Lo spirito gravel

Ale MN

Biker serius
4/9/09
283
244
0
Mantova
Visita sito
al tuo :spetteguless:

Scratera e il "suo" gravel sono decisamente al di sopra delle righe..:smile::smile:

Ah ok!! Allora posso rispondere... :mrgreen:


Spettacolare !! Gravel serio,mi sa che con le gommine da 32 li' si soffre un po'..

Io monto delle gomme da 33 (Vredestein Black Panther CX) con cui mi trovo bene (io sono un bitumaro... quindi i pareri che do sono suscettibili di smentite da gente che invece va da tempo in offroad...).
Secondo me hanno un buon grip e, nonostante in quel giro le avessi gonfiate a 4,5 bar, non ho mai avuto problemi di trazione... unica cosa, ovvia, in discesa e nei tratti un po' più sconnessi e guidati, ammortizzavano poco...
Adesso ho acquistato delle Continental Cyclocross Speed 700x35 che monterò nella stagione invernale per fare giri "tranquilli" su sterrati (eventualmente fangosi) e su strade bianche (eventualmente marroni) e vedrò come andranno...

P.S.: siccome quando faccio Gravel il peso della bici diventa secondario rispetto all'affidabilità ho anche montato, tra camera e copertone, il nastro antiforatura
 

Albert One

Biker serius
23/8/18
200
75
0
Macondo
Visita sito
Bike
Specialized Sequoia Elite
Un bel video realizzato da Diamondback che riassume lo spirito gravel. E ovviamente anche bella bici,peccato che Diamondback venda pochissimi modelli in Italia. Un applauso al rider per l'abbigliamento da mtb :i-want-t:


Gran bel video che presenta in modo impeccabile lo spirito gravel !
un plauso anche al montaggio , molto molto bello