Luce frontale sul casco?

officialsm

Biker tremendus
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Milano
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Protek Gravel
Vorrei prendere una luce frontale da mettere sul casco per illuminare la strada. La utilizzerei per campeggio o escursionismo.
Dal Deca per questo uso consigliano luci da 600 lumen. Secondo voi è abbastanza uscita notturna e per vederci bene?

Altri consigli sono ben accetti.
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
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etruria
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una front e una gravel
Vorrei prendere una luce frontale da mettere sul casco per illuminare la strada. La utilizzerei per campeggio o escursionismo.
Dal Deca per questo uso consigliano luci da 600 lumen. Secondo voi è abbastanza uscita notturna e per vederci bene?

Altri consigli sono ben accetti.
Secondo me troppo poco, uso una torcia da manubrio con un massimo di 1000 lumen, non ci vedo granche, magari so ciecato io :mrgreen:
 

Cappellaio Matto

Biker novus
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Mondraker
Vorrei prendere una luce frontale da mettere sul casco per illuminare la strada. La utilizzerei per campeggio o escursionismo.
Dal Deca per questo uso consigliano luci da 600 lumen. Secondo voi è abbastanza uscita notturna e per vederci bene?

Altri consigli sono ben accetti.
Per uscite notturne in mtb meglio optare per una sul casco (con fascio diffuso e dall'apertura generosa) e una sul manubrio (con fascio più concentrato per tirare sul lungo) ... e per il lumen, tralasciando che più ce n'è meglio è, meglio non scendere sotto i 1000 lm sul manubrio e sotto i 500 lm sul casco.
 
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tomita

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Bassano del Grappa
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Scott Speedster Gravel 40
Per uscite notturne in mtb meglio optare per una sul casco (con fascio diffuso e dall'apertura generosa) e una sul manubrio (con fascio più concentrato per tirare sul lungo) ... e per il lumen, tralasciando che più ce n'è meglio è, meglio non scendere sotto i 1000 lm sul manubrio e sotto i 500 lm sul casco.
Personalmente preferisco il contrario: fascio ampio e potente sul manubrio, piccolo e concentrato sul casco così da illuminare in profondità nella direzione dello sguardo. Sui lumen invece concordo completamente: 1000 lumen (reali, non "cinesi") sul manubrio sono più che sufficienti per un'andatura tranquilla, idem i 500 sul casco soprattutto se concentrati.
 

Cappellaio Matto

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Personalmente preferisco il contrario: fascio ampio e potente sul manubrio, piccolo e concentrato sul casco così da illuminare in profondità nella direzione dello sguardo. Sui lumen invece concordo completamente: 1000 lumen (reali, non "cinesi") sul manubrio sono più che sufficienti per un'andatura tranquilla, idem i 500 sul casco soprattutto se concentrati.
Anche io ero partito con luce concentrata su casco, ma quando guardavo ai lati o indietro mi mancava un'illuminazione periferica .... da lì il mio switch. Comunque sui gusti non si discute :prost:
 
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