le 2 alpes e poco tempo......

doc amia

Biker superioris
24/6/08
974
0
0
Potenza
Visita sito
sarò purtroppo a 2alpes per una sola mattinata e visto che non ci sono mai stato mi chiedevo quali fossero a parer vostro le discese più belle e che non posso assolutamente perdermi ????

quanti percorsi ritenete si possano fare in una mattinata ?
sono qui di fronte la cartina delle discese ed avendo poi lì poco tempo voglio vedere di organizzarmi in modo da avere le idee chiare e non perdere tempo quando sarò in loco :celopiùg:

secondo voi mi conviene scegliermene 2 o 3 discese e farmi solo quelle ???
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
si anche secondo me....se hai solo una mattinata prendi gli ovetti rossi e fai le diable (appena scesi dagli ovetti) tieni la destra....(quando arrivi quasi in fondo, non andare verso il bike park, tieni la sinistra) e prosegui fino alla connessione con Venosc.
Arrivato in fondo prendi gli ovetti che ti riportano a les deux alpes, fai 100 m di strada asfaltata e riprendi gli ovetti rossi....e cosi via fino a quando scade il tuo tempo.
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
adesso non riesco....posso farlo stasera...comunque non puoi sbagliare: gli ovetti rossi si vedono chiaramente e passano sopra le diable, venosc è dalla parte opposta ( e in fondo alla montagna) rispetto a quella da cui arrivi con l'auto (per intenderci parte destra della cartina)...e c'è solo una pista che ci arriva.
 

doc amia

Biker superioris
24/6/08
974
0
0
Potenza
Visita sito
ok grazie......ho visto dei video su le diable-venosc su youtube e non c'era traccia di strutture in legno mentre sulla cartina sono segnalate molte strutture.....è roba di quest'anno ???
 

NicoB

Biker extra
26/3/08
793
0
0
Milano
Visita sito
Guarda che anche andare su a 3.200 e scendere tutto d'un fiato raccordandoti alla nera che passa proprio in mezzo al declivio che arriva sopra il bike park non è affatto male...
Venosc solo se ti piace lo scassato duro sassoso.
Sull'altro versante, non ricordo il nome, ma c'è una pista "nuova" veramente ben fatta e divertente. Ora do un occhio al sito e te la indico.

Edito
Ecco trovato: sull'altro versante fai la numero 10 che è data per azzurra (in effetti non è difficile) ma è molto più divertente e tecnica di quella indicata come rossa sempre sullo stesso versante.

In una mattina:
Sul versante principale (prendendo la cabinovia grossa al centro del paese) devi fare, nell'ordine arrivando a 3.200: prendere la 20, incrociare e immetterti nella 32, stare sulla sinistra e buttarti sulla 30, scendere fino a prendere la 6 per arrivare a La Patache. Li imbocchi la 7 e vai a prendere la 33.
Arrivi al bike park, ti fai due linee e poi scendi verso Place de Venosc, prendi l'ovovia rossa e vai a fare Diable con eventualmente Venosc. Oppure solo Diable e poi ti trasferisci sull'altro versante a fare quella che ti ho indicato prima.

Se ti avanza tempo fai quello che vuoi. Peccato non fare la 34 fino a THUIT perchè se non sbaglio la seggiovia che ti riporta su apre solo dalle 14.
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
premessa: ci sono stato l'anno scorso...quest anno non ho ancora visto le modifiche.

Vero quanto dice nico B ma in una mattina, secondo me, non riesci a godertela.
Ti ho indicato il giro DIABLE-VENOSC perchè riesci a farlo diverse volte quindi impari alcuni passaggi, apri la manetta e aumenti il sorriso sulla tua faccia dopo ogni discesa.

Le diable è la n°13 mentre VENOSC è la 22.
Belli anche la blu di THUIT n°17 meglio il percorso blu di quello nero (il primo pezzo del blu è nuovo ...l'anno scorso stavano abbatendo la montagna per prepararlo) e bello anche PIED MOUTET n°10 (che era bello l'anno scorso ma quest anno dovrebbe essere piu GROSSO).

Non credo però che si riesca a fare tutto in una mattina...devi decidere se preferisci fare un assaggio di un po di tutto o approfondire solo qualche tracciato....comunque sia non perderti DIABLE e VENOSC!!!!!
 

doc amia

Biker superioris
24/6/08
974
0
0
Potenza
Visita sito
grazie mille credo proprio che mi concentrerò su le diable-venosc e sulla 10 sul versante opposto e magari se mi resta tempo salgo a 3200 e scendo fino a 2alpes...
 

HOTCHILI

Biker velocissimus
14/7/05
2.628
0
0
60
Roma
Visita sito
sulla diable-venosc hanno messo un roller coast molto carino e un paio di sponde...
cmq se vuoi adrenalina pura vai fino al ghiacciaio a 3200mt e arrivi fino a venosc in un un'unica discesa tenendoti sulla sinistra...al limite chiedi a qualcuno.. a me è piaciuta un casino
anche la 10 azzurra sull'altro versante è veloce e molto "attizzante"...
 

doc amia

Biker superioris
24/6/08
974
0
0
Potenza
Visita sito
grazie mille a tutti vi farò sapere cosa riesco a fare...

ps.. vedo che mi date molti consigli sulla traiettoria da seguire sx o dx, mi viene un dubbio , ma i percorsi sono ben segnalati o ad ogni bivio rischio di sbagliare ????
 

Classifica giornaliera dislivello positivo