Le verita' di skel..

  • Creatore Discussione Lia
  • Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lia

Biker novus
Per prima cosa rivolgo un saluto a tutti i bikers e non che frequentano questo simpatico sito.Sono una biker anche io e' la mia passione da tanti anni e la mia mountainbike mi ha portata a scoprire posti stupendi nei dintorni di cagliari..Fatta la premessa ora vorrei fare delle precisazioni in relazione ad un post del 2 di agosto che solo ora leggo purtroppo. Postato da Skel,il mio e' un post di risposta, quindi spero che il moderatore gentilmente non censuri, dato che credo possa far piacere anche agli altri conoscere il volto umano di chi dietro ad un nick..liberamente scrive senza avere la possibilita' di venire ripreso quando le cose scritte non sono esatte,e l'unico modo che ho per ribattere e a mia volta e'la scrittura..
Caro Skel e gentili navigatori,vorrei ricordarti e far sapere a coloro che abbiano letto ilpost che:
1)Quando io e skel ci conoscemmo,per sua stessa ammissione mi disse che il suo normale giro in bike consisteva nella tratta:Cagliari-Cala Regina-Cagliari,e Basta!!Quindi un percorso fatto di tantoo asfalto..Non aveva Skel minimamente idea di come fosse fatta la Campu Omu,di come si arrivasse a Burcei e dove si trovassero i 7 Fratelli,monte Cresia,Baccu Malu etc..Percorsi su asfalto e offroad che io gli feci gentilmente scoprire.quindi credo che una dose di modestia non gli guasterebbe.
2)Anche se non ci vediamo piu',ci tengo a precisare che laSimona del post
ovvero la sottoscritta si fa oggi uscite di 90 e anche 120 km,fatti di tante salite,talune durissime e che ad oggi ha percorso piu' di 4300 km dall'inizio dell'anno e che superera' di certo.
3)Il fatto che integri il ciclismo con la corsa non puo' essere oggetto di interesse da parte di chi e' poco ferrato in materia,e non ha i mezzi intellettuali e di studio per capirne il significato.
4)Invito infine skel a non tirarmi piu' in ballo in questo simpaticissmo forum,se vorro' saro' io a farmi viva con il mio nome,spero abbia letto il testo di legge sulla privacy.Inoltre non voglio essere chiamata ne Thelma ne Luise,io e la mia amica di bike e di corsa siamo due ragazze che si sono trovate simpaticamente a condividere una passione:Lo sport..cosa che Skel non e' riuscito a fare per il suo modo egocentrico di gestire i rapporti con noi e che ci ha allontanati.
5)Un consiglio spassionato a Skel:Se sei cosi' in gamba come dici e vuoi far credere alle persone che leggono i tuoi post,come mai i tuoi giri sono in solitario?Come mai tutti i bikers che sono usciti con te negli ultimi tempi sono spariti?Non credo che tutti fossero reduci da bevute o avevano da portare la nonna al mare..Ti invito a tornare sulla terra,e se puoi ad acquisire una buona dose di umilta',facendoti un bell'esame di coscenza e dandoti delle risposte sincere.
Con affetto,Simona.
 

Ihach

Biker superioris
16/1/06
943
0
0
Cagliari
Visita sito
Prima di tutto

BENVENUTA!!!






Sei la seconda Biker Girl della sezione Sardegna


In secondo luogo i miei comlimenti per la tua preparazione fisica ...... 4300 km dall'inizio dell'anno.... io penso di non raggiungerli in 2

Cmq torniamo alla tua dichiarazione, A noi in effetti puzzava un pò di bufala, una persona che dichiara di partire dalla rotonda di quartu per raggiungere i 7 fradis ma l'abbiamo cmq accettata, è cmq possibilissimo, noiosissimo ma possibile......
Ahi Ahi Ahi SKEL!!

Il post in questione, si è molto dilungato e come al solito c'è tanto da rileggere per vedere un pò le dichiarazioni di SKEL, bisogna poi fare zig zag tra i solito OFF-TOPIC, ma già la sua prima risposta puzza di bruciato,
ne riporoto un pezzo :

SKEL: "3) Sì, partendo dalla Bussola faccio strada (il minimo possibile!), poi off-road tipo Baccu Malu, Maidopis, Piana dei cavalli-Kal'e Moru, Serpilonga (percorso vecchio), Corongiu-Burranca, Sinnai-Soleminis, Sinnai-Serpeddì (di solito 80/90 Km. in totale). E poi di nuovo strada fino a casa. Ovviamente preferisco i percorsi off-road, ma odio sprecare tempo in auto e montare/smontare la mtb. E poi secondo me anche fare asfalto migliora l'allenamento
Ciao"

Cavolo partendo dalla bussola di sicuro fai un sacco di asfalto anche solo per arrivare a Baccu Malu figuriamoci a Maidopis, Piana dei cavalli-Kal'e Moru, Serpilonga (percorso vecchio), Corongiu-Burranca, Sinnai-Soleminis, Sinnai-Serpeddì ....per fare percorsi off-road come dice lui dovresti attraversare e zigzagare tra terreni privati e visto che la maggior parte sono recintati ......
 

Ihach

Biker superioris
16/1/06
943
0
0
Cagliari
Visita sito
Simona scusami l'OFF-TOPIC ma non ho resistito....

Ti riporto alcune dichiarazioni di un nostro caro BIKER:

mhmhmh no sciu no oi madi sgommau in conca una mtb bikers girl madi tirau su zugu beni beni ceeeeeeeeeee

ahahah sono ancora tutto sflesciato!!!!a me nn era mai capitato perchè nn e incontravo mai!!moi cummenti di biu mi fuzzu!!


Ma tu sei quella che ha messo i piedi in testa al nosto GNAPPO ???



è accaduto la settimana scorsa in viale poetto
 

roberto77

Biker tremendus
15/6/05
1.238
0
0
TRENTO
Visita sito
alla faccia della risposta.... grande Simona....!!! Simona cmq voi biker girl siete molto RARE e non puoi che essere benvenuta....

BikerGIRL da me conosciute:

ERIKA mia compagna di biciclettate e di vita
MANU compagna di camarillo
LIA = SIMO ex-compagna di SKEL!!!!
poi ce ne sono altre ma per dovere di privacy come riporti te non le cito....

Saludos

ragazzi cercate di convincere le vostre mogli, fidanzate, amanti, amiche, cugine, che la mountain bike è bella.... che è triste vedere solo "braghette" nelle uscite....
 

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
ceeeee una love stori scoppiata online,DI QUELLE VERE!!,c'è chi paga i realliti per vedere queste cose,in sardegna basta girare in bike e si vedono a gratisi
scherzo ragazzi,benvenuta alla nuova forumista continua a partecipare al forum ,ti divertirai
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Benvenuta, anche se sono veramente senza parole...
Mi auguro solo che il tuo primo post non rimanga anche l'unico, anche se capisco (e condivido) i motivi che ti hanno spinto a scriverlo.
Spero a presto...
 

Skel

Biker novus
1/8/06
26
0
0
Cagliari
Visita sito
Ciao Lia (d'ora in poi come richiesto uso solo il nick),
da un lato mi fa piacere che tu abbia scritto sul forum (era un po' l'intento della mia battuta un po' provocatoria),
dall'altro mi dispiace che te la sia presa a male, dato che il tono era scherzoso, e i contenuti non volevano assolutamente essere offensivi.
E su questa lunghezza d'onda cerco di continuare, evitando di metterla sul polemico e cercando di riportare il discorso (anche con i differenti punti di vista) al tono simpatico e scherzoso del forum.
Devo dire che a me il film Thelma e Louise era piaciuto, e le due protagoniste avevano un qualcosa di simpatico e forse anche un po' di eroico (in senso anti-maschilista). Quindi detto da me non potrebbe essere assolutamente un'offesa, ma se mai uno scherzo o una battuta.
1) E' vero, quando ci siamo conosciuti il mio giro tipico era la litoranea fino a Cala Regina.
Infatti, come ho già spiegato a XXX via e-mail, l'unica frase in cui avevo intenzione di citare il tuo nome era la parentetica "tutta colpa di YYY". Che in realtà voleva dire "grazie alle uscite con YYY", solo modificato in tono scherzoso per sintonizzarmi con lo stile del forum. Poi mi hanno fatto la domanda, "perchè, anche YYY si fa 90 Km.?" che non mi aspettavo. Alla quale dapprima ho risposto semplicemente "Sì, se li fa", poi mentre scrivevo mi è tornato alla mente che era da un po' che non ti vedevo in giro sulle solite rotte (e sospettavo defezioni!), e ho completato la frase. Nella quale "si è un pochino deteriorata" vuol dire "si è un pochino rotta, stufata"; la parola, volutamente insolita, è usata da me in tono scherzoso.
Ma ti assicuro che se tornassi indietro, e se sapessi che la prenderesti così male, non riscriverei niente riguardo a te (anche se mi dispiacerebbe che tu non avessi un'occasione per partecipare al forum!)
E un forum come questo secondo me ti deve riguardare, dato che le uscite da 90 Km. e rotti le fai per davvero...
2) Il ciclismo e la corsa possono andare tranquillamente a braccetto, tant'è vero che Duathlon e Triathlon li mettono insieme, e questo lo so anch'io. Ma se dico a qualcuno "che gusto ci provi ad andare a correre anzichè uscire in mountain bike?" dal mio punto di vista non lo sto affatto offendendo. Gli sto solo facendo una domanda (o nel caso una battuta) su un argomento riguardo al quale abbiamo punti di vista differenti (ma non troppo, dato che anche io andavo a correre).
3) Non ho ben capito dove dico di essere "così in gamba" (a me sembrava di auto-prendermi un po' in giro, tra il serio e il faceto; ma forse non ci son riuscito così bene).
A meno che non sia dove dico che io ho aggiunto (nei miei percorsi, non nei tuoi!) un po' più di salite, di ritmo e di off-road. (Leggi: Serpeddì, uso del cronometro nelle salite a partire dalla Campu Omu, insistenza nel volersi spostare il più in fretta possibile fuori dall'asfalto e specialmente dalla 125, e smentiscimi nel caso in cui non sia vero).
Che secondo me non vuol dire che io sia più in gamba! E' solo una questione di gusti! Ci sono gli stradisti che fanno per tutta la loro vita solo strada, e io mi guardo bene dal ritenere che siano "inferiori" per questo (anzi, mi guardo pure il Giro e il Tour)!
O forse è dove descrivo le uscite con tanto di Km. complessivi, forse pensi che sia a scopo di esibizione e non per dare un'idea delle tipologie dei percorsi sui quali cercavo compagnia (a proposito, ma chi ti ha detto che sto uscendo da solo? - è falso, 1 a 1).
4) La tua diagnosi sul fatto che non siamo riusciti a condividere la passione per lo sport a causa del mio egocentrismo, purtroppo temo sia ipersemplificata.
Che a te piaccia o no, purtroppo la differenza di passo era oggettiva (= misurabile), e tu non hai veramente idea di quanto io abbia cercato di evitare di fartela pesare, e di aspettare pazientemente che almeno provassi a venirmi un po' incontro...
Purtroppo questo è uno dei motivi naturali per cui i gruppi di ciclisti si fanno e si disfano. L'alternativa è venirsi un po' incontro, ma da tutte e due le parti, non da una sola.
Con affetto (nonostante il tuo post aggressivo, e il non aver saputo accettare lo scherzo)
Andrea
 

roberto77

Biker tremendus
15/6/05
1.238
0
0
TRENTO
Visita sito
1 a 1.... palla al centro... dai ragazzi continuate così siamo trepidanti nell'attesa di vedere come si sviluppa la vicenda!!!

Ora vado a M.te Arcosu..... ma mi raccomando non picchiattevi!!!

PS per Lia e la sua amica... Erika sta cercando disperatamente ragazze con cui uscire in MTB nella zona nostra (Sinnai)... se vi va fate un fischio!!!

Saludos
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Beh... vista così, sembrerebbe più plausibile... ma attendiamo sviluppi, anche se non so perchè ma ho l'impressione che non ci saranno repliche, anche se spero di sbagliarmi, perchè tutti e due mi stanno simpatici e mi piacerebbe che postassero con più regolarità sul forum, ma soprattutto si unissero a qualche nostra uscita (cosa che ritengo ancora più difficile...)... vabbeh... spero di essere smentito.
 

Skel

Biker novus
1/8/06
26
0
0
Cagliari
Visita sito
Ripensandoci a freddo, riesco a cogliere diversi elementi interessanti nella questione. E oltretutto, ho la netta impressione che non siano affatto off-topic (in quanto vicissitudini personali che si accompagnano accidentalmente alle uscite mtb). Ma, al contrario, alquanto "in-topic", in una sezione del Forum intitolata:
"Meeting Point - you'll never ride alone > A.A.A. Compagni di avventura cercasi"
Al che accolgo l'invito di Lia ad essere maggiormente autocritico, e a parlare dei MIEI "difetti di funzionamento" nei gruppi mtb, sperando che ciò stimoli ulteriori riflessioni (costruttive) su come funzionano i gruppi mtb, e come si può fare per farli funzionare meglio (come già si sa, sono molto interessato all'argomento).
Secondo me un Forum come questo è molto utile sull'argomento mtb, e non va affatto snobbato. Purtroppo ho constatato di persona un atteggiamento di questo tipo in diverse biker-girls (qui non presenti), e francamente me ne dispiaccio. E cerco di tirar dentro per la maglietta (in poliestere) tutte le biker-girls con cui ho occasione di interagire, sia perchè credo la cosa sia positiva per il Forum, sia perchè potenzialmente vantaggioso anche per loro. Ditemi se sbaglio.
*****
Cito dal post di Roberto:
PS per Lia e la sua amica... Erika sta cercando disperatamente ragazze con cui uscire in MTB nella zona nostra (Sinnai)... se vi va fate un fischio!!!
*****
Come ha dimostrato praticamente Roberto, su un forum come questo da un battibecco può nascere un contatto che crea un gruppo in base a caratteristiche simili (se capitasse anche a me, mi ci butterei a capofitto). Ex malo, bonus!
Come caratteristica nel funzionamento di gruppo, ho sempre avuto quella di cercare di mettere in contatto gli altri, anche a prescindere dal fatto che ciò sia utile per me (lo chiamo "interconnettere", fare gruppo). Non credo che questo sia un difetto.
Ma, tornando ai miei difetti, nel gruppo (anche in quello minimo di sole 2 persone) cerco anche una soddisfazione delle mie esigenze, non solo di quelle altrui (a cui peraltro cerco di dare il mio contributo). E rompo le scatole se il gruppo non è collaborante (o ne esco, a seconda dei casi).
Ecco una dimostrazione del fatto che il Forum è utile: qui ho capito una cosa importante che non ero riuscito a capire nelle ripetute discussioni precedenti con Lia. Cioè che lei era convinta di avermi fatto un grandissimo favore a mostrarmi i suoi percorsi abituali, e che di conseguenza si aspettava che io ricambiassi adeguandomi completamente al suo stile di allenamento e di uscite mtb (uscite lunghe a ritmo lento, con grande prevalenza di asfalto).
*****
Cito dal post:
1)Quando io e skel ci conoscemmo,per sua stessa ammissione mi disse che il suo normale giro in bike consisteva nella tratta:Cagliari-Cala Regina-Cagliari,e Basta!!Quindi un percorso fatto di tantoo asfalto..Non aveva Skel minimamente idea di come fosse fatta la Campu Omu,di come si arrivasse a Burcei e dove si trovassero i 7 Fratelli,monte Cresia,Baccu Malu etc..Percorsi su asfalto e offroad che io gli feci gentilmente scoprire.quindi credo che una dose di modestia non gli guasterebbe.
*****
Io, dal mio canto, facevo uscite di una cinquantina di Km. ad un ritmo più intenso, e mi divertivo spesso a giocare ai "duelli-per-scherzo" che avevo scoperto essere abbastanza di moda su strada, e specialmente tra gli stradisti.
Ovviamente, dato che stavo cominciando a scoprire la mtb, la maggior parte delle volte finivo massacrato e mi dovevo addirittura fermare per mancanza di fiato (biker-girls incluse). Ma stranamente mi divertivo molto lo stesso, e questo era utilissimo per tentare di prendermi il vizio di fare un po' di sport in maniera regolare (impresa difficilissima).
Per questo motivo, adeguarmi allo stile di Lia fu, per me, da un lato massacrante per via della lunghezza delle uscite (70-80 Km. sin dall'inizio), sia un po' frustrante per dover rallentare il ritmo per adeguarmi al suo passo, dato che non si metteva alcun problema a restare tranquillamente indietro rispetto ad un mio ritmo che per me era "velocità di crociera". E di provare a metterci a ruota se passava qualcuno non se ne parlava proprio.
Ma il mio ragionamento fu di questo tipo:
"All'inizio vengo io ad un compromesso tutto dalla tua parte, con la massima flessibilità e la massima pazienza.
E in cambio mi aspetto che, piano piano e in tempi lunghi, anche tu migliori il ritmo (e stia almeno a ruota), e provi a scoprire il divertimento che ci provo io a giocare alle micro-sfide con lo zietto ciclista di turno (ivi inclusi i Signor Zietto Ciclista con tanto di biciclette-da-paura ai quali tuttora è difficile stare a ruota), o con il mountain biker che, anzichè massacrarci, siccome è di buon umore decide di mostrarci qualche bel percorso (off-road!)"
Risultato: io riesco ad imparare a tenere uscite lunghe, e a sviluppare la "flessibilità" per ridurre il ritmo della mia povera gamba che si metteva a girare al suo ritmo senza rendersene conto, ogni volta che giravo la testa (operazione scomoda, all'inizio!) e scoprivo che dietro c'era il buco. Alla fine la soluzione è: stai davanti tu, così non mi giro ogni 5 minuti.
Dall'altra parte: nulla. Zero assoluto. O, per lo meno, questo percepivo io dal mio punto di vista soggettivo (che in quanto soggettivo, è soggetto a errori di valutazione).
Al che provai a passare alla strategia:
"Se non lo capisci, allora te lo dico in modo più chiaro ed esplicito. E mi aspetto altrettanto da te."
Al che diventai "rompiscatole, egocentrico, esibizionista, ma-chi-credi-di-essere,-Pantani?" Ed ero convinto di non meritarmi proprio una simile etichettatura.
Un mio ulteriore difetto di funzionamento: in situazioni come questa, dopo migliaia di Km. percorsi insieme, e aver esplorato e scoperto insieme tanti bei percorsi off-road, mi viene difficile passare alla fase "out-out", cioè "o si cambia registro, o ci diamo un taglio". Continuo a intestardirmi a cercare il chiarimento e a tentare di negoziare soluzioni che salvino capre e cavoli...

