La sella: appoggio, calvario, oppure optional?

24hpassion

Biker perfektus

Grazie.

Quando ci vediamo?
 

24hpassion

Biker perfektus
Ciao scusami sono interessato anch'io all'acquisto di questa sella. Volevo chiederti come ti trovi.
Grazie
Ciao
Beh, allora intanto ti rispondo io...visto che l'amico fenomeno è fermo al palo.
Sono un SMPista della prima ora, e dopo aver cambiato tantissime selle ora non credo che mi muoverò più dalla Glider.
Faccio le 24 ore in solitaria e credimi, non è come una poltrona ma mi sino scordato tutte quelle problematiche che mi davano le altre selle: piaghe, formazione di grumi di sangue. Senza contare che anche nell'immediato toglie quel senso di formicolio e addormantamento della zona dello scroto.
Io ho impiegato un'attimo a personalizzare l'inclinazione, differente rispetto alle altre selle(per quanto riguarda me..), ma ora, unita a dei pantaloncini che si chiamino PANTALONCINI (l'accoppiata dev'essere obbligatoriamente di buon livello), la mia seduta la posso considerare senza rivali.

Ciao.
Se ti serve altro chiedi pure.

@fenomeno: dici che mi daranno una percentuale?
 

fenomeno

Biker superioris
20/6/04
917
0
0
67
Monfalcone ( go )
Visita sito

Ho il vago " sospetto " che tu sia un pò di parte
 

pino la lavatrice

Biker serius
17/5/08
139
0
0
langhe
Visita sito
Ciao ragazzi...hemm sono nuovo di qui però per la sella e le creme so già tutto..mi manca di sapere qual è il miglior pantaloncino..un saluto particolare ad Angelo,ci siamo conosciuti ad una cena in pizzeria a Finale qualche settimana prima delle 24h,io ero con Nenè..e poi ci siamo rivisti alle 24h.
 

N!co-

Biker superis
27/4/08
431
0
0
Vignola (Modena)
Visita sito
E di che?
That's forum

Ciao!


24 passion!!
Ciao.. cercando post sulle selle , per non replicare con dei nuovi, mi son imbattuto nel tuo post !!
Mi chiedevo anche io quale sella acquistare, mi arriverà presto una scale 30 che monta sella scott.. io non so che sella sia, di certo vorrei migliorare arrivando da una selle italia flite di parecchi anni fa, che mi crea dei gran dolori al sederino detta come vuol detta! Quindi non saprei, ho letto che la Sella SMP Strike Evolution è adatta a fisici asciutti e bacini magri per la sua imbottitura, io peso 76 ma ho comunque un bacino magro! In alternativa pensavo alla Selle Italia SLR XC Gel Flow

Qualche parere?
 

stitch

Biker extra
1/5/08
761
0
0
53
PARMA
Visita sito
ah vorrei precisare che io non faccio maratone o altro eh !! ho postato qui poichè facendo la ricerca sono capitato qui :P ma io compio girida 50 / 60 km massimo !

Ciao anch'io ho una SMP.
Il modello che ho è la GLIDER devo dire che sono molto soddisfatto, io vengo da una body geometry della specy, in effetti non è una poltrona da salotto ma come nessuna sella sara' mai.
Quando pedali in punta di sella sulle salite con quella forma strana a becco ricurvo riesci a non piantarti la punta nel sedere; con quel buco in mezzo non ti schiacci ne nervi ne vene che ti danno formicolii strani.
Unico neo negativo (se proprio vogliamo fare i pignoli o i rompi....) quando piove e cè molto fango liquido, ti trovi spesso il sedere sporco come se fosse ca...a.
Trovo che i vantaggi battano gli svantaggi 99 a 1.
 

24hpassion

Biker perfektus
grazie stich molto preciso.. ma io non capisco dalla glider, alla evolution alle altre, sembrano tutte uguali ! ma cosa cambia?
Ciao.
Tra la Glider e la Evolution cambia solo la larghezza, se veramente hai un "culetto" da ballerino d'opera meglio la Evolution. Io ho la Glider perchè paio un rugbista
Però come imbottitura e profilo sono identiche.
Se sei un patito del peso poi puoi salire di livello con le Composit o le Carbon, che di imbottiturra non ne hanno.
Viceversa, ce ne sono anche di più imbottite, e quindi più confortevoli; il compromesso tra seduta e sfregamenti poi lo devi decidere tu, con le tue abitudini, senzazioni, e necessità

Ciao , a presto.


@pino la lavatrice: Ciao!!!!!!!!! Come va? Nenè è mitico.
Io per l'endurance, come pantaloncini, uso Assos, gli FMille.
A mio parere non hanno rivali, nemmeno in casa, in quanto esiste anche un modello superiore sempre Assos, gli F1 13S2, ma non sono adatti all'endurance.
Prezzo: un bilocale con vista mare a Montecarlo.....però ne vale SEMPRE la pena...........soprattutto se solitario.

Ciao.
 

N!co-

Biker superis
27/4/08
431
0
0
Vignola (Modena)
Visita sito

Ciao!! approfitto della tua presenza per chiedere altre delucidazioni!!
Per quanto riguarda la Stratos? pure quella cambia solo a livello di larghezza?
Io comunque non so dirti se ho un sederino da ballerino o no, di certo è abbastanza piccolino , nel senso che ho la vita molto stretta rispetto al resto del corpo! Ripeto, io provengo da una Flite ( non nuova) , e di dolori me ne vengon parecchi!!

Il mio unico dubbio è , io non faccio asslutamente endurance come ho scritto, una sella del genere è idonea anche a me?
L'unica mia paura è che con la mia ( tutta bella dritta) in salita mi siedo in punta e spingo ! ma in quel caso li , in punta come faccio a sedermi che la punta scende verso il basso? scivolo? :P

scusate l'ignoranza :P saluti!
 

pino la lavatrice

Biker serius
17/5/08
139
0
0
langhe
Visita sito
Ciao 24hpassion!!!
Va tutto bene e anche Nenè va bene anche se è un pò inc....perchè domenica non ha potuto scendere a Pragelato causa tempo e altro.Grazie per la dritta sui pantaloncini vado subito a cercarli su internet e poi in banca per il mutuo..Ci vediamo magari su a finale..se smette di piovere..
 

24hpassion

Biker perfektus
per 24hpassion.....azzo!!!li ho visti da HiBike a 119,00 euri..qual è la loro caratteristica migliore oltre che essere "artigianali e prodotti in svizzera?Ciau!
Ciao
Beh, te l'ho detto che costavano, o meglio dipende da cosa ne devi fare.
Se sei un solitario te li consiglio vivamente, altrimenti o sprechi soldi o sei solo un fashion victim
La differenza sostanziale rispetto agli altri è nel pannolino, o fondello chiamalo come vuoi.
Fatto sta che spiegarlo è un pò lungo, ma fidati....
Certo non pensare di sederti su di un divano, ma la differenza con gli altri è molto ma molto grande....parlo per esperienza personale.....che quindi magari può o potrebbe anche essere soggettiva, ma non conosco nessuno che mi abbia contraddetto a riguardo. Per qualcuno intendo gente che fa dai 300 ai 500 km senza fermarsi.

Forse per il prezzo conosco un posto cheapest....tipo 100, poi te li spedisco io.
Però con le taglie come fai?

Fammi sapere, ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo