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