L'angolo degli amici di Emy - Parte 2

Questo secondo raduno ci ha aperto gli occhi, in primis alla sottoscritta, su quanto il virtuale possa farmi vedere un bell'involucro fittizio di persone, che nei mesi dialogano, si confidano, danno un'immagine di loro e quasi li sentiamo familiari, tanto da chiamarli anche "fratellino"o"sorellina", ma poi cosa sappiamo realmente di loro?
Io ho sempre vissuto con entusiasmo, schiettezza e sincerità il virtuale come la vita reale, e forse il mio modo di scrivere, a volte, può esser travisato, ma accorgendomene o se fatto notare a cena insieme ad amici veri,reali e consolidati, faccio subito notare alla persona che ha imboccato una strada sbagliata e metto, come si suol dire, "i puntini sulle i".
A quanto pare, questo, a volte non basta!!!
 

Musty

Biker paradisiacus

Chi ti conosce REALMENTE, chi ti ha conosciuto e chi vive da 9 anni con te lo sa che sei una persona seria e una donna fedele, sincera ed eccezionale

Ora corri a rimettere il tuo guest-book come tutti gli altri utenti altrimenti... come già promesso anche a tiziano... ti spiumo!
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.645
3.801
0
59
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica

Mi permetto di fare una riflessione su quanto hai scritto (anche se un po' OT essendo il topic dedicato a Emy).
Un errore che spesso si commette è quello di valutare una amicizia/conoscenza (reale o virtuale) con il proprio metro. Se si è una persona sincera e incapace di mentire spesso ci si comporta come creduloni, si pensa che gli altri siano come noi e quindi sinceri. In realtà non si è dei creduloni (inteso come sciocchi o sprovveduti) ma semplicemente si "appioppa" le nostre caratteristiche all'altro e si valuta quello che dice/fa in questa ottica.
Vi sono persone (non intendo nel caso specifico ma in senso generale) che ne approfittano di questo meccanismo. Pensiamo a quanti anziani (cresciuti in un mondo in cui la schiettezza e sincerità erano ben più diffusi di adesso) si sono fatti truffare. Solo perchè incapaci di credere che al mondo ci siano persone così disoneste. Purtroppo la mentalità di questo nuovo millennio tende più a sottolineare l'ingenuità del debole che l'odiosità del disonesto (la cultura, tristemente dilagante, del "farsi furbi").
Personalmente ho ricevuto più di una volta uno scherzoso (più o meno) "stupido" per essere stato onesto.
E' il mondo in cui viviamo e non possiamo far altro che stare in campana e alzare le barriere, se necessario.
E se ogni tanto qualcuno "ci frega" non facciamo l'errore di addossarci i demeriti per non aver capito prima. Lecchiamoci le ferite consapevoli di ciò che siamo, è solo un merito quello di avere parole come sincerità, onestà in cima alla lista delle cose che veramente contano nella vita.

Ciao
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.096
562
0
53
Zone-Lucca
Visita sito

Piccoli appunti per un intervento "abbastanza" giusto e non riferito al caso in questione.

1- Qui siamo nel bar, non esiste o.t.

2- Il problema, secondo me, è la mancanza di rispetto verso gli altri. Questo vale per tutti e in tutte le cose.


Buona giornata.
 
Come al solito riesci a riassumere e sintetizzare ciò che anche noi pensiamo, ma che la sottoscritta ha bisogno di molte più parole per esprimere ed, a volte, anche con mille parole non riesce a farsi realmente intendere.
Buon ri-inizio lavoro!

BUONGIORNO A TUTTI!!!!
(lastellinadelweb.it)
 
No no...io sono proprio bello!

Allego anche una mia foto recente, per tutte le gentili utenti.
Beh te piacerebbe!!!!

no no!!giammai!!!
però se l'anno prossimo porti anche quegli stupendi salamini di cinghiale che ci sono dalle vostre parti,potrei anche soprassedere nel caso tu non fossi davvero quello della foto che hai postato!!!
Non sei interessata...NOOOOOOOOOOOOOO!!!

P.S. Ho messo la foto del Mulo-marito, poverino al rientro
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
57
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy

no comment!!!non capisco..che c'entro io con quanto vi è accaduto,ma comunque accetto quanto hai detto, e prendo atto della situazione...curiosa che si è creata..quindi saluti e state bene..ciao