... l'evoluzione della specie ... continua !!!

Quanto hai ragione, infatti mi sto evolvendo anche io verso l'homo prudenticus e sto comprando i pantaloncini con le protezioni.
Non ne posso più del letto e delle stampelle

E non dimenticare mai di indossare un ottimo casco, mio marito si è salvato la vita grazie al casco in una caduta micidiale dove ha battuto la testa,ma rimasta illesa.
 
... è arrivata l'ora delle decisioni irrevocabili: si pedala nuovamente !!! ...........................
Aspettando le foto della tua nuova evoluzione, ti do notizia anche di una nostra evoluzione, piccola piccola, che avverrà il 4 settembre, tempo permettendo, altrimenti rimandata all'11 settembre:
la pedalata sotto le stelle di fine estate, qui a Fabriano.

 
bellissima iniziativa, ma c'è il tuo zampino?
Se ti riferisci alla pedalata sotto le stelle:
Veramente le pedalate sotto le stelle di Luglio sono organizzate dalla nostra squadra, BiciSport,compreso i percorsi da fare, non esageratamente difficili, visto che vi hanno partecipato anche bambini, inesperti e alcuni del team, mio marito compreso, erano nello staff a controllare, durante la pedalata, che tutto procedesse bene, con l'aiuto della protezione civile, di un'ambulanza e dei vigili urbani, che erano in testa a mantenere un'andatura rallentata, pure troppo!!!!
Questa pedalata di fine estate è stata un'idea del Bar Jolly di Fabriano, che ci ha chiesto, comunque, di decidere il percorso e di seguire tutta la pedalata.
Penso che stavolta anch'io avrò il gilet dello staff, anche se stare in coda a 10km/h non è ciò che preferisco, anzi di solito svio la massa, mettendomi sulla corsia del sorpasso
Eppure non sono una grande pedalatrice neanch'io, ma almeno a 18km/h riesco a farli!!!
A fine giro saremo tutti nel bar, per un gelato o, comunque, una consumazione scontata, proprio per stimolare di più l'affluenza di pedalatori!
A luglio erano tantissimi a pedalare, vedremo per questa di fine estate!
 
Per quel poco che so di te, leggendo i tuoi scritti, ci credo anche io che non sei un tipo da fanalino di coda

bravi

Grazie per la fiducia, ma io non sono una grande pedalatrice, anzi le mie evoluzioni si sono notevolmente rallentate, soprattutto, da quando il marito va in bdc e la mia pigrizia a seguirlo con la mtb aumenta!
 
... evoluzione bimba OK ... evoluzione mia: lasciamo perdere ..........................................
Beh la tua evoluzione è inversamente proporzionale a quella della bimba!!!
Eppure si dice che i bimbi facciano dimagrire, con la loro energia e vitalità e per star loro appresso ci sia bisogno di tanto moto, beh che aspetti?????
 
Mini resoconto della pedalata sotto le stelle di fine estate:



Partenza alle 21:15 circa, con 45 partecipanti, più protezione civile, ambulanza e in testa una macchina dei vigili urbani, per un tragitto di soli 11,5 km, ma ad un'andatura di 10km/h crica e 2 o 3 salitelle abbastanza impegnative ed una discesa bella ripida.
Tutta la città di sera, con poche macchine e una temperatura ottimale, nè calda nè fredda, con un paio di tappe di fermate intermedie minime,


(Da notare i guantini di Titti, taglia 5 = ossia per bimbi di 5 anni: beh almeno mani e piedi sono da Cenerentola bimba!)

quattro chiacchiere con alcuni partecipanti, qualche richiamo ai più piccoli, a momenti un pò discoli e finale davanti al bar Jolly,



dove mi sono presa la mia adorata birra Du demon che mi aspettava
(il proprietario del bar la va a prendere solo per me, sapendo il mio gusto molto difficile e particolare).
Non contenta della sola birra, che me la sono gustata con cura, ho preso anche un cono piccolo con doppia panna,sotto e sopra e cioccolato fondente e cocco.
Quattro chiacchiere seduti al bar con uno dei partecipanti e poi.... eccoci a casa per darvi la buona notte!
Una bella serata, serena e in allegria!
Non è una grande evoluzione, ma ci siamo divertiti e per me questo evolve più di una grande pedalata tecnica, voi che ne dite?!
 
Disgra ho trovato la soluzione ideale per te, per riprendere in pieno ad andare in bici, senza trascurare la tua bimba:



Per portarsi sempre appresso il bimbo ecco il passeggino multi uso e cambiando le ruote, con sgancio rapido, si possono mettere anche gli sci e andare sulla neve.... geniale questo papà, che ieri sera si è fatto la pedalata con noi, insieme al suo bimbo di 17 mesi, no?!
Tra l'altro si può aggiungere la ruota davanti e diventa passeggino a tutti gli effetti, con tanto di freni, lì vicino alla bandierina.
E ha, anche, la chiusura completa dell'abitacolo, per far si che il bimbo non prenda freddo, ma, ovviamente, possa respirare e vedessi come si divertiva il piccolo!
Questo, si, che è un papà evoluto!!!!!!!
 

bagniiiiiiino

Biker urlandum
28/1/11
559
0
0
capranica
Visita sito
Disgraziau se poi ti evolvi ancora di più c'è anche il modello austriaco con gancio di traino per attaccarne un altro dietro di carrozzino

Lady Musty se te li vede la mi moglie quei guantini te li frega immediatamente, anche lei li prende al reparto bambini ma così non li ha trovati
 

Allegati

  • IMG_5108 (400x300).jpg
    25,5 KB · Visite: 5

Adoro Titti, ma come guantini sono poco evoluti, e li sconsiglio, perché hanno poco gel e dopo pochi km di pedalata, inizi a sentire doloretti, impugnando, come faccio io, in modo abbastanza rigido e forte il manubrio.
Per gli 11,5 km dell'altra sera vanno bene, ma quando esco col maritino, per 20/30km preferisco quelli della mia squadra, con gel serio e più evoluto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo