Lo ammetto, sono invidioso !!

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
52
dintorni VT
Visita sito
Ciao. Generalmente il sentimento dell'invidia non mi appartiene. Ho quello che mi merito o che mi sono guadagnato. E così mi sta bene.

Quando però, la domenica mattina, vedo gruppi di Bikers che allegramente se ne vanno a scorrazzare per sentieri, beh ... Il rosicamento mi arriva di brutto.

La mia domenica mattina tipo è ... Alzarmi abbastanza presto ... Qualche volta preparo la colazione alle figlie ... Poi do una mano alla piccola a prepararsi ... Accompagno a messa la grande, passo la scopa, lavo per terra, se capita stendo anche i panni, vado a riprendere la figlia dalla messa e giá la mattinata è passata.

Forse ho sbagliato fin dall'inizio abituando mia moglie ad un marito che aiuta in casa, forse gli altri mariti/genitori sono più furbi ed io il più tonto, forse gli altri hanno mogli più malleabili e comprensive ... Sta di fatto che fino ad ora una domenica mattina con "classica" uscita in bici non me la sono mai fatta.

Giusto l'estate, quando mi alzo alle 4.30 (quattro e mezza!!. Quando gli altri giorni mi alzo alle 4 per andare a lavoro!!) ed esco insieme ai cinghiali, riesco a fare una pedalate a ... Altrimenti nisba ...

Il pomeriggio, per carità ... Una volta con le figlie piccole che un riposino lo facevano, qualche uscita veloce veloce ci scappava adesso, che di dormire non se ne parla ... Di pedalare, uguale, non se ne parla ...:omertà:

Aoh... Comunque buona domenica ! :-)
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

lecs

Biker superis
28/12/12
471
14
0
Napoli
Visita sito
Nella coppia dev esserci un rapporto paritario. Un volta il week end è della moglie e una volta è tuo. Un uomo ha bisogno dei propri svaghi, a maggior ragione quando le sue giornate sono scandite dal lavoro e dagli impedimenti che comporta la figura paterna, centellinando le opportunità di starsene un pò da soli o con gli amici. :)
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

aziodale

Biker superis
2/6/13
334
0
0
54
Palermo
www.facebook.com
Non so quanto ti possa aiutare ma personalmente esco quasi tutti i giorni solo nella pausa pranzo e, se ho troppo lavoro, ciccia;
la domenica non invidio nessuno ma mi piacerebbe farmi una uscitina e condividere ma penso pure che dopo una settimana di scuola per il maschio e di clausura per la piccola e la moglie il weekend ed in particolar modo la Domenica la devo a loro...
da buon siculo collaboro ma non fino a quel punto.... + che altro per competenza :mrgreen:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
22.005
4.763
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Nella coppia dev esserci un rapporto paritario. Un volta il week end è della moglie e una volta è tuo. Un uomo ha bisogno dei propri svaghi, a maggior ragione quando le sue giornate sono scandite dal lavoro e dagli impedimenti che comporta la figura paterna, centellinando le opportunità di starsene un pò da soli o con gli amici. :)

Quoto. Se si hanno figli piccoli secondo me è importante trovare un equilibrio alternandosi per trovare un pò di tempo ciascuno per le proprie passioni.
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
E te il prossimo sabato te ne esci con "Domani mattina esco presto e rietro per pranzo". Se ci sono problemi cerchi dirisolverli ed esci.
Fallo presente a tua moglie...magari fai i lavori in un'altro momento o posticipali, rinuncia alla messa della figlia (tranquillo non va all'inferno :-), ne sono sicuro)...
Vedi Nonnocarb, secondo te se gli dicessero "stai in casa a fare le faccende domestiche" quante volte lo farebbe? Per me una o zero :loll:
Ciao!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
3
0
Venezia Giulia.
Visita sito
ogni volta che escono queste discussioni , e sono cicliche, si evince sempre un "fatto" sul quale io non concordo per niente:
la contrapposizione tra famiglia e bici.

per me non esiste proprio.
la bici e la famiglia sono due cose che, in maniera del tutto diversa, mi fanno stare bene.
amo la mia famiglia, adoro andare in bici.
non ho mai neanche lontanamente pensato di mettere le due "cose" sui due piatti della bilancia.
proprio perchè il tempo dedicato ad una non lo riesco a vedere come tempo "rubato" all'altra.
questa cosa del "rubare" tempo la vedo come una cosa tristissima.
mi conosco bene, pedalo in mtb da quando avevo 14 anni, e se mai avessi avuto questo dubbio della contrapposizione, non mi sarei mai sposato.

dipende anche dal partner che abbiamo a fianco.
su questo poco da dire: c'è chi tollera a malapena, chi ostacola, chi supporta pienamente.
e penso che tutti abbiamo la capacità di giudicare senza mentire a se stessi a che "categoria" appartiene il nostro partner.
una volta stabilito questo.... rimane a discrezione di ognuno come comportarsi, quando tempo dedicare a questo e a quello ecc.
tenendo ben presente che non esiste un modo "giusto o sbagliato" di prendere le cose.

l'unica cosa che mi rimane da dire è:
il tempo che ci rimane dopo il lavoro è davvero troppo poco.
quel poco non possiamo viverlo con ansia o dispiacere. significa sprecarlo, usarlo in malo modo. perchè vivere cosi?

ma soprattutto: abbiamo accanto la pesona giusta?

sembra una domanda retorica, da film.
eppure.... voglio vedere quanti riescono ad essere sinceri con se stessi....
 

ymarti

Biker delirius tremens
16/9/03
11.254
3.105
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Quoto panzer! Ho due figli piccoli (5,5 e 1,5 anni) ed è vero che non giro più come quando ero solo o sposato senza prole! Ma credo che mia moglie capisca le mie esigenze di eterno bambino, il bene che mi fa andare in bici e mi permetta di andare la domenica con gli amici. Poi io scelgo di rientrare per poter portare i bimbi a giocare da qualche parte (come oggi). A volte poi la domenica non esco proprio, a volte porto dietro tutta la famiglia (esempio giornate in Bike park d'estate) ma sono scelte mie. Condivise pure. Le vacanze sono trascorse con Bike al seguito. E mi ritengo quindi fortunato...ogni uscita la assaporo e la godo.
E comunque sembra che il grande voglia seguirmi! L'anno scorso abbiamo fatto DH insieme a madesimo. E quindi spero in futuro si possa tornare a girare tanto...con il figlio!!! Se non sarò troppo vecchio! Ahahha ma godrò nel vedere lui!
Ciao!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo