Le vostre Scott Scale qui (parte 9).

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LucaBrasi

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Fossero solo 2 con xtr scali anche di tre... Con xx hai voglia ad essere più veloce...

sent form I-Scale 30S
 

Felix93

Biker poeticus
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più veloce nel senso più secca :) effettivamente con il mio XT la cambiata, anche se ben regolato, è fluida, però non veloce..
 

LucaBrasi

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più veloce nel senso più secca :) effettivamente con il mio XT la cambiata, anche se ben regolato, è fluida, però non veloce..
beh ma non bisogna confondere il rumore con la velocità... e poi se vuoi passare da 11 a 32 o viceversa (ancora meglio) con lo shimano 3 click ed è fatta con Sram devi macinare con la levetta...
poi anche secondo me è solo questione di abitudine e gusti personali, è che tutta sta velocità a favore di Sram io non riesco ne a venderla e nessuno mi ha mai dato dei valori numerici su cui ragionare...
con le dovute proprozioni, è come vedere una macchina che fa un casino della madonna e tutti dicono "come va forte"... e magari va come una che fa la metà del rumore... l'unità di misura della velocità sono i km/h non i decibel!
 
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Felix93

Biker poeticus
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no no, serve anche una bella dose di rumore!! :D

cmq io parlo da quanto ho capito leggendo miliardi di post sui vari forum :D

e cmq con sram puoi scalare quanti rapporti vuoi da quando ho capito (però per scendere fino all'11 solo 1 alla volta)
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
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beh basta non oliare niente vedi dopo qualche mese che bei rumori !!!
cmq per me prendi XX se ti piace, se pesa meno se lo trovi a meno, ma non basarti solo sul fattpo che hai letto che è piu veloce!
Se poi sei abituato ad usare l'indice i primi tempi con sram devi rifarti un po' l'abitudine ad usare i manettini!
 

racetrack

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Io ho modificato la mia xtr 970 con le corone della Ari e devo dire che sono fantastiche. Di certo non ritornerò mai più ad una tripla.
Nel mio caso era l'unico modo per avere una doppia senza cambiare troppi componenti.

 

ottuscorner

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puoi provare a Nepi da Cicli motocicli Carletti ... se non sbaglio dovrebbe averne uno
 

Felix93

Biker poeticus
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si ma se non olio poi butto via un pacco pignoni e catena ogni uscita :D

metto la classica carta in mezzo ai raggi allora


cmq ormai per sto cambio sto impazzendo :D l'xx mi sarebbe piaciuto provarlo però costa anche molto di più.. ho visto che su rcz bike vendono le leve a 124 euro invece che 160.. mi risparmierei altri 40 euro :D

alla fine se non trovo qualcun'altro che mi venda un XX usato missà che prendo xtr allora..
 

MANU170473

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Grazie Iaco, hai sciolto ogni ombra del mio ragionevole dubbio.
E' proprio la risposta che aspettavo di ricevere, fosse stata anche la valutazione contraria, cioè pro Sram, contro Shimano.
 

MANU170473

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Io ho modificato la mia xtr 970 con le corone della Ari e devo dire che sono fantastiche. Di certo non ritornerò mai più ad una tripla.
Nel mio caso era l'unico modo per avere una doppia senza cambiare troppi componenti.

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lodevole, dietro hai lasciato 9 oppure sei riuscito a mettere 10 rapporti?
Il 22 non lo uso praticamente mai e avrei bisogno di utilizzare l'intero pacco pignoni con entrambe le corone anteriori. Opterò per 39-26 ant. e 11-36 post.
 

Fedebort

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Ragazzi, che voi sappiate è complicato cambiare i manettini da slx a xt? Mi spiego meglio, ho l'occasione, con pochissimi € (circa 10) di cambiare i comandi con il modello xt m770, secondo voi vale la pensa spendere tempo nel montarli? Devo cambiare tutti i cavi nel caso? come funziona la sostituzione?

Grazie!
 

MANU170473

Biker tremendus
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MORCIANO DI ROMAGNA
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E' stato il mio primo upgrade, cambiare i manettini da slx a xt, li trovai più ergonomici. Se vuoi un mio consiglio, cambiali, non è complicato.
Quando li vedrai montati sulla tua bici ne sarai soddisfatto, come lo sono stato io a suo tempo. Ah, prenditi anche due cavi in acciaio nuovi. La parte difficile è fare le regolazioni.
 

racetrack

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lodevole, dietro hai lasciato 9 oppure sei riuscito a mettere 10 rapporti?
Il 22 non lo uso praticamente mai e avrei bisogno di utilizzare l'intero pacco pignoni con entrambe le corone anteriori. Opterò per 39-26 ant. e 11-36 post.

Ti ringrazio. No ho lasciato il 9. Come avrai visto la combinazione corone è un 38/24 e dietro avevo già un xtr 11/32. Sinceramente mi seccava mettere un 36 visto che con il 32/24 salgo praticamente ovunque, inoltre avrei dovuto eliminare l'11 per mettere il 36, visto che per mettere 10 rapporti avrei dovuto cambiare anche cambio e manettini.
Sono contento della modifica,,,sono solo impazzito un pochino per settare il fine corsa del deragliatore sul secondo scatto per fare in modo di non far cadere la catena dopo il 38.
Inoltre visto che si tratta di un deragliatore e-type, non potendolo abbassare, in un paio di occasioni mi è caduta la catena, ma l'ultima regolazione fine mi ha permesso di migliorare il tutto, nonostante rispetto alla normalità, ci sia comunque troppo spazio tra la gabbia del deragliatore ed il 38.
La mia scale è del 2009, quindi questo era l'unico modo per avere una doppia senza spendere una follia per una bici un pochino vecchietta....con la prossima scale non avrò di certo questo problema
 

Piterino78

Biker dantescus
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Volendo potevi mettere un deragliatore Sram
IO al contrario tuo montando lo spider ari ho avuto nn poche difficoltà, a farlo funzionare (infatti nn ci sono riuscito) cmq Ari si è ritirato il mio spider e lunedì me ne rispedisce un'altro.
 

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Volendo potevi mettere un deragliatore Sram
IO al contrario tuo montando lo spider ari ho avuto nn poche difficoltà, a farlo funzionare (infatti nn ci sono riuscito) cmq Ari si è ritirato il mio spider e lunedì me ne rispedisce un'altro.

Per il deragliatore avrei potuto mettere solo un altro x-type perchè sai ben che non è possibile mettere uno a fascetta sul tubo scott, causa pericolo rotture. Solo un x-type xtr a 10 vel ma poi dovrei cambiare
MAnettini e tutto il resto. Per la mia bici del 2009 è più che sufficiente.
 
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