Ho voluto condividere questo mio vissuto personale, perchè credo che nei gruppi mtb (e non solo in quelli) lo schema di base si ripeta spesso. Cioè, ognuno si fa il suo ragionamento e non capisce quello dell'altro, poi le stesse cose assumono due significati diametralmente opposti. E non è che uno abbia completamente ragione e l'altro completamente torto; dal loro punto di vista hanno tutti un po' ragione...

Detto questo, si accettano consigli, suggerimenti, riflessioni, critiche costruttive e anche i più svariati commenti. Se mi offendo, mi limiterò a rispondere a tono, cercando di onorare il tono scherzoso del Forum...
 

Skel

Biker novus
1/8/06
26
0
0
Cagliari
Visita sito

Purtroppo temo anch'io che non ci saranno repliche, per lo meno da una parte. Ma spero di sbagliarmi, sarebbe un peccato (confronto corretto e repliche costruttive, please!)
Personalmente spero di disconfermare la tua previsione riguardo alla mia partecipazione alle vostre uscite, anche se so benissimo che uscendo con te rimango indietro non solo in discesa, ma (purtroppo!) anche in salita. Non andrò all'uscita organizzata da Antmar, nonostante sia un bellissimo percorso, perchè ho testato la mia preparazione su off-road ed è scesa tantissimo a causa di uscite estive su asfalto (con un amico stradista e mtbikers asfaltofili). E poi mi hanno preoccupato le considerazioni di Roberto sulla durezza del percorso...
Detto in confidenza, stavo ripensando alla querelle e mi sa che sulla vera mtb hai più ragione tu. Però io stavo cercando di difendere uno stile di uscita che, per quanto strana, ha pure lei dignità di esistere, e non accetterei volentieri un'etichetta di categoria tipo "Falsa mtb"...
Ciao
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Infatti come ben vedi non mi sono nemmeno sognato di dare definizioni del genere. Come si è già detto e ridetto, la vera MTB è quella che piace a ciascuno, a prescindere da tutto, anche se la mia convinzione è che la differenza fondamentale tra mtb e strada sia principalmente l'ambientazione dove si svolge: gli stradisti amano confrontarsi e "sfidarsi" (come giustamenbte dici tu) in percorsi di asfalto (spesso una volta trovato un buon percorso si tende a fare sempre lo stesso), dove le pendenze non sono necessariamente la regola, mentre i bikers mettono in primo piano la natura e soprattutto la montagna alla ricerca di nuovi percorsi e posti da vedere. Poi ci sono tutte le "personalizzazioni" di ciascuno, ovviamente.
In ogni caso essere "radicali ed inflessibili" non porta a nulla, a meno che non si preferisca uscire da soli!!! A me piacciono tantissimo i percorsi tecnici, ma mi rendo perfettamente conto che possono non piacere a molti, per cui se devo decidere tra un uscita da solo (o in 2 o 3) sui miei percorsi preferiti, ed un'uscita in cricca su percorsi più scorrevoli e poco impegnativi dal punto di vista tecnico (ma molto di più sul piano atletico, dove sono molto meno "attrezzato" fisicamente) scelgo sicuramente il secondo, perchè per me la compagnia è appagante quanto e più della discesozza impegnativa. Poi non importa se un'escursione che si poteva chiudere i 3 ore, magari dura 5 o 6 ore perchè sei sempre fermo ad aspettare lo sfigato alle prime armi che non aveva idea di cosa significasse farsi 40 o 50 Km in montagna (molte volte bastano anche 30 se conditi dalle salite che dico io...) ed ha azzardato l'uscita: (è capitato anche a me alle prime uscite in gruppo) la prossima volta avrà la chiara idea di cosa vuol dire un'uscita del genere e soprattutto comincerà ad apprezzare l'allenamento come il mezzo tramite il quale recuperare il gap con gli altri. In ogni caso, se veramente ti piace stare in compagnia e stare in mezzo alla natura in mtb, aggregati pure senza problemi a qualche nostra uscita e vedrai che non avrai nessun problema... se ti diverti con noi sul foum, in bici ti divertirai molto di più.
 

PBOne

Biker tremendus
5/10/04
1.108
0
0
Sardegna
Visita sito

Sante parole! ... anche se domenica scorsa ho dovuto dare la precedenza ad astice e vermentino col parentado piuttosto che alla pedalata di gruppo
 

gnappo78

Biker poeticus
4/5/05
3.552
0
0
Cagliari
Visita sito
E' mia intenzione nn partecipare a qs Topic, solo una cosa ma quanti anni avete 15?? in due? ma vi pare il modo di risolvere le vostre cose in un forum di Mtb? Ceeeeeeeeee ta bregungialeggia!TUTTOATTACCATO!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo